Corsi di inglese a Malta

Corsi di inglese a Malta
4.4
(602 recensioni)
4.4

Il tuo corso di inglese a Malta avrà il sapore di una vacanza. Grazie alle sue incantevoli spiagge e alla sua fusione di culture mediterranee ed inglesi, le nostre scuole di inglese a Malta attraggono ogni anno migliaia di studenti da tutto il mondo. I nostri corsi di inglese a Malta offrono un'opportunità unica per studiare l'inglese mentre ti godi i piaceri di una vacanza al mare.

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Malta

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Malta

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Malta

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Malta

Scopri i nostri programmi e Trova il programma in base alla tua età

Perché studiare inglese a Malta?

Ci sono moltissimi motivi per frequentare un corso di inglese a Malta. Oltre alle sue spiagge formidabili e alla vita notturna invidiabile, l'isola di Malta è ricca di storia e cultura. La cultura maltese è figlia di influenze mediterranee e britanniche, rendendola una destinazione molto interessante per un corso di inglese. L'atmosfera cosmopolita si percepisce nei numerosi ristoranti di ogni tipo, nei locali di ritrovo e nei negozi per shopping. Inoltre, Malta si trova a meno di un'ora di aereo dall'Italia, rendendola una meta facilmente raggiungibile per gli italiani. Ma non solo! C’è molto di più da scoprire a Malta!

Le nostre tre scuole di inglese a Malta

Le scuole EF a Malta si trovano nei punti di interesse più belli dell'isola. Scegli quale scuola frequentare per il tuo corso di inglese a Malta:

  • Scuola di inglese a St. Julian's:  St. Julian’s è la località balneare più famosa e alla moda di Malta e la rinomata scuola EF si trova proprio nel suo centro, a pochi passi dalla spiaggia. Per il tempo libero gli studenti EF hanno a disposizione un Beach Club privato, ristoranti, caffè all’aperto e possono mettere in pratica l’inglese facendo shopping nei negozi di Paceville o visitando luoghi famosi come la Grotta Blu. 
  • Scuola di inglese a Sliema: Questa destinazione è una famosa località della costa orientale di Malta. La scuola EF a Sliema si trova a pochi passi dal lungomare, ricco di occasioni di divertimento e viste sul mare mozzafiato. Il campus è moderno, con aule luminose e sussidi didattici all'avanguardia.
  • Scuola di inglese a St. Paul's Bay: St Paul's è collocata in una delle più belle baie di Malta, sul versante nordorientale dell'isola. La scuola EF a St. Paul's vanta un elegante ed esclusivo resort con piscina, e si trova in questa cittadina estremamente tranquilla e sicura. Ciò rende St. Paul's una meta ideale per gli studenti più giovani, che frequentano il Corso Junior EF.

Scegli il tuo corso di inglese a Malta

Con EF, ti garantiamo di trovare un corso di inglese a Malta adatto alle tue esigenze.

In base alla tua età, offriamo:

  • corsi di inglese a Malta per ragazzi, dove gli studenti più giovani possono imparare divertendosi durante le ore di lezione con un metodo ludico e coinvolgente, ma anche nel tempo libero, con mille attività proposte dalla scuola EF.
  • corsi di inglese a Malta per adulti, con percorsi di studi appositamente pensati anche per professionisti, per la loro crescita personale e lavorativa, tramite specifici corsi di supporto alla propria carriera e i propri obiettivi.

Puoi anche scegliere la durata del tuo corso di inglese a Malta, che varia da un minimo di 2 settimane fino ad addirittura 52 settimane – un anno! I programmi che offriamo variano anche in base all'intensità e allo scopo del corso. Nelle nostre scuole di inglese a Malta, offriamo:

  • Corso Estivo EF: da 2 a 12 settimane, 20 lezioni a settimana.
  • Corso Generale EF: da 2 a 52 settimane, 26 lezioni a settimana.
  • Corso Intensivo EF: da 2 a 52 settimane, 32 lezioni a settimana.
  • Corso Preparazione Esami (IELTS, TOEFL, Cambridge ESOL): da 8 a 52 settimane, 32 lezioni a settimana.
  • Corso Business English: da 2 a 52 settimane, 32 lezioni a settimana.
  • Corso Teacher Training – preparazione per insegnanti: preparazione per certificazione TESOL.
  • Programmi di tirocinio per studenti in ambito turistico.

Corsi estivi di inglese a Malta

Il corso più richiesto a Malta sono i corsi estivi di inglese. I corsi estivi di inglese a Malta ti permettono di perfezionare la lingua mentre ti godi il periodo più bello dell’anno in questo arcipelago di isole invidiato da tutti nel mondo. Potrai seguire la lezioni la mattina e goderti la spiaggia o le escursioni al pomeriggio. I corsi estivi a Malta sono disponibili da giugno ad agosto. In base alla tua fascia di età e alla tua conoscenza della lingua, sarai assegnato ad una classe diversa di corso estivo di inglese e seguirai lezioni con studenti al tuo stesso livello provenienti da tutto il mondo.

Domande frequenti

A chi è adatta la scuola di inglese a Malta?

Le nostre scuole sono aperte a tutti! I corsi di inglese a Malta sono adatti a tutte le età, che tu sia uno studente alla prima vacanza studio, un universitario o un giovane professionista, frequentare un corso di inglese a Malta sarà l’ideale per avere quel giusto mix fra studio e vacanza.

I corsi sono sempre divisi in base al livello linguistico e all'età in modo da offrire ad ogni studente il giusto tipo di stimoli all'apprendimento. Perciò sono anche adatti ad una famiglia che desidera studiare l'inglese.

Perché scegliere EF per un corso di inglese a Malta?

I corsi di inglese a Malta con EF sono riconosciuti a livello internazionale, in gran parte grazie al metodo di apprendimento che li caratterizza. 

EF ha brevettato due metodi per l’apprendimento della lingua inglese, ovvero il metodo Efekta e il metodo Active Learning. Entrambi i metodi prevedono l’utilizzo di strumenti tecnologici per lo studio dell’inglese. Grazie ad aule moderne, docenti madrelingua esperti e preparati, imparare l’inglese sarà semplice e divertente e la conoscenza della lingua inglese più duratura nel tempo. Inoltre, grazie al metodo brevettato EF, i progressi linguistici sono veloci garantendo il passaggio di livello in solo 6 settimane di corso di inglese a Malta.

Durante le lezioni organizzate per i corsi di inglese a Malta, i nostri insegnanti ti incoraggeranno ad interagire con studenti del tuo livello tramite lezioni dinamiche, progetti di gruppo, presentazioni e giochi di vario genere. Inoltre, le classi durante le lezioni di inglese a Malta non sono numerose; questo facilita la comunicazione tra gli studenti, la loro partecipazione e la comunicazione con gli insegnanti.

Posso avere lezioni private durante un corso di inglese a Malta?

Le nostre scuole di inglese a Malta offrono corsi di svariato tipo, tutti personalizzabili con lezioni di specifico interesse. In particolare per alcune fasce di studenti esistono formule di lezioni one-to-one, ossia uno ad uno, che sono sessioni private durante le quali l’insegnante si concentra esclusivamente su un solo studente. È importante ricordare che l’interazione con diversi studenti e diversi insegnanti arricchisce il vocabolario e le capacità di interazione dei partecipanti. I corsi di inglese di gruppo quindi offrono il massimo dei risultati in breve tempo.

Cosa c'è da vedere a Malta?

Malta vanta alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo, tra cui Ramla Beach, Laguna Blu e Paradise Bay. 

L’isola è anche ricca di storia, famosa per le sue tradizioni popolari come ad esempio il carnevale, che nel periodo di febbraio anima la città de La Valletta, quest’ultima nominata capitale della cultura 2019. Non puoi perdere una visita turistica a St. Julian’s, piena di locali, ristoranti, bar e club di ogni tipo. A St. Paul Bay, invece, dove potrai fare shopping o approfittare della vivace vita notturna.

Per gli amanti dello sport, è possibile assistere a partite di calcio, pallanuoto o rugby, oppure frequentare lezione di surf e altri sport acquatici. Non dimentichiamo che l’isola è anche ideale per gli amanti dell’arte, grazie alle influenze lasciate da Caravaggio che si trasferì qui dopo essere stato accusato di omicidio.

Come è l'inglese parlato a Malta?

L’inglese parlato a Malta è ideale per tutti perchè molto semplice da capire. Molti dicono che, a differenza dell’inglese britannico o quello americano, la lingua parlata su questo arcipelago di isole è priva di una particolare inflessione e, di conseguenza, studiare inglese a Malta risulta più semplice.

Ci sono anche corsi di inglese per adulti e professionisti?

Ma certo! La scuola di inglese di Malta offre lezioni separate per coloro che scelgono questa destinazione con il fine di perfezionare le proprie competenze linguistiche di business english o desiderano studiare per ottenere una certificazione o anche prepararsi all’accesso di un master o un MBA. Tutto godendo al tempo stesso delle bellezze naturali e culturali di questa magnifica destinazione nel cuore del Mediterraneo. Inoltre i corsi di inglese a Malta per adulti si adattano in base alle tue esigenze.

Posso personalizzare il mio corso di inglese?

Naturalmente! Poi personalizzare la tua esperienza a Malta con lezioni di specifico interesse. Ce ne sono di tantissimi tipi: Business English, Communication and Language Development, Speaking Skills, Hospitality & Tourism e molto altro. Se vuoi conoscerle tutte, ti consigliamo di richiedere un catalogo gratuito.

Cosa devo portarmi in valigia partendo per un corso di inglese a Malta?

Il clima estivo è molto simile a quello dell’Italia, mentre durante l’inverno potrai trovare temperature più miti e piacevoli; non dimenticare per di portarti costume da bagno, scarpe comode, occhiali da sole e qualcosa di adatto a vivere la magnifica vita notturna di Malta. Se ti stai preoccupando di come ricaricare il tuo smartphone durante la tua permanenza a Malta, non ti preoccupare: ti basterà un adattatore simile a quello che potresti portare durante un viaggio in UK. Per praticità ti consigliamo di trovare un adattatore universale, così potrai usarlo anche in occasione di altri viaggi in altre destinazioni nel mondo.

Cosa includono i prezzi per i corsi di inglese a Malta?

I nostri corsi di inglese a Malta sono studiati per ogni tipo di budget, se vuoi sapere il prezzo del tuo corso di inglese a Malta, puoi richiedere una consulenza o un catalogo gratuito. Il prezzo dei nostri corsi di inglese a Malta includono:

  • Materiale didattico
  • Lezioni di inglese da 40 minuti (il numero delle lezioni varia a seconda dell'intensità del corso)
  • Alloggio in famiglia ospitante in camera doppia
  • Mezza pensione dal lunedì al venerdì e pensione completa durante il fine settimana
  • Certificazione del livello linguistico raggiunto
  • Accesso a EF Campus Connect sin dal momento dell'iscrizione
  • Post corso online (fino a 6 mesi)
  • Feste di benvenuto, graduation e altre attività organizzate

Quale tipo di alloggio è offerto durante i corsi di inglese a Malta?

I corsi di inglese a Malta di EF includono anche il prezzo dell’alloggio e l’offerta comprende, in base al prezzo, due opzioni:

  • Famiglia ospitante, con camera doppia o singola: questa è la scelta ideale per gli studenti che desiderano vivere un’esperienza culturale più approfondita e desiderano conoscere al meglio usanze locali.
  • Residenza EF con possibilità di camera doppia o singola: la soluzione perfetta per gli studenti che amano vivere in un ambiente internazionale e interagire con coetanei da ogni parte del mondo

Entrambe le offerte sono valide ed offrono il massimo dell’esposizione alla lingua in quanto gli studenti si trovano nella condizione di dover interagire in inglese anche nel proprio alloggio, fuori dall’orario delle lezioni. La nostra scuola di inglese a Malta offre anche un ufficio per aiutare gli studenti con eventuali domande relavite all’alloggio, sia in residenza che in famiglia ospitante.

RICHIEDI GRATIS IL CATALOGO