Imparare il tedesco a Berlino

Per la tua crescita accademica e lavorativa, non esiste niente di meglio di imparare il tedesco a Berlino, nella città dove riesce a coesistere la modernità con la cultura storica in modo complesso e affascinante. Berlino è una delle città più famose d'Europa e si merita tutta la reputazione che ha guadagnato negli anni. Frequentare il nostro corso di tedesco in Germania nella scuola EF di Berlino sarà una delle migliori opportunità della tua vita.

Imparare il tedesco a Berlino

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.

Perchè imparare il tedesco a Berlino?

Padroneggiare una lingua complessa come il tedesco e saperla parlare non è una cosa semplice. Per imparare bene la lingua tedesca, scegliere di trascorrere del tempo in una città come Berlino è la soluzione ideale. Seguendo i corsi di tedesco a Berlino e vivendo in questa magnifica città come studente avrai modo di vivere direttamente la cultura locale ed acquisire competenze linguistiche molto velocemente.

Cosa vuol dire imparare il tedesco a Berlino con EF?

Scopri il campus EF a Berlino, ideale per imparare tedesco, espandere le tue amicizie, scoprire opportunità per il tuo futuro e vivere un’esperienza indimenticabile.

Quanto tempo devo trascorrere a Berlino per imparare il tedesco?

Molto dipende dal tuo livello di conoscenza quando decidi di iniziare la tua esperienza a Berlino. La lingua tedesca è particolarmente elaborata e spesso ci vuole un po’ di tempo per farci l’abitudine. Esistono molti programmi per imparare il tedesco però: da poche settimane fino ad un anno intero. Per conoscere tutti i dettagli puoi richiedere un catalogo gratuito e parlare con un consulente linguistico.

Conoscere la cultura locale serve per imparare il tedesco?

Assolutamente sì! La lingua tedesca non è altro che l’espressione verbale dei sui abitanti e della loro cultura, delle abitudini e usanze che vengono vissute ogni giorno. Per questo motivo imparare il tedesco direttamente nella capitale della Germania passa attraverso la scoperta di questa capitale europea e dei suoi abitanti. Studiando a Berlino avrai modo , non solo di essere costantemente immerso nella lingua tedesca, ma anche di avvicinarti a coloro che la parlano e vivono tutti i giorni.

Quali sono le soluzioni di alloggio per vivere a Berlino?

Vivere a Berlino significa anche trovare la propria dimensione e i propri spazi per imparare il tedesco. Per questo motivo scegliere il tipo di alloggio adatto a te è un passo importante. Alcuni studenti preferiscono vivere un’esperienza in famiglia perchè ti porta a stretto contatto con la cultura e la continua immersione nella lingua tedesca velocizza il processo di apprendimento. Ma questo non è l’unico metodo efficace per imparare il tedesco a Berlino: puoi scegliere di alloggiare in residence dove entrerari in contatto con ragazzi e coetanei da moltissime parti del mondo, con i quali dialogherai in tedesco e vivrai esperienze indimenticabili.