EF e le Olimpiadi

Amicizia. Eccellenza. Rispetto. Questi sono i valori basilari del Movimento Olimpico. Fin da quando il Barone Pierre de Coubertin ha fondato i Giochi Olimpici dell'era moderna, il Comitato Olimpico Internazionale ha incoraggiato giovani e adulti ad impegnarsi per un mondo migliore e più pacifico.

E questa è una missione che in EF comprendiamo bene. Dal 1988 EF ha collaborato con le Olimpiadi per sviluppare e fornire un'ampia gamma di soluzioni formative che promuovano comprensione e connessione nell'ambito dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Abbiamo quindi somministrato test linguistici online ai volontati, abbiamo sviluppato contenuti digitali per studenti, sugli sport e l'organizzazione delle Olimpiadi e abbiamo fornito programmi di formazione linguistica professionale per i Comitati Organizzatori.

I nostri incarichi includono:

  • Fornitore Ufficiale della Formazione Linguistica delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022
  • Partner Ufficiale dei Servizi di Formazione Linguistica di Tokyo 2020
  • Sponsor Ufficiale dei Servizi Educativi delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018
  • Fornitore Ufficiale per la Formazione Linguistica delle Olimpiadi di Rio 2016
  • Fornitore Ufficiale per la Formazione Linguistica delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014
  • Fornitore Ufficiale della Formazione Linguistica delle Olimpiadi di Pechino 2008
  • Scuola di Lingue Ufficiale delle Olimpiadi di Seoul 1988

L'impegno di EF rispetto ai valori Olimpici è continuato e continua ben oltre la fine delle cerimonie di chiusure. Durante tutto l'anno la nostra Ambasciatrice Olimpica, Dee Dee Trotter, medaglia d'oro alle olimpiadi per gli Stati Uniti, viaggia per il mondo, tenendo conferenze e seminari motivazionali su leadership, resistenza e superamento dei propri limiti.

Da oltre 30 anni EF è orgogliosa di sostenere i valori Olimpici. E nella prospettiva di Tokyo 2020 siamo ansiosi di continuare il nostro percorso, seguendo i principi delle Olimpiadi, per raggiungere insieme un pubblico ancora più ampio e variegato e creare esperienze che davvero permettano a tutti di aprirsi al mondo.