GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 gemme nascoste a Miami

10 gemme nascoste a Miami

Miami è un paradiso per gli amanti della spiaggia, un’ispirazione per gli influencer, una paradiso dello shopping e uno dei migliori posti al mondo per fare il pieno di vitamina D.

Ma c’è molto di più in questa città balneare. Ecco qui alcune di queste gemme nascoste (alcune molto particolari).

1. SuViche

Wynwood è nota per i suoi murales. Dopo aver fatto una passeggiata, ti consiglio di fare una tappa da SuViche, un ristorante fusion giappo-peruviano. Questo è solo un esempio delle tante opportunità che definiscono la cultura gastronomica di Miami.

2. Bal Harbour Beach

Situata in uno dei quartieri più esclusivi di Miami, questa spiaggia è un bellissimo luogo per rilassarsi e fermarsi ad osservare la gente. Più tranquilla di molte altre spiagge di Miami, Bal Harbour Beach offre acque calme, perfette per un tuffo. Grazie all’ambiente tranquillo e alle lunghe distese di sabbia, qui si può anche trascorrere un po’ di tempo libero leggendo.

3. Bayside Marketplace

Ideale per una gita pomeridiana, Bayside Marketplace si trova nel centro di Miami. Questo parco sul lungomare è costellato di ristoranti e negozi, offrendo l’ambiente ideale per una passeggiata ed un boccone al volo. Ospita anche un anfiteatro dove si può ascoltare un po’ di musica dal vivo.

4. El Fresco Courtyard

Alla periferia di Little Havana, Dave “Krave” Fila, eroe locale e artista di strada di talento, ha creato El Fresco, un luogo carino all’aperto in cui si possono trovare le sue opere d’arte, un piccolo palco per esibizioni spontanee e alcuni food truck in modo che si possa gustare sia il cibo che l’arte.

5. Wat Buddharangsi

Le Redlands sono note per i mercati di contadini e le bancarelle di frutta, ma è anche un luogo dove puoi trovare il tuo zen nel tempio buddista Theravada di Miami, il Wat Buddharangsi. Immergiti nella spiritualità ed entra in contatto con i monaci che gestiscono il luogo.

6. Stone Age Antiques

Se ti piacciono i reperti vintage e lo shopping dell’usato, Stone Age Antiques sul Miami River è il posto che fa per te. Offre molte – anzi moltissime - curiosità tra cui cercare e acquistare.

7. Rouge in North Beach

Il Rouge è considerato uno dei migliori ristoranti francesi che Miami possa offrire, in quanto fonde la cultura e i sapori francesi a quelli marocchini. Se il cibo è assolutamente da provare, il cortile è ciò che rende questo posto unico, con il suo design marocchino, le piante di bougainville e gli occasionali concerti jazz.

8. Tinta y Cafe

Questo tranquillo bar cubano è l’ideale per chi desidera gustare un’autentica tazza di caffè cubano. Tinta y Cafe offre anche una grande quantità di deliziosi panini cubani e dessert, rendendolo il luogo perfetto per fermarsi a pranzo.

9. Manatee Bend Park

Se hai sempre sognato di avvistare i lamantini, allora recati al Manatee Bend Park. Anche se Miami non è nota per avere molti spazi verdi, il Manatee Bend Park è una piccola, ma rinfrescante oasi in cui rilassarsi. Potrai abbinare il relax sull’erba con la possibilità di vedere qualche mucca di mare (soprannome dei lamantini).

10. Stiltsville Houses

Situta poco a sud di Cape Florida, Stiltsville è un gruppo di casette in legno arroccate su banchi di sabbia, che sembrano galleggiare sull’acqua. Queste case risalgono a decenni fa e devono il loro nome al fatto di essere costruite su palafitte. Prenota un giro in barca e esplora questa zona storica mentre ti godi il paesaggio circostante.

Viaggi studio all'esteroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli