GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

24 ore nella (solare) San Diego

24 ore nella (solare) San Diego

San Diego non piove quasi mai, c’è il sole 266 giorni all’anno ed è proprio il sole a caratterizzare questa città, tanto che i suoi abitanti indossano quasi esclusivamente sandali, pantaloncini corti e cannottiere e persino i pendolari che vanno al lavoro sono vestiti come se andassero in spiaggia. Inoltre, quasi ogni cosa che vale la pena fare in questa città, si svolge all’aperto. E questo ci piace molto!

Ed allora, abbassate il tetto della vostra decappottabile, spalmatevi la crema solare ed indossate i vostri Ray Ban: siete a San Diego.

9:00: CAFFE’ GHIACCIATO PER INIZIARE LA GIORNATA

Mentre noi ci stiamo trascinando giù dal letto, molti abitanti di San Diego sono già in piedi da ore, per approfittare delle onde mattutine prima di andare al lavoro. Dirigetevi subito al Lestat’s Coffee House nel quartiere di Normal Heights e prendete un caffè al volo, meglio se ghiacciato: fuori fa già caldo!

9:10: NORMAL HEIGHTS

Bevete il vostro caffè ghiacciato passeggiando all’ombra delle palme di Normal Heights. Date un’occhiata ai negozi trendy di antiquariato e di dischi e ai locali di musica dal vivo che rendono San Diego un’importante destinazione alternativa.

10:00: TUTTA LA POTENZA DEL PORTO MILITARE

San Diego non è solo una località balneare, ma è anche una delle più importanti basi militari del Pacifico. Prendete quindi un taxi fino all’USS Midway Museum al Navy Pier e salite a bordo di una delle portaerei della marina militare che hanno prestato servizio più a lungo e dove potrete ammirare gli aerei F-14 Tomcat e i caccia a reazione F-4. E’ davvero impressionante!

Inoltre dall’alto della portaerei, potrete godere una delle migliori viste della città e del porto.

12:00: TACOS DI PESCE ON THE ROAD

Il centro di San Diego dista solo 30 minuti dal confine con il Messico e così le influenze messicane sono molto evidenti, specialmente nella cucina. Ad esempio i tacos di pesce sono un’invenzione californiana, una versione rivisitata di questo piatto della tradizione messicana ed è quindi molto facile trovare agli angoli delle strade i furgoncini che vendono deliziosissimi tacos di pesce, Southern California style.

13:00: LEZIONI DI SURF A MISSION BEACH

Mission Beach è il cuore della cultura balneare californiana. Iscrivetevi ad una lezione di surf in uno dei tanti negozi di surf allineati sul pontile di legno e trascorrete alcune ore cercando di prendere un’onda. A guardare sembra MOLTO più semplice di quanto in effetti sia ma riuscire a reggersi in piedi sulla tavola da surf è una delle soddisfazioni più grandi del mondo!

16:00: RIPOSINO RIGENERANTE SULLA SPIAGGIA

Dato che fare surf è stancante, ne avrete davvero bisogno.

17:00: A TU PER TU CON I LEONI MARINI DI LA JOLLA

La Jolla è uno dei quartieri più belli – e costosi – della città. Trascorrete una o due ore al Children’s Pool cove, il ritrovo di foche e leoni marini e approfittatene per fare una selfie con una foca da postare su twitter con #sealfie.

19:00: SUSHI SUL MARE

Sedetevi ad un tavolo della Yumeya Sake House dove potrete gustare autentiche tapas in stile giapponese al suono di musica Reggae. San Diego è un crogiolo culturale e la Yumeya Sake House ne è una prova deliziosa.

21:00: DUE SALTI NEL QUARTIERE DI GASLAMP

Nello storico quartiere di Gaslamp non avrete che l’imbarazzo della scelta tra centinaia di bar, nightclub e gallerie d’arte. Troverete locali con musica jazz dal vivo o se preferite potrete danzare tutta la notte in un club di musica latina. E potrete finalmente liberarvi delle infradito: alcuni di questi posti richiedono infatti un abbigliamento formale.

1:00: E PRIMA DI ANDARE A DORMIRE, LAVATEVI I DENTI E AMMIRATE LA VOSTRA ABBRONZATURA

Non c’è altro da dire!

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti