GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Brighton: la mia estate tra lavori di gruppo, sole e relax

Mi chiamo Alessandro e nell'estate 2018 sono partito con EF per una vacanza studio a Brighton. Nato e cresciuto a Treviso, amo follemente viaggiare, raccontare le mie esperienze più belle e condividerle con chi investe nei propri sogni e si apre a nuove culture.
Brighton: la mia estate tra lavori di gruppo, sole e relax

Quando sono partito per la mia prima vacanza studio a Brighton nell’estate del 2018 non sapevo assolutamente cosa aspettarmi.

La mia esperienza è iniziata davvero per caso, richiedendo il catalogo qui. Dopo mille dubbi, ho deciso di partire e ho scelto Brighton per migliorare il mio inglese. Fin dall’inizio ho ricevuto un’accoglienza davvero calorosa, da parte del Team EF ma anche dalla mia Host Family, grazie alla quale ho potuto respirare fin da subito la vera atmosfera delle città inglesi sul mare: svago, relax e vita. Non sono infatti mancate le gite al molo, il “Brighton Pier”, dove ci siamo divertiti sulle numerose attrazioni del luna park e le passeggiate per il centro città.

Brighton è perfetta per fare shopping o semplicemente per ammirare gli immensi graffiti, tra cui quelli di Banksy. Mi sono rimasti impressi i palazzi storici del luogo, come il Royal Pavilion, i giochi in spiaggia, le cacce al tesoro per il centro e le serate nell’EF Disco…

Durante il week-end sono anche riuscito a visitare Londra con il mio gruppo, dedicando anche un po’ di tempo agli innumerevoli negozi della capitale inglese. Non solo svago, infatti, sin dal primo giorno di scuola, oltre alle attività ricreative ci sono state tutte le attività legate all’apprendimento: grazie all’efficace metodo di insegnamento EF in poche settimane sono infatti riuscito a raggiungere livelli che mai mi sarei aspettato fino ad allora, grazie a delle lezioni dal carattere innovativo e interattivo, mirate a lavori di gruppo, al “brain-storming”, “team-building” e ideazione di progetti.

In sole due settimane di soggiorno sono riuscito a conoscere tantissime nuove persone provenienti da ogni angolo del mondo, riuscendo a dialogare con loro anche nelle altre lingue che conosco, migliorare il mio livello di inglese, divertirmi e tornare a casa con il bagaglio di un’esperienza indimenticabile per il resto della mia vita.

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli