GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Brighton: la più raffinata della Gran Bretagna

Brighton: la più raffinata della Gran Bretagna

Brighton, la città più originale dell’Inghilterra e anche la mia preferita, si trova a meno di un’ora a sud di Londra. Con il sole o la pioggia, in estate o in inverno, Brighton è tra i posti migliori da vedere e dove farsi vedere: vi parlerò quindi di alcune delle sue imperdibili attrazioni.

Brighton è un paradiso per i buongustai. Alla domenica i suoi pub alla moda si riempiono di clienti impazienti di sedersi per il tradizionale “Sunday roast” (con il tocco tipico di Brighton, naturalmente); se ci andate quando è in programma un’importante partita di calcio, potreste aspettare un tavolo anche per diverse ore… Il mio pub preferito? The Lion & Lobster, con TV ad ogni parete e due giardini esterni. Davvero il modo migliore per godersi una domenica di vero relax.

Il sole esalta davvero il meglio di Brighton e dei suoi abitanti e quindi, se sarete fortunati da visitarla in un giorno di sole, dirigetevi subito verso uno dei 20 bar e caffè lungo la spiaggia. Con la musica in sottofondo, la gente di ogni età occupa ogni spazio disponibile e si gode il sole. Il Brighton Music Hall è uno dei posti migliori per godersi una giornata estiva, perchè ha una capienza di 500 persone che possono sedersi all’aperto in file e file di sdraio.

Certamente il posto migliore per ammazzare il tempo ed osservare le persone è il quartiere “the Lanes”, una vera gemma della città, costituita da un labirinto di innumerevoli boutique, negozi di tatuaggi, dischi, abbigliamento alternativo e vintage, bar kitsch e ristoranti che servono tutti i tipi di cucina possibile ed immaginabile. Qui, situate su ciascun lato di North Road, si trovano North e Suth Laines, ciascuna con un carattere distinto e ben definito.

In South Laines troverete boutique che contengono il primato a quelle dell’East London, ma sono molto più economiche, e alcuni dei migliori bar e club di Brighton. Dall’altra parte della strada North Lane ha un carattere unico ed offre molto di ciò che rende Brighton così particolare. La maggior parte dei suoi negozi e bar non appartengono a grandi catene ma sono indipendenti e vendono prodotti locali. Se volete visitare qualcosa di veramente unico, allora questo è il posto da esplorare. Così, anche se il vostro budget è limitato, andate a prendere il tè a North Laines e guardate passare la gente del mondo e di Brigthon!

Il mio suggerimento finale? Se siete appassionati dello sport, non dimenticate di visitare l’AMEX community stadium, sede del Brighton & Hove Albion Football Club. Il più nuovo degli stadi inglesi è dove i “Seagulls” giocano le loro partite in casa e dove, in queste occasioni, l’atmosfera si fa elettrica, con  27,000 tifosi che incitano la loro squadra. E se doveste iniziare a sentire un languorino, assaggiate una delle loro deliziose torte.

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti