GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Cosa mangiare a New York: 5 piatti buonissimi

Cosa mangiare a New York: 5 piatti buonissimi

Ci sono così tante cose da amare e da apprezzare di New York City che è davvero difficile elencarle tutte. Voglio dire, è il posto in cui è nato l’Hip Hop, i musical sono stati inventati qui e la metropolitana funziona 24h/24 7 giorni su 7. È letteralmente “La città che non dorme mai” e proprio per questo, puoi mangiare a qualsiasi ora del giorno. Per me, questa è senza dubbio la cosa migliore di New York. Quindi, ecco qui cosa mangiare a New York, a prescindere dall’ora.

Bagel

Quando si pensa alle prelibatezze di New York, la maggior parte delle persone tende a pensare alla classica combinazione caffè-bagel. Facile da tenere in mano e pronta per la vita frenetica della città, la colazione con i bagel è il modo migliore per cominciare la tua giornata. In New York, i bagel sono bolliti brevemente prima di essere infornati, questo è il motivo per cui sono gommosi all’interno e duri fuori. Dimentica la dieta paleo, non vale la pena vivere un giorno senza carboidrati (o almeno senza un bagel di New York).

Una fetta di New York

La prossima prelibatezza di New York è la classica fetta di pizza newyorchese. Puoi comprarne una per circa 2.50$ in uno degli oltre 185.000 pizzerie sparse per Lower Manhattan. Ripeto, la vita frenetica di New York ha evidentemente influenzato le scelte gastronomiche: le fette di pizza possono essere mangiate in meno di 5 minuti, in piedi e senza nessuna posata. Presta solo tanta attenzione, la salsa della pizza e l’unto hanno un’eterna predilezione per le camicie bianche appena lavate.

Arepas

New York è un miscuglio di culture, lingue e industrie e non è difficile immaginare che questa caratteristica si rispecchi anche sul cibo. Proveniente da diverse influenze Latino Americane, l’arepa è diventata un alimento base nella dieta di un New Yorker. Farcita con formaggio bianco morbido e salato, carne a listarelle, fagioli neri e dolci banane verdi, i sandwich di arepa sono puliti e compatti per – indovina un po’ – essere mangiati in movimento.

Adjarian khachapuri

Rimanendo al passo con il tema multiculturale, questa prelibatezza Georgiana (come il Paese, non lo stato Americano) può essere trovata a Cheesboat Brooklyn ed è sostanzialmente quello che implica il nome del bistrot – una barca di formaggio. Il pane di formaggio è guarnito con un uovo, un cubetto di burro e un sacco di sana gentilezza. Attenzione: non chiedere quante sono le calorie!

Ciambella al formaggio

Sì, hai letto bene, si prende la parte migliore del toast al formaggio e la si unisce alla parte migliore della ciambella in un matrimonio così armonioso che avvantaggia tutti. Non esiste niente di più Americano. Inoltre, dato che l’immersione culturale è uno degli obiettivi principali di un viaggio, devi per forza provarne uno. Giusto? Giusto! Puoi trovare questa delizia in Clinton Hall. Non c’è di che.

Immergiti nella vita frenetica di New YorkScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti