GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 cose da non perdere a Sydney

10 cose da non perdere a Sydney

Trascorrere del tempo a Sydney non significa soltanto visitare la Sydney Opera House oppure decidere quale sia la spiaggia migliore tra Bondi o Manly beach. Vai alla scoperta dei posti più originali per prendere un po’ di sole, cercare riparo in un’oasi tropicale e abbuffarti in uno dei luoghi più cool della città per lo street food, il tutto grazie alla nostra guida.

1. Sydney Harbour Bridge Pylon Lookout

Salta la fila al super famoso Sydney Harbour Bridge e vai verso il Sydney Harbour Bridge Pylon Lookout. Sali i 200 gradini fino al Pylon Lookout, 87 metri sopra il livello del mare, e ammira la vista panoramica sul porto di Sydney per un quarto del prezzo dell’attrazione principale. Fermati poi alle tre mostre allestite all’interno della torre mentre sali in cima per scoprire di più sulla costruzione del ponte, uno dei simboli più famosi di tutta l’Australia.

2. Wendy’s Secret Garden

Quando suo marito morì, Wendy Whiteley, distrutta dal dolore, incanalò tutta la sua energia nel riportare in vita una ferrovia in disuso a Lavender Bay. Ha così trasformato lo spazio da un posto abbandonato in un meraviglioso giardino nascosto. Piante esotiche ed autoctone crescono l’una accanto all’altra e gli alberi contribuiscono ad ombreggiare i sentieri tortuosi. Fai una passeggiata lungo tutto il giardino e scopri tutti gli angoli nascosti, dove le statue e le fontane condividono lo spazio con i turisti.

3. The Forgotten Songs

Questa è il top per il tuo feed di Instagram. Rintanato in Angel Place, 50 eleganti gabbiette in metallo di tutte le forme e dimensioni sono sospese sopra il vicolo. Ogni gabbia rappresenta una diversa specie di uccelli nativi che viveva nell’area prima dell’arrivo dei coloni europei e le cui chiamate e canzoni sono suonate dall’alto. Sebbene progettata solo come un’opera d’arte temporanea, questa incantevole installazione era così popolare che da allora è diventata permanente.

4. Maccallum Pool

Tutti conoscono la piscina sul mare della famosa Bondi Beach, ma Sydney ospita alcuni altri luoghi per il nuoto meno conosciuti. Dirigiti a Cremorne Point e fai un tuffo nelle acque turchesi della piscina del Maccallum. Affacciata sul porto, ombreggiata da alberi frondosi e circondata da una staccionata e una piattaforma in legno (ideale per prendere il sole), questa piscina ha una atmosfera esclusiva e scenica.

5. Tramsheds

Buongustai: non potete saltare una visita a Tramsheds. A Glebe, Tramsheds è un vecchio deposito di tram convertito che ora ospita dei ristoranti e caffè moderni e innovativi, ognuno con prodotti locali e cibi artigianali. C’è così tanta scelta che solo un viaggio a Tramsheds non sarà abbastanza! Fai attenzione agli eventi, tra cui degustazioni di vini, trivia nights e lezioni di cucina.

6. Shark Island

Parte del Parco Nazionale del Porto di Sydney, la piccola e bellissima Shark Island si trova proprio nel cuore del Porto di Sydney. Questa gemma naturale è solo una breve gita in barca (o in kayak, se ne hai voglia) dalla terraferma e offre agli abitanti della città esclusive piazzole per barbecue, spiagge sabbiose e insenature spettacolari in cui nuotare, il tutto con vista su il famoso porto.

7. Collins Flat Beach

Per una tranquilla striscia di sabbia, vai a Collins Flat Beach non lontano dalla famosa Manly Beach. Questa zona nascosta, perfetta per le immagini, è riparata da alberi e piscine rocciose e vanta un dolce porto naturale, ideale per una nuotata senza folla. Solo un po’ più in là, lungo la costa, troverai anche la stupenda Store Beach, Quarantine Beach e Little Manly Beach.

8. Glebe Markets

Ogni sabato, i passanti si godono la diversità di abiti vintage unici, pezzi di artigianato e gioielli su misura in offerta. E anche se non trovi qualcosa da acquistare, Glebe Markets è un ottimo posto per esplorare e immergerti nell’atmosfera durante il fine settimana, gustare un po’ di cibo locale e ascoltare musica dal vivo.

9. The Barber Shop Cocktail Bar

Questo posto è uno dei preferiti dagli abitanti del posto che ne conoscono il segreto. Parrucchiere alla moda, The Barber Shop è anche un pub per hipster di notte. Il cocktail bar nascosto dietro il salone ospita oltre 700 gin diversi e una vasta gamma di birre artigianali, perfette per una serata in compagnia.

10. Royal National Park

Con un’estensione di oltre 16 mila ettari a sud della città, il Royal National Park protegge un bellissimo tratto di costa ed è amato sia dai surfisti che dai escursionisti. Se vuoi fuggire dal trambusto della città per un giorno o due, questo posto è per te. Tra maggio e ottobre, sali su una gita in barca o sali fino alla cima delle scogliere di arenaria e osserva le balene mentre migrano attraverso le calde acque di Sydney.

Parti per SydneyScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli