GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Gaia racconta i suoi quattro mesi a Bournemouth

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Gaia racconta i suoi quattro mesi a Bournemouth

Ciao a tutti, da febbraio 2022 a maggio 2022 ho frequentato un corso di lingua per adulti in Inghilterra a Bournemouth. Ho deciso di partire perché dopo la laurea in economia e commercio ho capito che avevo bisogno di migliorare il mio inglese. Mi sono rivolta a varie agenzie ma quella che ha soddisfatto maggiormente le mie esigenze è stata EF. Ho alloggiato in una famiglia ospitante, inizialmente è stato ‘difficile’ perché era tutto molto diverso dalla mia normalità, cibo, pulizia, animali in casa, clima … ma poi mi sono abituata! Ho conosciuto persone fantastiche da ogni parte del mondo e ho stretto fantastiche amicizie. Il mio inglese è migliorato molto, sono super soddisfatta e consiglio a tutti questa esperienza!

Abito in Lombardia, in provincia di Como e vedo il mare solo due/tre settimane durante le vacanze estive. Avere la possibilità di essere a Bournemouth, una città sul mare mi ha riempito di gioia. Vedere l’oceano ogni mattina e ogni giorno dopo scuola o al tramonto è stato bellissimo. Bournemouth è una cittadina non troppo grande quindi è facile ambientarti senza perderti, c’è lo Square con i suoi negozi dove è possibile fare shopping e le discoteche per la sera!! Ma ciò che ho preferito di più è la vista da Westcliff, la prima volta che ho visto il tramonto da li sono rimasta incantata, sembrava di stare in un film americano, veramente stupendo.

Ho amato tutte le attività organizzate dalla scuola: bingo, karaoke, le gite a Oxford o Londra e tutti i pomeriggi dopo scuola e le sere in discoteca.

La prima e l’ultima settimana sono state le più difficili. La prima settimana ero piena di paure, non conoscevo bene la lingua è tutto mi sembrava strano, nuovo e diverso. Non avevo ancora fatto amicizia con tutti e mi sentivo un’estranea in una città non mia, poi è arrivata la mia compagna di stanza e da lì ho iniziato a conoscere più persone e a instaurare grandi amicizie con tutti. L’ultima settimana è stata difficile perché non volevo più tornare a casa in Italia, ero troppo triste di finire questa fantastica esperienza e di lasciare tutti i miei nuovi amici.

Sicuramente, oltre a migliorare il mio inglese, sono cresciuta anche come persona. Se state pensando di fare un'esperienza come la mia vi voglio dare un consiglio: non abbiate paura del nuovo e di buttarvi in una nuova esperienza perché nella maggior parte dei casi si rivela l’esperienza migliore della propria vita. Personalmente l’ho consigliata anche a mia sorella e ai miei amici che come me avevano delle difficoltà nell’inglese. Se avere dubbi contattate EF e ve li chiariranno tutti. Quindi posso dire, non aspettate e partite per questa fantastica avventura, non ve ne pentirete assolutamente!

Next stop? Penso che andrei in America, a San Diego!

Migliora il tuo inglese a BournemouthScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli