GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: l’esperienza di Giada a Dubai

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
 EF Student Stories: l’esperienza di Giada a Dubai

Giada, EF Ambassador dal 2021, ci racconta la sua esperienza a Dubai in compagnia di skyline meravigliosi e grattacieli infiniti.

Ciao Giada! Raccontaci la tua esperienza con EF.

A Febbraio sono partita alla volta di Dubai per 3 mesi. Sono felice di aver intrapreso un’esperienza di questo tipo, perché mi sta servendo tanto in primis per migliorare l’inglese, ma anche come crescita personale.

Quali sono le tre cose che più hai amato nella città in cui sei stato?

È difficile scegliere solo tre cose perché adoro questa città. Sicuramente una delle cose principali è il fatto di sentirmi sicura, se capita di prendere il taxi da sola anche di sera, per esempio, non ci sono problemi e questa è una delle cose più importanti. Mi piace il fatto che sia moderna e quindi di vivere in un posto completamente diverso dal mio Paese e mi piace un sacco vedere tutti questi enormi grattacieli specialmente di sera quando è tutto illuminato.

Ci racconti il momento più intenso che hai vissuto durante la tua esperienza all’estero?

Una delle cose più belle qui è il rapporto con i miei compagni, specialmente le mie compagne di stanza: sembra di conoscerci da una vita, altro che da qualche mese!

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?

Questa esperienza mi sta cambiando molto in positivo. Sto imparando ad adattarmi e a convivere con altre persone anche di culture diverse, mi sento sicuramente più matura perché essendo qui da sola non ho l’appoggio di genitori o amici e quindi devo camminare con le mie gambe ed organizzarmi.

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

A chi è incerto, consiglio sicuramente di partire. È un’esperienza fantastica e utilissima oltre che per imparare la lingua, anche come crescita personale. Anche io ero molto indecisa inizialmente perché stare lontana da casa e uscire dalla “zona comfort” per qualche mese la vedevo una cosa difficile per me. Ora sono felicissima e non vedo l’ora di scegliere la prossima destinazione.

Pensi di aver acquisito competenze utili anche per il tuo futuro lavorativo?

Certamente. Con EF sto seguendo anche un corso di Business and Marketing che è utilissimo per il mondo lavorativo

Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?

Mi piacerebbe molto andare in USA, magari New York oppure Miami

Cosa aspetti? Fai come Giada e parti alla scoperta di una nuova destinazione per migliorare le tue competenze linguistiche, prepararti al meglio per il tuo futuro e stringere tante nuove amicizie che porterai con te per sempre.

Sei già partito con EF e vuoi entrare a far parte della grande famiglia degli EF Ambassadors? Scrivi un’email a [email protected] e preparati a nuove avventure!

Fai come Giada, viaggia all'estero con noiScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli