GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Mariagrazia a Dublino

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Mariagrazia a Dublino

Mariagrazia ha passato un mese a Dublino, studiando l'inglese e girando per l'Irlanda. Ecco la sua testimonianza!

Ciao Mariagrazia! Raccontaci la tua esperienza con EF!

Sono stata Dublino, in Irlanda, ad inizio luglio, esattamente 4 settimane dal 10 luglio al 7 agosto. Ho deciso di scegliere una vacanza studio a Dublino nello specifico per la sua bellezza e le persone socievoli che si incontrano. Sono stata in una famiglia ospitante dove ho trovato persone disponibili, attenti e interessati alla cultura e al paese da cui vieni.

Quali sono le tre cose che più hai amato nella città in cui sei stato?

Al primo posto le persone di Dublino in quanti gentili e disponibili, soprattutto per strada quando non sapevo dove andavo e chiedevo informazioni ai passanti che più volte mi hanno mostrato dove andare. Al secondo i parchi, sono grandissimi e silenziosi, un ottimo posto per trascorrere del tempo da soli o con gli amici in tranquillità. Come terza cosa la mentalità aperta e direi il clima della città in se dove puoi essere te stessa tranquillamente.

Quali attività hai svolto durante il tuo soggiorno a Dublino?

Escursioni, giri per la città, visitato città vicine.

Ci racconti il momento più intenso che hai vissuto durante la tua esperienza all'estero?

Sicuramente appena sono arrivata ero spaesata e dovevo ancora imparare le fermate dei pullman , quindi direi che il momento più intenso della mia permanenza è stata la prima settimana, periodo di adattamento ad un paese diverso dall’Italia e il fatto di essere quasi obbligata e chiedere aiuto quando non capivo o non sapevo dove andare.

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?  

Sono uscita dalla mia comfort zone per tutto, dal fare nuovi amici, al chiedere aiuto, all’orientamento nelle strade ed essere più confidente nella mia padronanza del l’inglese.

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

È un’esperienza che in un modo o nell’altro ti cambia, è un qualcosa di unico che per chi ama le lingue, viaggiare e fare nuove amicizie non si deve assolutamente perdere. Avere paura è normale ma fare amicizia è davvero molto semplice, lasciati inspirare non te ne pentirai.

Pensi di aver acquisito competenze utili anche per il tuo futuro lavorativo?

Certo, scegliendo un corso intensivo mi sono immersa nella lingua e ho imparato nuovi vocaboli oltre ad incrementare la mia base di partenza.

Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?

Mi piacerebbe tornare a Dublino, sono innamorata di questa città!

Parti per DublinoScopri
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli