GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Valerio a New York

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Valerio a New York

Sono Valerio, e a Settembre sono stato a EF New York per 2 settimane! Il campus si trova a Tarrytown a 40 minuti di treno da Manhattan, ed è bellissimo vivere proprio come un vero americano, in un Campus circondato dal verde e lontano dal caos del centro città.

Di New York ho amato il fatto che sia davvero la città non dorme mai! A qualsiasi ora, qualsiasi momento c’è un attrazione in ogni angolo della strada! È incredibile quante cose ci sono da fare, la scelta è così vasta che ti manda in crisi su cosa fare prima. Da quando sono arrivato, con gli altri studenti che ho conosciuto nel Campus, ci siamo messi d'accordo per andare in giro per la città: in questo modo ci conoscevamo meglio, imparavamo nuove parole e scoprivamo la città!

Il momento più bello e intenso è stato l’arrivo. Quando arrivi sei folgorato dalle luci, le insegne pubblicitarie e la gente che è molto socievole! In più, c'è anche l'ansia dell'inizio, del conoscere nuove persone, la stanchezza e l'allegria post viaggio... però ne vale la pena! Nonostante il viaggio lungo, lo rifarei altre mille volte, perchè impari una nuova cultura, un nuovo modo di vedere le cose, un punto di vista completamente differente dal tuo.

Vale sempre la pena mettersi in gioco e uscire dalla propria comfor-zone, partire è fondamentale per crescere e maturare. È un’esperienza sicuramente indimenticabile.

Spero di partire nuovamente il prima possibile, ma questa volta andrei senza ombra di dubbio a Miami!

Migliora il tuo inglese a New YorkMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti