GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Hosts: la storia di Russell e Shemane

EF Hosts: la storia di Russell e Shemane

Ogni anno, migliaia di hosts EF aprono le loro case agli studenti di tutto il mondo. Leggi il racconto di Russell e Shemane di San Diego che hanno ospitato due studenti EF di 14 anni, Paul e Jonas. Hanno condiviso con noi un pezzo della loro esperienza.

Una mattina vengo stato svegliato alle 3:30 del mattino da un messaggio di Paul arrivato sul mio cellulare. Subito dopo sento un altro segnale acustico e vedo che Jonas aveva risposto al messaggio di Paul sulla nostra chat della famiglia EF di WhatsApp. Salto subito nella mischia, unendomi alla conversazione: nel gruppo abbiamo sempre comunicato moltissimo, fin dal primo giorno in cui sono entrati in casa nostra. La nostra esperienza EF è stata – ed è tuttora – impagabile.

Paul viene dalla Costa d’Avorio, Africa e Jonas dalla Germania. Nell’estate del 2019 mia moglie Shemane e io abbiamo ospitato questi due studenti EF di 14 anni quando sono venuti a San Diego, in California. Poco dopo il loro arrivo, li abbiamo accolti nella nostra casa e sono diventati immediatamente parte della nostra famiglia.

Per le successive tre settimane abbiamo interagito con Paul e Jonas mattina e sera. Abbiamo mostrato loro com’era la vita a San Diego e ci hanno insegnato molto delle loro culture. Abbiamo condiviso alcune esperienze interessanti, li abbiamo introdotti a nuovi cibi, condiviso la nostra cultura locale e abbiamo mostrato loro un po’ d’amore da una prospettiva americana.

Ogni mattina li portavamo a prendere lo scuolabus e nel tardo pomeriggio li riprendevamo. Quello era il nostro momento per uscire un po’ con loro.

Abbiamo aperto la nostra casa e il nostro cuore, dato la possibilità a due studenti stranieri di EF e, senza accorgercene abbiamo ingrandito la nostra famiglia: ci è sembrato di avere due figli.

A tutti coloro che sono curiosi di fare un’esperienza con EF, ti consigliamo vivamente di diventare una famiglia ospitante. È un ottimo modo per stabilire connessioni con giovani di altri paesi e culture di tutto il mondo, rimanendo nella privacy della propria casa.

Scopri la vita in famiglia ospitante con una Vacanza Studio EF!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli