GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

#iorestoacasa – Stanco delle solite serie TV? Eccone 5 per te!

#iorestoacasa – Stanco delle solite serie TV? Eccone 5 per te!

In questi giorni stiamo vivendo una situazione quasi surreale, che ci fa quasi sentire come i personaggi di una delle tante serie TV che popolano le diverse piattaforme streaming.

Ma come sfruttare al meglio il proprio tempo a casa?

Con la nostra rubrica #iorestoacasa, ti forniremo molti consigli utili per affrontare la tanto temuta noia: dalle serie TV del momento, ai film, fino ad arrivare ai libri e agli hobbies che puoi praticare in casa.

Sei curioso? Allora comincia a seguirci!

Cominciamo con le Serie TV, ma non quelle classiche e popolari, questa volta ci focalizziamo su quelle più sconosciute, o meno note…chi lo sa, magari troverai una nuova storia appassionante da seguire tutta d’un fiato!

1. The Boys

Su Amazon Prime, puoi trovare questa serie TV che tratta il tema dei supereroi da un punto di vista molto particolare. Tratta dall’omonimo fumetto, The Boys racconta le vite dei supereroi più famosi al mondo, i Sette, capitanati dall’eroe americano per eccellenza Patriota e gestiti da una multinazionale, la Vought American, che li tratta come delle vere e proprie star del cinema. La storia inizia con il ritiro a vita privata di Fiaccola, da cui viene indetto un concorso per sostituire il posto vacante che verrà ricoperto da Starlight, classica ragazza della porta accanto che ha sempre sognato una vita di questo tipo ma presto si rende conto che non è tutto oro ciò che luccica.  Le vite dei Sette incroceranno quelle di Hughie e Billy Butcher, i Boys, a seguito di un tragico incidente avvenuto alla ragazza di Hughie.

Perché guardarla: l’idea di offrire un punto di vista alternativo alle vite dei supereroi è molto interessante, specie dopo tutti i film Marvel da cui siamo stati bombardati!

2. The Stranger

Cosa faresti se un estraneo venisse a raccontarti i segreti della tua famiglia, cose private di cui neanche tu eri a conoscenza? Ecco come inizia la miniserie Netflix originale The Stranger, tratta dall’omonimo romanzo di Harlan Coben. Il protagonista, Adam, avvocato, sposato e padre di famiglia, viene un giorno avvicinato da una ragazza mai vista prima che gli rivela uno sconvolgente segreto su sua moglie. Da quel momento in poi Adam viene catapultato in un mondo di incertezze e sconforto, alla ricerca della verità definitiva, a cui si intrecciano però le vite di altre persone che lo circondano, anch’esse vittime della visita di questa straniera.

Perché guardarla: è un thriller ben fatto, con un buon ritmo e ricco di sorprese che ti tiene incollato alla TV, almeno per qualche episodio.

3. The Good Place

Preferisci serie TV più leggere e allegre? Allora non puoi perderti The Good Place (la trovi su Netflix e Infinity). Cosa succede dopo la morte? Dopo essere morta in un supermercato, la giovane Eleanor si ritrova catapultata nell’aldilà, dove il suo mentore Michael le rivela che si trova nella “parte buona”, grazie alle buone azioni commesse durante la sua seppur breve vita. Eleanor però intuisce che sotto c’è stato un errore e che molto probabilmente è stata scambiata per qualcun altro, considerandosi lei una ragazza profondamente egoista. Bloccata quindi in un mondo in cui è letteralmente impossibile dire le parolacce (ad esempio, Fork it!) e in cui sono tutti gentili, Eleanor dovrà imparare a comportarsi come una persona meritevole della “parte buona”.

Perché guardarla: nonostante la tematica, il cast riesce ad affrontare tutto senza moralismi o retorica, rendendo gli episodi, di 20 minuti circa, molto piacevoli e divertenti.

4. Big Little Lies

Questa serie televisiva SKY, basata sull’omonimo romanzo, è ambientata a Monterrey, una piccola cittadina californiana e tratta di tre amiche madri alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. Le vite di Celeste, Jane e Madeline vengono però sconvolte da un omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza indetta dalla scuola frequentata dai loro figli. Seguirai quindi le vicende che portano alla soluzione dell’omicidio, ma scoprirai anche il lato più crudo delle relazioni umane, dove le amicizie sono in realtà conoscenze opportunistiche e l’apparenza inganna sempre.

Perché guardarla: grazie al cast stellare, tra le tante donne presenti Nicole Kidman e Reese Witherspoon, la serie ti tiene incollato agli schermi, con una trama davvero avvincente e non banale.

5. Hunters

Uscita da pochissimo, questa serie Amazon Prime rientra assolutamente nelle serie televisive da non perdere, anche se sottovalutata da molti. Ambientato nella New York del 1977, Hunters racconta di un gruppo di cacciatori di nazisti (The Hunters, appunto) e segue le loro vicissitudini dopo la scoperta che molti ufficiali nazisti di alto rango si nascondono tra le persone comuni. Il team è guidato da Meyer Offerman, interpretato da un fantastico Al Pacino, che si prodiga in qualsiasi modo per assicurare i nazisti alla giustizia e ostacolare il loro nuovo piano genocida.

Perché guardarla: tratta un argomento tristemente noto, ma qui gli ebrei prendono in mano la situazione e si vogliono vendicare tutte le ingiustizie subite. Azione, storia, intrighi, questa serie le ha proprio tutte!

E se vuoi usare al meglio questo periodo, perchè non sfruttarlo anche per imparare una lingua o programmare il tuo prossimo viaggio all’estero?

Scopri come imparare le lingue con EFScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli