GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

La mia favolosa esperienza a Miami

Dentista amante dei viaggi! Con lei sicuramente non ci si annoia. Francesca è stata a Miami con EF a Dicembre 2017
La mia favolosa esperienza a Miami

È stato meraviglioso, ho trascorso momenti indimenticabili che porterò sempre con me!

A Capodanno, sono partita con Benedetta, amica di una vita, per frequentare un corso di inglese a Miami: è stata un’avventura fantastica!

Durante i nostri primi due giorni, abbiamo potuto respirare la vera atmosfera di Miami, tra tuffi nell’oceano, tradizioni americane e una buona dose di sole.

Allo stadio, in occasione di una partita di NFL, la maggiore lega professionistica nordamericana di football americano, abbiamo vissuto esperienze che pensavamo esistessero solo nei film americani che fanno il barbecue nei parcheggi tra una macchina e l’altra, tifosi che cantano l’inno USA a tutta voce e una bandiera a stelle e strisce grande quanto l’intero campo!

Dopo gli stravaganti festeggiamenti musicali dell’ultima notte dell’anno, è arrivato il momento del nostro primo giorno di scuola, quando lo staff EF ci ha accolte calorosamente al ritmo di “Welcome to Miami” di Will Smith…” Miami, uh, uh…”

La scuola è davvero bellissima, è tappezzata di palme, ci sono aule con vista oceano e addirittura una piscina al suo interno…il tutto a pochissimi passi dal mare!

Sono rimasta molto stupita, insieme a Benedetta, dal metodo di insegnamento di EF con tecniche interattive e innovative!

Ad esempio, durante la nostra ora di conversazione, abbiamo giocato a Cards Against Humanity con i nostri compagni. Non conoscevamo questo gioco prima d’ora, ma adesso lo amiamo! È un gioco da tavolo americano dove ogni giocatore deve provare a completare con la carta più divertente che ha in mano una frase incompleta. I risultati fanno morire dal ridere e si impara l’inglese in modo completamente nuovo!

Siamo anche andate in giro alla scoperta di Miami e dei suoi dintoni, come Key West, un’isola che si trova nel punto più a sud degli Stati Uniti. È stata un’esperienza magica, soprattutto quando con Benedetta ho deciso di prendermi un aperitivo sul molo con vista sul tramonto…È stato questo il mio #efmoment preferito!

Miami è davvero bellissima: rispetto alle altre grandi città statunitensi, l’ho trovata molto più rilassata. Il clima è fantastico e le persone del posto sono super accoglienti, probabilmente perchè in città abitano molti latino-americani, e questo li porta ad essere più aperti nei confronti delle altre culture.

Consiglio sia EF sia la scuola di Miami a tutti quelli che vogliono imparare l’inglese! Mi sono decisamente sembrati il giusto compromesso tra didattica e divertimento – e poi, l’ho già detto che nella scuola c’è anche la piscina?!

Fai come FrancescaVai a Miami con EF
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli