GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 luoghi unici nel mondo da visitare quest'estate

10 luoghi unici nel mondo da visitare quest'estate

L'estate è dietro l'angolo, quindi è ora di fare il cambio di stagione e iniziare a pianificare le epiche avventure estive che farai durante la tua vacanza o il tuo corso estivo!

Quest'anno, perché non sfuggire alla folla esplorando alcune gemme nascoste in tutto il mondo? Dalle case su palafitte a Miami Beach ai tapas gratuiti a Madrid, ecco 10 luoghi unici da aggiungere alla tua lista delle mete estive.

1. Sliema, Malta: Il-Merill

Per assaporare la vera cucina maltese, visita Il-Merill, un modesto ristorante di gestione familiare a Sliema, dove le porzioni sono abbondanti e i prezzi sono bassi. Prova piatti tradizionali maltesi come lo stufato di coniglio, il formaggio di capra locale e le bragoli. Il locale non è molto grande, quindi prenota in anticipo per garantirti un posto.

2. Singapore: Pulau Ubin

Sebbene Singapore venga spesso descritta come una giungla di cemento, le numerose piccole isole al largo della costa offrono l'opportunità di riconnettersi con la natura. Pulau Ubin è un luogo tranquillo a soli 15 minuti dalla terraferma in bumboat (una piccola chiatta di legno).

All'arrivo, puoi noleggiare una bicicletta e pedalare lungo i percorsi tortuosi dell'isola. Esplora il tradizionale villaggio kampong, la cava storica, fai birdwatching, esplora le paludi e le foreste di mangrovie o rilassati sulle spiagge rocciose. Il viaggio costa 3 dollari singaporeani per tratta e parte dal Changi Point Ferry Terminal.

3. Miami Beach: Stiltsville

Allontanati dalla folla e dallo sfarzo di Miami Beach ed esplora Stiltsville. Scopri la affascinante storia del vecchio villaggio di palafitte di Miami ed esplora le sei case rimaste. Un tempo, Stiltsville era un luogo di svago per i ricchi ed è tutt'oggi accessibile solo via mare. Quindi, se non conosci un amico con una barca, unisciti a un tour ufficiale dell'Istituto del Parco Nazionale di Biscayne, che si svolge dal giovedì alla domenica durante l'estate.

4. Nantes: Puy du Fou

Eletto due volte come miglior parco divertimenti al mondo, Puy du Fou, situato nella Francia occidentale, è un parco senza attrazioni meccaniche né giostre - sembra strano ma il bello è proprio questo. Puy du Fou dista circa un'ora di auto dalla città di Nantes. Le principali attrazioni sono le stravaganze storiche: dai Vichinghi ai Cavalieri della Tavola Rotonda, questi spettacoli dal vivo trasporteranno il tuo cuore e la tua mente in un'altra epoca. Le serate del venerdì e del sabato culminano nello spettacolo finale - La Cinéscénie, un'epica rappresentazione con oltre 2.500 attori e 28.000 costumi.

5. Brighton: Beach Box Spa

Sul lungomare di Brighton Beach, si trova una spa all'aperto dallo stile rustico, il Beach Box Spa, che offre un'esperienza basata sulla tradizione delle saune scandinave. Qui, i visitatori possono rilassarsi nelle saune riscaldate a legna e poi rinfrescarsi nella piscina di immersione fresca o addirittura nell'oceano. La spa è aperta tutto l'anno, quindi puoi scaldarti in inverno e rinfrescarti in estate.

6. Berlin: Badeschiff

Rinfrescati in questo stabilimento balneare in riva al fiume Sprea, proprio nel cuore di Berlino. Rilassati su una sdraio con il piede nella sabbia o fai un tuffo nell'acqua cristallina della chiatta galleggiante. Con un DJ che suona musica house, un bar ben fornito e una vista panoramica ininterrotta sulla Sprea e sullo skyline di Berlino, questo è uno dei luoghi estivi più cool della capitale. Assicurati di prenotare il tuo posto in anticipo online.

7. New York: East River

New York si surriscalda d'estate, e per fortuna non si è mai troppo lontani dall'acqua. Ogni estate, la Brooklyn Bridge Park Boathouse offre la possibilità di andare in kayak gratuitamente lungo l'East River. Prenota online le sessioni gratuite di 20 minuti il mercoledì e il giovedì sera e il sabato per tutto il giorno. Una volta acquisita la giusta dimestichezza, puoi anche iscrivervi al kayak polo!

8. London: Monopoly su scala reale

Gli appassionati dell'iconico gioco da tavolo saranno entusiasti di sapere che ora è possibile giocare a un'edizione su scala reale di Monopoly nel centro di Londra. Naviga su un tabellone di 15 metri con pedine reali (interpretate da attori) mentre completi sfide, compri case, riscuoti affitti, evadi dalla prigione e guadagni mucchi di soldi del Monopoly. Non perderti il bar Top Hat per un drink all'uscita.

9. Seoul: Mr. Toilet House

Se ami l'umorismo scatologico, ti piacerà il Museo Haewoojae, situato vicino a Seoul. Conosciuto anche come Mr. Toilet House, dal nome del suo fondatore, questo museo è dedicato a tutto ciò che riguarda il WC! Si concentra sulla cultura, la scienza e i fatti legati alla toilette ed espone la scultura di toilette più grande del mondo. L'ingresso è gratuito e le risate non hanno prezzo.

10. Madrid: El Tigre

Questo bar di tapas informale nel quartiere Chueca di Madrid attira gli studenti e la folla del dopo lavoro grazie ai piatti di tapas gratuiti.

Le 22:00 sono l'ora di punta, quindi arriva prima o preparati a farti strada tra la folla per trovare un tavolo. Ogni volta che si ordina un drink, si riceve un grande piatto di tapas tradizionali come chorizo, croquetas, omelette spagnola o patatas bravas. El Tigre ha due sedi: 23 Calle de las Infantas e 23 Calle de Hortaleza.

Parti per un corso estivo all'estero e scopri oltre 50 destinazioni nel mondo!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli