GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Marco e la sua esperienza a San Diego

Dopo un'esperienza a Malta da adolescente.... è stato il tempo di partire per San Diego in California
Marco e la sua esperienza a San Diego

Spesso mi hanno chiesto come fosse stato partire, se ne valesse la pena, se avessi veramente imparato qualcosa, se lo consiglierei…

Beh, si, si e ancora si.

Ho la fortuna di aver scelto più volte EF per i miei viaggi studio all’estero: la prima volta sono partito poco più che adolescente, così come la seconda e la terza. Scelsi Malta come prima destinazione, il perché non saprei ancora spiegarlo, ma ancora oggi custodisco nei ricordi più cari l’immagine di quell’isola selvaggia, che sapeva di avventura. Sole, mare e una barriera da rompere… la timidezza.

Dieci anni dopo, dopo due lauree ed un lavoro autonomo eccomi lì… pensieroso, con quell’irrefrenabile sensazione di wanderlust.

“Sanno cosa cerco, mi conoscono ormai” continuavo a ripetermi questa frase quel pomeriggio in cui, soffocato dalla noia e in cerca di una bella esperienza che potesse farmi crescere ancora un po’, mi ritrovai a prenotare un volo per San Diego.

Due mesi incredibili. Ero cresciuto io, ma erano cresciuti anche loro. Servirebbe una recensione così lunga che nessuno la leggerebbe per spiegare cosa mi ha emozionato.

Las Vegas, Santa barbara, Santa Monica, Los Angeles… tutti i paesaggi che facevano da cornice ai film con i quali sono cresciuto, sono stati per 6 settimane la cornice della mia quotidianità.

Ripartirei? La valigia è già pronta!

Fai come MarcoScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli