Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

5 modi divertenti per prepararti alle tue vacanze estive

5

Le serate tiepide, il tenue profumo della crema solare e le lunghe giornate di sole: l’estate è finalmente alle porte. Momento che abbiamo aspettato a lungo! Con il sole e questo clima caldo, è difficile non iniziare a immaginare di salire su un aereo e partire per un viaggio da sogno.

Se ti stai già rilassando mentalmente su una spiaggia, mentre sorseggi una bevanda ghiacciata, ma devi ancora aspettare un po’ prima che arrivi quel viaggio estivo, niente panico. Ci sono alcune cose che puoi iniziare a fare oggi per essere pronto per l’avventura che ti aspetta.

1. Prepara la valigia e fai una lista dei tuoi outfit

Ok, so cosa stai pensando: fare le valigie? Uffa, noioso. E con questo posso dirti: prima di tutto, sì, ma in futuro, ti ringrazierai! Se non ti sei mai presentato per una settimana di vacanza con 14 paia di pantaloni e due canottiere poco raccomandabili, saprai che la pianificazione è essenziale. Inizia a mettere insieme gli abiti che vuoi indossare in anticipo e pensa a tutti gli extra che devi acquistare o portare con te. Sta tutto nei dettagli!

2. Aggiorna la tua playlist estiva

Mettere insieme una playlist Spotify di alto livello per il tuo viaggio in auto/treno/aereo deve essere una delle cose più soddisfacenti di sempre. Puoi ascoltarla mentre sei in viaggio e farla diventare la colonna sonora della tua vacanza estiva. Salire su un’auto con un AUX? Quale momento migliore per far conoscere ai tuoi amici i tuoi fantastici gusti musicali (che siano necessariamente d’accordo o meno). Se sei a corto di ispirazione, dai un’occhiata a una delle nostre playlist qui.

Una cosa molto bella è che anche anni dopo, quando ascolterai le canzoni di quella playlist, ti ricorderanno la memorabile vacanza che hai vissuto.

3. Pianifica le tue fotografie

Se sei una persona con un forte Instagram Game, potrebbe valere la pena cercare alcuni luoghi pittoreschi che renderebbero il tuo feed incredibile. Fai una rapida ricerca su Google per vedere cosa consigliano gli altri o semplicemente sfoglia le mappe e vedi cosa solletica la tua fantasia.

Sei più un fan delle foto spontanee e meno ricercate? Perché non prendere alcune fotocamere usa e getta per te e i tuoi amici con cui scattare foto mentre sei in giro. Non avrai idea se sono delle belle foto fino a quando non le svilupperai: divertimento assicurato.

4. Organizzati con dei piani (e anche con qualche riserva)

Metti insieme un elenco di luoghi che vuoi vedere o gite di un giorno che ritieni possano essere divertenti. Google è ancora una volta il tuo fedele compagno oppure, ancora meglio, se conosci persone che hanno già viaggiato nel luogo in cui sei diretto: chiedi loro dei consigli! Scoprirai spesso gemme nascoste che non avresti mai potuto conoscere.

Con gran parte del mondo che lentamente si sta aprendo, preparati ad essere un po’ flessibile con i tuoi piani e assicurati di avere dei piani B a portata di mano, nel caso le cose cambino all’ultimo minuto!

5. Scegli i ristoranti

Allo stesso modo, scegli alcuni ristoranti che vuoi provare in anticipo. Leggi alcune recensioni o chiedi in giro: in entrambi i casi potrai essere sicuro di trovare opzioni deliziose. Ovviamente assicurati anche di lasciare un po’ di spazio anche per scoperte spontanee di ristoranti o bar. Una delle parti migliori di una vacanza è di vagare per una nuova città e scoprire posti carini in cui provare prelibatezze locali.

Vola verso la tua destinazione ideale con noiVacanze studio all'estero

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli