Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

Monica e il suo soggiorno studio a Manchester

Monica e il suo soggiorno studio a Manchester

Valuto la mia esperienza in modo più che positivo.

La città di Manchester offre davvero tantissime opportunità sia dal punto di vista culturale-formativo con numerosissimi musei, tutti gratuiti, sia da quello prettamente turistico-ricreativo, con pub e locali, centri commerciali e un buon sistema di trasporto pubblico che permette di raggiungere facilmente anche altre città (io ho visitato ad esempio Liverpool, York e Salford dove si trovano gli studi della BBC).

yellow and white tram

Il corso di lingua è stato eccellente: lo staff della scuola sempre pronto ad aiutarti, insegnanti entusiasti e preparati, lezioni di tipo diverso (sulla grammatica, sull’uso dell’inglese parlato, sulla cultura inglese) ma in prevalenza basate sul dialogo, sul lavoro di gruppo o in coppia. Questo, da studente, per me è stato fondamentale non solo per esercitarmi con la lingua ma anche per conoscere tanti altri ragazzi.

La mia famiglia ospitante è stata cortese e disponibile, certo non si vive il tipo di ospitalità prettamente “italiano”, ma secondo me è normale così, stare in famiglia ti permette di avere un assaggio della quotidianità “inglese” che nel residence probabilmente non si vive.

Fai come MonicaScopri di più

Condividi questo articolo

Ultimi articoli dal Testimonianze