GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Monica e il suo soggiorno studio a Manchester

Monica ha frequentato un Soggiorno Linguistico per Adulti a Manchester. Questa esperienza le ha consentito di conoscere nuovi amici e di migliorare il suo inglese
Monica e il suo soggiorno studio a Manchester

Valuto la mia esperienza in modo più che positivo.

La città di Manchester offre davvero tantissime opportunità sia dal punto di vista culturale-formativo con numerosissimi musei, tutti gratuiti, sia da quello prettamente turistico-ricreativo, con pub e locali, centri commerciali e un buon sistema di trasporto pubblico che permette di raggiungere facilmente anche altre città (io ho visitato ad esempio Liverpool, York e Salford dove si trovano gli studi della BBC).

Il corso di lingua è stato eccellente: lo staff della scuola sempre pronto ad aiutarti, insegnanti entusiasti e preparati, lezioni di tipo diverso (sulla grammatica, sull’uso dell’inglese parlato, sulla cultura inglese) ma in prevalenza basate sul dialogo, sul lavoro di gruppo o in coppia. Questo, da studente, per me è stato fondamentale non solo per esercitarmi con la lingua ma anche per conoscere tanti altri ragazzi.

La mia famiglia ospitante è stata cortese e disponibile, certo non si vive il tipo di ospitalità prettamente “italiano”, ma secondo me è normale così, stare in famiglia ti permette di avere un assaggio della quotidianità “inglese” che nel residence probabilmente non si vive.

Fai come MonicaScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli