GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 motivi per amare San Diego

10 motivi per amare San Diego

San Diego deve essere nella tua travel list. Con un tempo spettacolare, la cultura del tempo libero all’aria aperta, lo shopping straordinario e specialità così buone e interessanti che passerai più tempo fotografarle che a mangiarle, questa città del sud della California è un’espressione perfetta di quella fantastica atmosfera californiana che tutti amiamo. Ecco i nostri dieci principali motivi per amare San Diego e per trasferirci lì per (almeno) un mese o due.

1. Il tempo perfetto

Ragazzi, quando fate le valigie per San Diego, lasciate i vostri abiti invernali a casa. Con bassa umidità in estate, sole durante l’inverno e uno dei climi più temperati degli Stati Uniti grazie a una brezza costiera, gli abitanti di San Diego trascorrono all’aperto quanto più tempo è possibile.

2. La cultura della spiaggia

Esatto, grazie al clima eccellente, la spiaggia è un luogo perfetto per trascorrere il tempo libero a San Diego. E la città lo sa: con 115 chilometri di costa, offre una sfilata di luoghi perfetti per ogni tipo di divertimento in spiaggia, dal surf al paddleboarding, al kitesurf.

3. Cibo favoloso

Con il Messico a soli 25 chilometri di distanza, San Diego gode di una forte influenza gastronomica messicana (pensa ai tacos di pesce, carne asada, ‘mole, menudo e innumerevoli margarita). Non ami la comida mexicana? Altre culture non sono state escluse dal mix. A San Diego troverai anche deliziosi angoli asiatici, mediorientali e italiani per tentare le tue papille gustative.

4. Bevande artigianali e luci della città

Una notte in città sarebbe fenomenale dopo tutto quel cibo fantastico, giusto? Presto vedrai che la birra artigianale è popolare a San Diego, con oltre 85 birrifici artigianali. Ma qualunque cosa tu stia ordinando, la vista è sempre il contorno perfetto. Quindi, siediti e rilassati in uno dei tanti (molti) tetti della città, progettato per tutto, dalle serate informali all’eleganza assoluta.

5. Base perfetta per i viaggi

Stai pensando di andare altrove dopo San Diego? Sei fortunato: è una frequentata destinazione portuale con crociere in partenza per le Hawaii e le isole del Pacifico. È anche vicino a Las Vegas, San Francisco e Los Angeles (diciamo abbastanza vicino per un paese enorme come gli Stati Uniti). Come ulteriori idee per i viaggi del fine settimana, assicurati di esplorare le cantine della County Wine di San Diego e nelle valli di San Pasqual e Ramona.

6. L’Acquario Birch

Biologi marini e chiunque adori l’oceano troveranno molto da amare presso l’Acquario Birch presso l’Istituto di Oceanografia Scripps; un acquario più piccolo rispetto ad altri mondi marini di dimensioni. Dirigiti a vedere squali, cavallucci marini, foreste di alghe e osserva la scienza marina in azione mentre i ricercatori studiano come i nostri ecosistemi marini stanno reagendo ai cambiamenti climatici.

7. Tramonti super instagrammabili

Semplicemnte wow. I tramonti viola, bluastri, rosati e arancioni di questa città sono indescrivibili. Per goderteli al meglio, prepara un cestino da picnic e parti per uno dei migliori punti panoramici di San Diego. I posti migliori sono a Ocean Pier, Crystal Pier e Coronado Beach.

8. Paradiso del kayak e dello snorkeling

Ti piace andare in kayak? Pensi di poterlo fare? Con così tante coste, San Diego era destinata ad avere alcune gemme da visitare. Consigliamo  La Jolla Shores, dove è possibile fare kayak attraverso le grotte marine o fare snorkeling con gli squali leopardo (completamente inoffensivi) mentre si riversano nell’area in preparazione per dare alla luce.

9. Pianificazione urbana creativa

San Diego ha trovato il modo di rinnovare parti deserte della città in mete urbane attraenti. Dai un’occhiata a SMARTS Farm per prodotti freschi, fiori e suggerimenti per il giardinaggio urbano, porta il cane a giocare al Quartyard o rinfrescati al Waterfront Park.

10. Balboa Park

Con i suoi oltre 1200 acri di spazio verde, oltre 15 musei e istituzioni culturali, tra cui lo zoo di San Diego, giardini, un parco da golf, negozi e una replica del Globe Theatre (sì, quello di Shakespeare), avrai bisogno di molto tempo per esplorare il Balboa Park. Dopotutto, è molto più grande di Central Park di New York. Il modo migliore per conoscere il parco urbano più famoso di San Diego? Lentamente, nel pomeriggio e con infiniti caffè al seguito.

Parti per San DiegoScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli