GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Perchè viaggiare con il tuo migliore amico?

Perchè viaggiare con il tuo migliore amico?

Viaggiare è bellissimo, non lo dirò mai abbastanza. Ma quello che rende il viaggio ancora più bello è quando lo condividi con il perfetto compagno di viaggio. La persona che ha un ritmo simile al tuo, con cui condividi passioni comuni e che è il tuo – o la tua – spalla. Specialmente, tutto diventa ancora più fantastico quando il tuo compagno di viaggio è il tuo migliore amico.

Ecco 9 motivi per cui partire con il tuo migliore amico.

1. Organizzare il viaggio è più divertente

A nessuno piace pianificare il proprio viaggio perchè, ad essere onesti, può essere una vera scocciatura. Ma quando puoi trascorrere l’intera giornata messaggiando con il tuo BFF sul meraviglioso tapas bar di Barcellona di cui hai sentito parlare o del posto in cui hanno girato Harry Potter che non vedi l’ora di vedere ad Oxford, ti renderai conto che l’organizzazione procederà fluida e sarà davvero divertente.

2. È più semplice fare le valigie

Fare la valigia è un compito quasi peggiore dell’organizzare, o almeno per me è così. Devo dire però che avere qualcuno con cui scambiarsi delle idee o dei consigli aiuta un sacco. Inoltre, quando il tuo amico mette meno cose in valigia rispetto a te, ti insegna a portarti dietro le cose essenziali e ad adattarti durante il viaggio. Inoltre, parlare di cosa mettere in valigia con il tuo migliore amico potrebbe anche motivarti a farla per davvero, piuttosto che continuare a dirti che la farai più tardi.

3. Il vostro legame si rafforzerà

Probabilmente ne avrete già passate tante insieme, ma dopo esservi persi in bicicletta tra le strade di Malta o aver passato una serata inerna a parlare con una coppia giapponese delle foreste di Aokigaharam, avrete ancora più cose di cui parlare! Questa è la vera gioia di un viaggio con il tuo migliore amico: insieme passerete meravigliosi momenti all’estero che nessun altro sarà in grado di comprendere.

4. Supererete insieme gli ostacoli

È normale che dopo un po’ di tempo, potresti innervosirti per alcuni atteggiamenti del tuo compagno di viaggio, specialmente se ci trascorri insieme un sacco di tempo. Tuttavia, affrontando questi piccoli problemi e parlandone, il vostro rapporto si rafforzerà sempre di più. Inoltre, siccome il tuo migliore amico ti conosce meglio di chiunque altro, saprà anche qual è il modo migliroe per fare pace dopo una discussione.

5. Fallo per Instagram!

Instagram: è qui che viaggiare con il tuo migliore amico ti viene davvero in aiuto. Prima di tutto, nessuno conosce il tuo lato migliore meglio del tuo BFF e, anche se ti irriterai quando ti chiederà di rifare un selfie per la trentesima volta di fila, almeno saprai che il suo obiettivo è quello di farti venire al meglio. Vanità a parte, le foto sono sempre un modo meraviglioso per ripensare al tuo viaggio e ricordare tutti i bellissimi momenti.

6. I soprannomi

Quando incontri nuove persone durante il tuo viaggio, è sempre difficile ricordarsi i nomi di tutti, quindi creare dei soprannomi divertenti deve essere assolutamente la tua arma segreta. Ti ritroverai così ad utilizzare espressioni come “i ragazzi Australiani” e, ovviamente, dovrai anche pensare ad un soprannome divertente che identifichi te e il tuo BFF.

7. Uscirai dalla tua comfort zone

Se c’è una cosa che I migliori amici sanno fare bene, è metterti in situazioni imbarazzanti ed incoraggiarti a cambiare i tuoi modi di fare. E questo è molto utile, soprattutto quando siete in viaggio. Senza di loro, magari non ti saresti mai immerso per vedere gli squali in Sud Africa o non avresti mai preso parte ad una gara di tacos all-you-can-eat a San Diego. Le possibilità sono infinite ed è sempre comodo avere al tuo fianco il tuo BFF che ti spinge a superare i tuoi limiti, tacos compresi.

8. Diventerete una sola persona

Trascorrere un sacco di tempo con una persona ti fa parlare, agire e pensare nel suo stesso modo. Anche se probabilmente già adori il tuo BFF, i suoi modi di fare e il suo approccio alla vita, pensarla al suo stesso modo ed agire come se foste una sola persona non sarà poi così male mentre siete in viaggio. La cosa migliore è che, adottando i suoi stessi modi di fare, avrai l’opportunità di vivere l’intera esperienza come se stessi viaggiando da solo, senza doverlo fare per davvero.

9. Migliori amici + viaggio insieme = amicizia migliore!

Se già pensavi di conoscere tutto sul tuo miglior amico, aspetta di viaggiare con lui! In questo modo lo scoprirai sotto una luce diversa e costruirete insieme il terrendo per un rapporto perfetto in vista dei vostri viaggi futuri. Mi piace pensare che gli amici che viaggiano insieme, poi rimangono insieme – inoltre, che a cosa serve un viaggio meraviglioso in un nuovo posto senza avere un miglior amico con cui condividere la fantastica esperienza?

Viaggia in più di 50 destinazioni con il tuo BFFScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli