GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 posti da non perdere a Toronto

10 posti da non perdere a Toronto

Toronto, una delle città più grandi del Canada, è famosa per la presenza di una forte comunità creativa, di un ambiente imprenditoriale e di meravigliose bellezze naturali. Esci dai soliti percorsi per turisti ed esplora la Toronto che conoscono e amano i suoi abitanti, grazie alla nostra guida ai 10 posti da non perdere in città.

1. Il Vog Vault

Nascosto nel retro del negozio di scarpe Fluevog su Queen Street W, troverai uno dei posti più Instagrammabili della città. Si tratta di una piccola stanza che tanti anni fa era un caveau di una banca, ma che è stata ristrutturata e decorata come una stanza da lettura vintage, con tanto di scaffali pieni di libri e un divano dell’era vittoriana. Ma non finisce qui: l’intera stanza è stata ruotata di 90°. Il divano e il tappeto si trovano dunque sul soffitto, permettendo così ai visitatori di dare libero sfogo alla loro creatività e scattare qualche foto ‘anti-gravità’.

2. Scarborough Bluffs Beach

Meglio conosciuta come ‘The Bluffs’, questo tratto di sabbia dorata sulle coste del Lago Ontario è una delle spiagge più carine e meno conosciute di tutta l’area. È lunga circa 8 km, non farai quindi fatica a trovare un posticino dove mettere il tuo asciugamano e goderti una fantastica giornata al lago. E vuoi sapere la parte migliore? Questa bellezza naturale dista solo 20-30 minuti dal centro città!

3. Kensington Market

Kensington Market non è il solito mercatino, anzi attraversa un quartiere bohémien ricco di negozi, ristoranti e localini. Questa parte super cool del centro città è aperta praticamente tutti i giorni, tutto l’anno. I visitatori possono scegliere e comprare vestiti di seconda mano, articoli domestici antiquati, opere d’arte, bigiotteria originale, trucchi sostenibili e fiori freschi, prima di fermarsi a bere un caffè o mangiare un piatto tipico.

4. Monkey’s Paw

Monkey’s Paw è un negozio di libri unico nella sua specie in tutta Toronto: è infatti ricco di letture del XX secolo e di libri antichi, inusuali e unici. Questo posticino è anche la casa del Biblio-Mat, una macchinetta automatica su misura che per $3 ti dà un libro vintage a sorpresa, selezionandolo casualmente.

5. Balzac’s Coffee

Vai verso Balzac’s a Liberty Village o in Distillery District per trovare uno dei posti più carini di Toronto per goderti un ‘café au lait, s’il vous plait’! Anche se è presente con molti punti di vendita sparsi per la città, ogni Balzac’s è stato pensato individualmente per celebrare la storia e la cultura locale e l’intera catena rende omaggio al design e alla tradizionale eleganza francese. I proprietari sono anche molto impegnati dal punto di vista della sostenibilità, grazie ai macchinari eco-friendly utilizzati per tostare i chicchi del caffè proveniente dal commercio equo e solidale.

6. Warehouse

Presumibilmente, Warehouse è uno dei posti più cool in cui mangiare a Toronto. Non importa che tu voglia ordinare un French toast gourmet, un piatto di street tacos oppure buttarti a capofitto in uno dei loro piatti di noodles, ogni elemento del loro menu costa solo $5.95 – il paradiso per gli studenti che vivono con un budget ristretto! E non finisce qui, il locale è molto carino sia all’interno sia all’esterno: fili di lampadine appese tra gli alberi ricoprono le travi del soffitto e lunghi tavoli di legno lo rendono il posto ideale in cui passare del tempo in compagnia dei tuoi amici.

7. Redway Road Staircase

Nascosta da una strada trafficata nella zona di Leaside, una rampa di scale, una volta utilizzata per l’impianto di depurazione, è ora uno dei posti più intriganti di Toronto. L’entrata è pressochè nascosta dalla strada; camuffata dietro alcuni alberi, questa strana scala segreta si addentra nella foresta con i suoi oltre 200 gradini. Esplorare questa scala, una volta dipinta di blu ma oggi ormai sbiadita, è quasi come uscire dalla città e trovarsi in un tempo passato.

8. Arthur Conan Doyle Room

Metti alla prova le tue abilità da detective e prova a vedere se riesci a trovare il santuario dedicato a Sherlock Holmes nella Toronto Reference Library. L’Arthur Conan Doyle Room è nascosta al piano superiore, con il suo décor da sala da lettura inglese (immagina: scaffali che arrivano fino al soffitto pieni di rari volumi di Doyle, pavimenti in legno e mobili antichi) è disegnata per assomigliare proprio all’appartamento del famoso detective, al 221B di Baker Street a Londra.

9. Weston

Per ammirare alcuni tra gli esempi architettonici più belli, decorativi e storici di Toronto, ti consiglio di fare una passeggiata nell’area di Weston. Vai verso i viali costeggiati di vecchi alberi per trovare i luoghi in cui grandi e antiche chiese si mescolano a vecchi edifici di martoni. Durante l’estate, sempre nella zona di Weston, potrai anche avere l’opportunità di visitare il Saturday Farmers’ market dove assaggiare delle deliziose pesche o provare le squisite pannocchie di granturco arrosto!

10. Chester Hill Lookout

Spesso taciuto dagli abitanti di Toronto, il semi-circolare Chester Hill Lookout vanta una meravigliosa vista su tutta la città e sulla Don Valley. Lo puoi trovare alla fine di Chester Hill Road, vicino a Broadview e Danforth; quando avvisti la grande ruota astrologica disegnata sul pavimento, sai che sei arrivato. È un posto fantastico da visitare durante la notte quando le luci della città brillano – ah, e ovviamente è gratuito!

Parti per TorontoScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli