GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

San Diego cosa vedere? 10 consigli

San Diego cosa vedere? 10 consigli

San Diego è conosciuta come la città migliore d’America per diversi motivi. A solo 2 ore di macchina da Los Angeles e a 30 minuti dal confine messicano, San Diego offre ai suoi visitatori la classica esperienza californiana fatta di spiagge e di paesaggi paradisiaci con un twist multiculturale e (secondo la mia personalissima opinione) con persone molto più amichevoli.

Mentre una rapida ricerca su Google su “cosa fare a Los Angeles” ti tira fuor i20 pagine di risultati, sapere cosa vedere a San Diego non è altrettanto semplice. Ecco perchè ho deciso di darti alcuni consigli su San Diego e le 10 cose da vedere, anche nei dintorni.

1. San Diego Zoo & Balboa Park

Con l’esposizione di quasi 800 specie, compresi i panda, lo Zoo di San Diego è conosciuto come uno dei migliori del mondo. Trascorrere meno di una mezza giornata al suo interno sarebbe difficile per chiunque. La seconda parte della giornata potresti trascorrerla nell’adiacente Balboa Park, sede di più di 16 musei, di un giardino botanico, campi da golf, esposizioni d’arte, un villaggio di artisti e un centro multiculturale. Il Balboa Park rappresenta la quintessenza di San Diego ed è un posto che non puoi perderti assolutamente mentre visiti la città.

2. Torrey Pines State Reserve

Immergiti nello stile di vita del sud della California facendo qualche incredibile arrampicata a Torry Pines. Il panorama è meraviglioso e l’esperienza è davvero rinfrescante e unica.

3. Coronado Island

Coronado Island, raggiungibile solo con il traghetto (o a nuoto), vanta uno dei migliori panorama dello skyline di San Diego. Metà dell’isola è una base navale e l’altra metà è la sede dell’Hotel Del Coronado, uno dei palazzi più antichi del Paese ad essere stato completamente equipaggiato di luci elettriche. Se ti trovi in città durante l’inverno avrai l’occasione unica di pattinare sul ghiaccio a pochi metri dall’Oceano Pacifico, all’ombra delle palme.

4. Cabrillo Monument & Sunset Cliffs

Il monumento nazionale del Cabrillo rappresenta il primo punto di approdo di Juan Cabrillo, il primo europeo ad aver messo piede in quella che oggi chiamiamo California. Il punto offre una vista di Coronado Island, di San Diego e anche di alcune parti del Messico. Nel lato settentrionale della penisola, potrai trovare le Sunset Cliffs, rocce scoperte che si illuminano al calare del sole. Potrarti dietro tutto l’occorrente per un pic nic e goditi il panorama mentre i surfer cavalcano le ultime onde del giorno.

5. La Jolla Cove & Scripps Aquarium

La Jolla (“il gioiello” in Spagnolo) è sede di una delle più grandi riserve marine. Puoi farti selfie con i lioni marini (ricordati però di essere rispettoso e di prestare molta attenzione), potrai fare kayak sulle praterie di alghe e snorkel con il garibaldi (il pesce nazionale della California). L’acqua ti sembra un po’ troppo fredda? Dirigiti allora verso lo Scripps Aquarium a nord del Cove per avvicinarti ad alcune di queste specie marine in un contesto un po’ più asciutto e comfortevole.

6. North County Brewery Tours

San Diego vanta il più alto numero di birrifici artigianali negli USA, compresi Ballast Point, Stone Brewing, Karl Strauss, Green Flash e Pizza Port… giusto per citarne alcuni. Mentre molti di questi birrifici hanno diversi locali sparsi per la città per provare i prodotti attraverso degustazioni ad hoc, la vera esperienza è quella che fai quando visiti le loro sedi originarie. Se hai più di 21 anni, potrai visitarli e assaggiare pinte freschissime e fare tour interessanti. Assicurati di mangiare nei ristoranti che troverai lì vicino; a San Diego la birra è spesso accompagnata da del buon cibo.

7. Neighborhood Hop: Little Italy, Gas Lamp Quarter, Hillcrest & North Park

Una delle cose migliori di San Diego è che è costituita da un sacco di quartieri e zone uniche. Little Italy vanta alcuni dei più buoni ristoranti della città – che non si limitano solo alla cucina italiana. Inizia qui la tua serata prima di dirigerti verso il Gas Lamp Quarter per qualche drink serale. In alternativa, ad Hillcrest puoi trovare molti più tipi di cucina, senza il traffico della città. Segui University Avenue attraverso Hillcrest e ti troverai a North Park, un posto fantastico per gustare alcune birre locali di San Diego e goderti la sua meravigliosa scena musicale.

8. Whale watching & Mission Beach

Da Dicembre fino a fine Aprile c’è il picco della migrazione delle balene grigie e blu dalle fredde acque dell’Oceano Pacifico verso Baja California, dove daranno poi vita a nuovi esemplari. A San Diego, i tour di whale watching partono da molti posti diversi, ma Mission Bay è il migliore tra tutti. È anche il posto perfetto per praticare sport acquatici, come il kayaking, lo stand-up paddle boarding o il jet skiing. Se sei alla ricerca di un luogo dove rilassarti, Mission Beach, ad ovest della baia, vanta una passeggiata sulla sabbia infinita.

9. Tijuana

Proprio sul confine con il Messico si trova Tijuana. Attraversa il confine per praticare lo spagnolo e provare autentica cucina messicana. Potrai inoltre comprare meravigliose birre artigianali. Visitare Tijuana è fantastico e molto divertente, ma tornare a San Diego potrà richiedere un paio di ore, quindi ti consiglio di programmare bene la tua gita.

10. Temecula

A solo un’ora da San Diego ci sono alcune delle migliori cantine della California. Temecula è un posto fantastico da visitare sia per una giornata che per un intero weekend. 35 cantine ti garantiscono alle tue papille gustative un viaggio enogastronomico molto interessante. Se vuoi rendere l’esperienza ancora più speciale, prenota una mongolfiera ad aria calda prima di tornare a San Diego.

Ti è venuta voglia di partire?Vacanze Studio a San Diego
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli