GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

STREET FOOD A LONDRA: LE 10 MIGLIORI BANCARELLE

STREET FOOD A LONDRA: LE 10 MIGLIORI BANCARELLE

È giunto il momento di partire con i vostri compagni di abbuffate per un’avventura epica, grazie alla nostra guida allo street food più delizioso della capitale inglese. I vivaci mercati alimentari della città sono un paradiso per gli amanti della buona cucina: file infinite di bancarelle creano senza sosta nuovi e golosi piatti, ricchi di sapori provenienti da tutto il mondo. Potendo scegliere tra così tante alternative, abbiamo dovuto lavorare duramente per riuscire a selezionare per voi 10 dei migliori stand di street food di Londra, che vi garantiranno il pieno di energia mentre esplorerete la città. L’ordine è del tutto casuale…

1. THE RIB MAN

Dove si trova: Brick Lane Market e fuori dalla “The Boleyn Tavern”, durante le partite del West Ham Football Club.

Perché andare: The Rib Man sostiene di avere le migliori costine di Londra: un’affermazione coraggiosa! Tuttavia, dopo che le avrete assaggiate penserete che in realtà è fin troppo modesto. Il procedimento a cottura lenta rende estremamente tenere le (enormi!) porzioni di costine o rotoli di porchetta. Assicuratevi di completare il piatto con la sua famosa salsa piccante per un piatto ancora più saporito.

Cosa ordinare: Costine di manzo o una montagna di deliziosa e tenera porchetta.

2. BOSTON SAUSAGE

Dove si trova: Borough Market, vicino alla London Bridge Station

Perché andare: Il Boston Sausage eleva la semplice salsiccia a impensabili livelli di grandiosità. Con 163 anni di esperienza nel preparare la più sfrigolante delle salsicce, la macelleria a gestione familiare sa come scacciare la vostra fame. I loro hot dog, gli hamburger di salsiccia e le torte salate sono tutti modi a buon prezzo e gustosi per ricaricarsi.

Cosa ordinare: Il “Boston Sausage Bap” (un panino con salsiccia).

3. MOTHER CLUCKER

Dove si trova: Ely’s Yard, in  East London

Perché andare: Avete mai provato il pollo fritto in doppia pastella e servito da un’ex ambulanza dell’esercito USA? No? Beh, grazie a Mother Clucker potete rimediare. Ciò che è ancora migliore della curiosa ambientazione del pasto, è proprio il cibo. Il pollo fritto e le patatine Cajun sono tra le cose più gustose di Londra.

Cosa ordinare: Cluckwitch, hamburger di pollo fritto disossato con tutti i contorni.

4. BRAZILIAN CHURRASCO & WILD GAME BBQ

Dove si trova: Camden Lock

Perché andare: Questo è il posto per gli amanti della carne. Lo street food a base di carne non può essere più saporito che nello stand “Brazilian Churrasco &Wild Game BBQ” a Camden Locks. Questa bancarella incredibilmente invitante prepara manzo, agnello, cervo e cinghiale su un grande barbecue tipico del Sud America e assolutamente delizioso. Farete fatica a trovare una Chimichurri Sauce più autentica di quella infuocata e fatta in casa che viene venduta qui.

Cosa ordinare: Una grande tortilla farcita col manzo e tutti i condimenti.

5. MR PIADINA

Dove si trova: Camden Lock

Perché andare: Sarete perdonati se crederete di gustare una piadina italiana in una strada baciata dal sole del Mediterraneo quanto addenterete i prodotti più amati di Mr. Piadina. Mozzarella, prosciutto e pomodori italiani e molti altri ingredienti sono combinati per creare un gustoso accompagnamento ad una passeggiata per le vie di Camden, il quartiere più trendy di Londra.

Cosa ordinare: provate una piadina con prosciutto, mozzarella, pomodoro e rucola.

6. KAPPACASEIN

Dove si trova: Borough Market

Perché andare: Questa è una bancarella dedicata al formaggio. La gente del posto, come anche i turisti, si accalca seguendo il profumo di formaggio di Kappacasein per assaggiare il leggendario Montgomery cheddar grigliato, che cola tra due fette di pane Poilane appena sfornato e lievitato naturalmente.

Cosa ordinare: Toast ai tre formaggi.

7. LUARDOS

Dove si trova: King’s Cross, Brockley Market e Whitecross St.

Perché andare: dai loro due incredibilmente bizzarri furgoncini, i Luardos producono forse il più saporito street food messicano su questo lato dell’Atlantico. I loro peperoncini freschi, erbe aromatiche e avocado sono messi in infusione con carni a cottura lenta, per aiutare a creare una tentazione deliziosamente gustosa per il pranzo. Non andatevene mai da Luardos senza una porzione extra del loro guacamole fatto in casa. Non potete perdervelo.

Cosa ordinare: Burritos, burritos, burritos!

8. PIZZA PILGRIMS

Dove si trova: Pizza Pilgrims è sempe in movimento

Perché andare: Preparate con amore nel tradizionale stile napoletano, con ingredienti provenienti dalla città italiana, Pizza Pilgrims è il paradiso per gli amanti della pizza. Nell’autentico stile del venditore di strada di Londra, le deliziose pizze sono cotte sul retro di un van a tre ruote. Ancora meglio del sapore è il prezzo, che per le pizze si aggira tra le 6 e le 9 sterline. Un affare!

Cosa ordinare: pizza con salsiccia piccante e nduja

9. BABA G’S BHANGRA BURGER

Dove si trova: Baba G’s è itinerante.

Perché andare: Scegliere tra mangiare un hamburger o un barattolo di curry può scatenare un acceso dibattito tra amici. Per fortuna, il buon personale di Baba G ha combinato le due cose ed il risultato è più saporito (e meno disordinato) di quanto possa sembrare. Succulento agnello, pollo marinato e tradizionali spezie indiane sono trasformate nei più gustosi hamburger della zona.

Cosa ordinare: un hamburger “crazy lamb jalfrezi”

10. MAMA WANG’S KITCHEN

Dove si trova: anche in questo caso è un’attività itinerante. Potrete trovare Mama Wang’s qui.

Perché andare: Mama Wang persegue la missione di portare gli autentici sapori della Cina per le strade di Londra. I piatti principali che trovate nello stand di Mama Wang’s Kitchen sono i noodles fatti a mano e stirati per la lunghezza di un metro e i classici panini di focaccia azzima  con agnello, maiale e e tofu.

Cosa ordinare: brasato di guanciale di maiale e noodles Biang Biang in quantità.

Corsi di inglese a LondraMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti