Corsi di inglese a Londra

Unisciti agli oltre oltre 1000 studenti che ogni anno partono dall'Italia per frequentare un corso di inglese a Londra. I nostri corsi di inglese sono l'ideale per perfezionare la lingua grazie al metodo di studio EF brevettato, infatti, ritornerai in Italia con una buona competenza dell'inglese e un'esperienza internazionale incredibile.

Corsi di inglese a Londra

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

Scuola di inglese a Londra per ragazzi e adulti

Sono tanti i motivi che ti spingeranno a frequentare la scuola di inglese a Londra. Amerai vivere a Londra, una delle città all’avanguardia in molti settori come: la finanza, la moda, il design, il teatro o l’arte. I nostri corsi d’inglese a Londra attirano studenti da tutto il mondo e di tutte le età che arrivano nella City per migliorare se stessi, crescere, cercare nuove opportunità e sopratutto acquisire padronanza della lingua inglese.

In questo, EF ha più di mezzo secolo di esperienza: nelle nostre scuole di inglese a Londra troverai un ambiente internazionale, personale docente esperto e specializzato nell’insegnamento a studenti stranieri, staff EF coinvolgente con mille attività per il tempo libero calibrate in base a diverse fasce d’età.

La tua scuola di inglese in centro a Londra

La scuola di inglese EF è in pieno centro a Londra, in una posizione strategica a pochi passi da London Eye e dalle principali attrazioni della città. Elegante edificio vittoriano, recentemente ristrutturato con classi all’avanguardia e moderne sale relax, dove potrai migliorare il tuo inglese anche durante il tuo tempo libero.

La nostra metodologia didattica per imparare inglese a Londra

Grazie alla metodologia EF le lezioni saranno sempre interessanti, si focalizzeranno sulla comunicazione coinvolgendoti in esercitazioni sulle strutture linguistiche, dibattiti, giochi didattici interattivi e role-play, lavori di gruppo ed esercitazioni pratiche su iPad. Inoltre, al tuo ritorno non perderai i tuoi risultati perché per molti corsi, ti sarà garantito un corso di inglese online fino a 6 mesi. Il metodo EF per i corsi di inglese a Londra si basa su un approccio pratico e per questo motivo particolarmente efficace.
Per imparare l’inglese infatti il metodo EF utilizza lezioni quotidiane durante le quali gli studenti vengono esortati a partecipare e dialogare; le classi sono poco numerose in modo da creare un ambiente più rassicurante e gli insegnanti hanno un approccio più personale. Inoltre per imparare l’inglese vengono utilizzati tablet, applicazioni e altri strumenti che rendono lo studio della lingua più agevole e divertente.

Imparare l'inglese a Londra: alla scoperta della città

Non ti annoierai mai a Londra. Anche dopo lezione avrai modo di mettere in pratica il tuo inglese e migliorarlo parlando con i tuoi nuovi amici. Organizziamo attività per tutte le etc: per gli studenti più giovani in vacanza studio, tanto divertimento organizzato direttamente dallo staff EF mentre, i più grandi potranno organizzarsi autonomamente, perdendosi fra i colori di China Town o frequentando i locali alla moda di SOHO o la bellissima zona hipster di Shoreditch. Con un’infinità di luoghi famosi da visitare, tutta la città diventerà il tuo campo di divertimeto e apprendimento – imparare l’inglese a Londra diventerà facilissimo!

RICHIEDI GRATIS IL CATALOGO

Domande frequenti

Studiare inglese a Londra: perchè scegliere questa città?

È stato Samuel Johnson a scrivere “Chi è stufo di Londra, è stufo della vita”. Non esistono parole migliori di queste che possano giustificare per quale motivo Londra è senza dubbio una città eccellente dove studiare inglese. Studiare inglese a Londra ti permette non solo di perfezionare il tuo accento British e di arrivare a parlare un fluente “proper English”, ma ti garantisce anche di avere sempre costantemente mille occasioni di divertimento e svago. È inoltre una città adatta ad ogni età: dagli studenti più giovani e inesperti ai viaggiatori più navigati che hanno già visto mezzo globo. Inoltre, molti ragazzi che scelgono di studiare inglese a Londra trovano anche la propria vocazione proprio in quelle attività che esplorano e provano durante le settimane dedicate ad imparare inglese nella capitale britannica.

A chi sono rivolti i corsi nelle scuole di inglese a Londra?

I corsi di lingua a Londra di EF sono rivolti a tutti. Naturalmente, offriamo programmi diversi in base alle esigenze e alle fascia d'età. 

Le vacanze studio per bambini sono pensate per giovani studenti che viaggiano per la prima volta da soli all’estero: durante tutta la durata del soggiorno sono seguiti e accompagnati da insegnanti formati e dallo staff EF. 

I corsi di inglese per adolescenti e ragazzi invece sono pensati per studenti con esperienza di viaggi all’estero e che desiderano vivere la destinazione in maniera più indipendentemente. 

Naturalmente, abbiamo anche programmi linguistici per adulti e professionisti, studiati per offrire loro un’esperienza accademica che migliorerà il loro curriculum e renderà la loro esperienza all’estero indimenticabile.

Quali sono i requisiti per studiare inglese a Londra?

I nostri corsi di inglese sono aperti a studenti di ogni livello. Non esistono requisiti che ti verranno chiesto per avere accesso alle classi di inglese. Prima di arrivare nella nostra scuola di inglese a Londra ti verrà richiesto di svolgere un test per valutare la tua conoscenza della lingua e quindi inserirti nella classe più adatta a te. Grazie al nostro metodo di insegnamento, nel corso del tuo periodo a Londra, studiare inglese diventerà un’attività così naturale che non penserai neanche più di essere a scuola.

Quale corso di inglese a Londra scegliere?

La scuola di inglese a Londra di EF offre diversi tipi di corso, tutti personalizzabili. In base al tuo livello linguistico e agli obiettivi di apprendimento che ti vorrai porre, potrai scegliere tra i seguenti cosi con EF:

  • Corso Intensivo inglese (32 lezioni a settimana): Per migliorare il proprio livello di inglese velocemente, sfruttando al massimo la sua vacanza a Londra.
  • Preparazione esami internazionali (32 lezioni a settimana – min. 8 settimane): Per dare maggiore valore al proprio CV con una certificazione: IELTS, TOEFL, TOEIC e GMAT. 
  • EF Advanced Diploma (6, 9 o 11 Mesi): Per specializzarti in un campo preciso: moda, business, media e arte. 
  • Corso generale inglese (26 lezioni a settimana): Per avere il giusto mix fra vacanza e studio. Avanzamento di un livello di inglese in 6 settimane di soggiorno. 

Come scegliere tra le tante scuole di inglese a Londra?

Londra è una delle maggiori destinazioni per corsi di inglese all’estero e le offerte sono così tante mandare in confusione molte persone. Per questo è importante focalizzarsi sugli elementi importanti per vivere un corso di inglese a Londra efficace e stimolante. Gli elementi chiave per scegliere tra le scuole di inglese a Londra sono:

  • qualità e varietà dei corsi di inglese
  • preparazione degli insegnanti
  • metodo di insegnamento utilizzato
  • posizione della scuola di inglese
  • attività proposte nell'offerta extra scolastica
  • l’offerta di alloggio

Da anni EF lavora nel settore della formazione linguistica e realizza il sogno di migliaia di studenti di seguire un corso di inglese a Londra. Le nostre scuole di inglese sono posizionate nel centro della città e offrono corsi di inglese con professori appassionati e preparati specificatamente per insegnare a studenti stranieri. Lo staff EF inoltre organizza moltissime attività che offrono molteplici occasione di incontro e dialogo tra gli studenti al di fuori delle lezioni.

Quale alloggio viene offerto dalla scuola di inglese di Londra?

A Londra, trovare un alloggio non troppo caro può essere difficile e costoso. Per questo motivo EF si occupa direttamente di offrirti una soluzione di alloggio a tua scelta durante corso di inglese a Londra. Tutti i corsi di inglese offerti dalla scuola di Londra includono una soluzione di alloggio. 

Potrai scegliere tra due tipi di sistemazioni:

  • la famiglia ospitante, con la quale potrai condividere la vita familiare e il tempo libero, trovandoti in questo modo a parlare inglese con madrelingua costantemente. In famiglia, inoltre, è garantita la mezza pensione dal lunedì al venerdì e la pensione completa nel fine settimana. 
  • il residence studentesco se invece, durante il tuo corso di inglese a Londra, preferisci una soluzione più indipendente rimanendo in contatto con studenti da ogni parte del mondo e scoprendo non solo la cultura inglese ma anche quella di tutti gli studenti con cui vivrai.


Meglio la famiglia ospitante o il residence durante un corso di inglese a Londra?

La scelta dell’alloggio è molto personale. Dipende da diversi fattori e dallo stile di vita che preferisci condurre. Di seguito alcune caratteristiche da prendere in considerazione per ognuna delle due opzioni.

  1. Famiglia ospitante: maggiore esposizione culturale e linguistica, grazie al fatto che sarai in contatto con madrelingua inglesi anche al di fuori dell’orario dei corsi di inglese. Si tratta di una soluzione più economica – solitamente – rispetto al residence e include la mezza pensione durante i giorni settimanali e pensione completa nel fine settimana. Scegliere di alloggiare in famiglia ospitante durante il tuo corso di inglese a Londra è senza dubbio perfetto se si tratta della prima esperienza all’estero.
  2. Residence: maggiore esposizione ad un ambiente internazionale e maggiore indipendenza. Ti troverai a condividere spazi con studenti da ogni parte del mondo e scoprire tradizioni diverse. Si tratta di una soluzione di alloggio senz’altro più adatta a studenti che hanno già avuto esperienze di viaggio all’estero in maniera indipendente.

Costo di un corso di inglese a Londra: cosa è incluso prezzo?

I corsi di inglese offerti dalla nostra scuola di inglese a Londra includono tutti i servizi indispensabili per vivere un'esperienza a tutto tondo:  

  • Lezioni di inglese in aula con il metodo EF EFEKTA
  • Lezioni di inglese in iLab
  • Materiale dicattico EF
  • Alloggio in camera doppia presso una famiglia ospitante o in residence
  • Pasti in base alla scelta della sistemazione
  • Accesso alla piattaforma online EF Campus Connect
  • Assistenza locale e dall’Italia durante tutto il soggiorno
  • Volo aereo e transfer in base alle esigenze

Servizi aggiuntivi: cosa posso aggiungere al mio corso di inglese a Londra?

I nostri consulenti linguistici sono sempre a disposizione per creare la tua esperienza all'estero ideale. Per questo motivo potrai richiedere altri servizi aggiuntivi come l'Assicurazione Medica e di Viaggio, Servizio Transfer EF oppure prenotare una delle gite organizzate dallo staff locale. Scegli tu quando partire, richiedi il catalogo EF e consulta i prezzi dei corsi di inglese a Londra.