GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Tesori nascosti a Londra: il Kyoto Garden in Holland Park

Tesori nascosti a Londra: il Kyoto Garden in Holland Park

Il mio tesoro nascosto non è più così nascosto, visto che sta per diventare virale su questo blog! Ma condividere fa bene al cuore, no?

Recentemente ho scoperto per caso il Kyoto Garden all’interno di Holland Park, dopo aver letto il post di un collega sul blog “Sort-of-Secret London”, e me ne sono letteralmente innamorata! Sebbene Londra sia ricca di bellissimi parchi e di fantastici spazi all’aperto, questa piccolo gioiello giapponese nel centro di West London, vicino ai negozi e ai ristoranti di High Street Kensington e del centro commerciale Westfield, si differenzia dagli altri grandi parchi per la sua originalità (davvero, non sembra di essere a Londra…) e per la sua piacevolissima quiete.

Piuttosto che per buttarsi su una coperta o prendere a calci una palla, il giardino è infatti perfetto per una tranquilla passeggiata in compagnia di un buon amico, o per una sessione di meditazione vicino al delizioso laghetto dei pesci. E in primavera, quando tutti i suoi ciliegi sono in fiore, è davvero incantevole.

Ecco alcune notizie interessanti su questo parco-dentro-il-parco: progettato da un famoso architetto giapponese di giardini, fu realizzato in segno di amicizia dalla Camera di Commercio di Kyoto nel 1992. Così come lo stesso Holland Park, è aperto dalle 7.30 del mattino fino a mezz’ora prima del tramonto, e si trova più o meno al centro del parco.

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti