GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Tour virtuali d’Europa: scopri 6 destinazioni online

Tour virtuali d’Europa: scopri 6 destinazioni online

Stare seduti a casa può essere frustrante, soprattutto sapendo quanti luoghi fantastici in Europa siano in attesa di essere scoperti. Per fortuna, stare a casa non significa per forza perdersi del tutto i paesaggi più belli d’Europa e le attrazioni culturali. Esistono modi creativi per esplorare online alcune delle migliori città e paesi, in modo da passare il tempo fino a quando non potrai visitarle di persona. L’attesa è il piacere più grande dopo tutto!

Ecco alcune città europee che potrai conoscere con tour ed eventi virtuali:

1. Londra

La poliedrica capitale del Regno Unito è una must imperdibile per chiunque – così come le sue numerose offerte online. Luoghi famosi come Buckingham Palace o The Houses of Parliament hanno aperto le loro porte virtuali al pubblico. Potrai anche dare un’occhiata più da vicino ai più famosi punti di interesse cliccando dove vuoi andare dall’alto del London Eye. Durante questi tour, potrai vedere le maestose attrazioni di Londra gratuitamente dal tuo comodo divano. Hai anche un grande vantaggio: grazie a queste viste a 360° puoi vedere il Big Ben prima che fosse coperto dalle impalcature per i lavori di ristrutturazione.

Se sei alla ricerca di attività per il fine settimana, perché non vedere cosa ha in serbo il panorama degli eventi londinese? Guarda una delle rappresentazioni in diretta del National Theatre o trova altri eventi per la tua dose quotidiana di Londra.

2. Parigi

Hai sempre voluto stare in cima all’elegante struttura in ferro che è la Torre Eiffel e affacciarti ulla capitale francese in tutto il suo splendore? Grazie alla vista sulla street view di Google Maps, i magnifici panorami arrivano direttamente nel tuo salotto, creando un’esperienza che può vivere anche chi soffre di vertigini.

Sogni di dare un’occhiata alle affascinanti attività quotidiane dei francesi? Assapora la cultura francese guardando i regolari spettacoli che La Comédie-Française mette in scena, un modo brillante per praticare il tuo francese. Avrai anche la possibilità di visitare il Museo d’Orsay per ammirare alcune opere d’arte del XIX e XX secolo.

3. Berlino

Berlino è uno dei centri culturali della Germania e vanta una vasta gamma di spettacoli, eventi e luoghi per una grande serata. Per fortuna si possono non perdere le innumerevoli opportunità per una serata divertente. Il popolare teatro Schaubühne ha creato un programma online con spettacoli giornalieri per passare il tempo.

A partire dalle 18.00 di ogni sera puoi cogliere diversi contributi e portare a casa un pezzo della cultura berlinese. Alcuni di essi non hanno sottotitoli, quindi, oltre ad essere intrattenuto, potrai anche esercitare il tedesco e sentire di aver trascorso il tuo tempo in modo produttivo. Davvero un vero piacere ed un gradito cambiamento, dal cercare nuovi spettacoli di Netflix da guardare!

Alza la mano se ti sei perso una bella serata con gli amici! Beh, non sei solo. Per fortuna, la scena dei club di Berlino ha deciso di fare qualcosa per combattere la mancanza di party nelle nostre case. Grazie alle serate virtuali nei club, puoi ascoltare dj set esclusivi e far muovere i piedi. Un ottimo modo per passare il tempo, ci dà un’occasione unica per una festa con tutta la famiglia (ma forse è meglio tenere il volume più basso mentre ti muovi – cerca di mantenere la pace tra vicini!)

4. Roma

Vivere “La bella vita” nella splendida capitale italiana potrebbe dover aspettare, ma questo non significa che non tu possa avere una buona immagine di come siano i vicoli stretti della città. Il canale Youtube di Prowalk Tours ha caricato un tour a piedi in HDvirtual. In cinque (sì – cinque!) ore potrai fare un’incredibile passeggiata e sperimentare i suoni e le immagini di Roma nel modo più realistico possibile, dalla comodità delle tue quattro mura di casa. Imparerai fatti su antiche rovine, mentre ti addentrerai virtualmente in pittoresche strade acciottolate e vedrai da vicino luoghi come il famoso Colosseo.

Se vuoi immergerti nella cultura della città, puoi visitare anche il Museo Vaticano online e ottenere una vista a 360° della Cappella Sistina insieme alle le altre sezioni impressionanti che ti teletrasporteranno in alcune delle stanze più prestigiose e ricche di storia di Roma.

5. Dublino

Passare del tempo a Dublino promette sempre un sacco di craic (o divertimento, se non si ha familiarità con il gergo irlandese). Mentre aspetti il tuo prossimo viaggio nella città che combina con grazia quartieri storici, come Temple Bar, con le nuove costruzioni della zona del porto, potrai avere una prima impressione online di cosa aspettarti.

Con OnVirtual Visit Tours potrai fare alcune delle cose sulla vostra to do list, come passeggiare sul fiume Liffey attraverso il ponte Ha’penny, sbirciare nell’iconico Guinness Storehouse e ammirare la famosa chiesa di San Patrizio. Ti piacerebbe una serata quiz in un pub d’atmosfera? Dublino ti offre i quiz avirtual a cui tu e i tuoi amici potete partecipare – divertimento garantito!

Se vuoi ricreare un vero e proprio viaggio in Irlanda, un’escursione sulle splendide coste dell’Isola Verde dovrebbe essere sicuramente inclusa nel tuo itinerario. Le Cliffs of Moher nell’Irlanda Occidentale sono un consiglio must per ogni viaggiatore, offrono uno dei panorami più mozzafiato d’Europa. Le ripide formazioni rocciose che si ergono sopra le scroscianti onde dell’Atlantico sono normalmente a tre ore di macchina da Dublino – e online a un solo clic dal tuo divano.

6. Barcellona

Per la tua dose quotidiana di atmosfera estiva, puoi dare un’occhiata ad alcune attrazioni di Barcellona. Mentre la città offre anche eventi a pagamento, il sito web 360stories contiene un sacco di esperienze gratuite a 360° delle attrazioni turistiche.

Fermati sulle spiagge e ammira la vista del mare scintillante, goditi la vista sui tetti assolati della città dal Parc Güell o solleva il tuo collo virtuale per guardare le guglie della Sagrada Família, senza dubbio tra i luoghi più famosi di Barcellona e d’Europa.

Tutti questi sono ottimi modi non solo per passare il tempo, ma anche per iniziare a pianificare i prossimi viaggi. Magari inizia con una lista di città che vorresti visitare o cerca i luoghi dei tuoi sogni, potresti anche scegliere di impararne la lingua una volta che sarai lì.

Programma il tuo prossimo viaggio oraScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli