GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Un Anno Accademico con Torno Subito – La storia di Alina

Alina ha frequentato un Anno Accademico a Londra grazie al progetto Torno Subito e al suo ritorno ha fatto uno stage presso EF Roma
Un Anno Accademico con Torno Subito – La storia di Alina

Per raccontare il mio percorso in qualche righa non è semplice – per le cose che ho vissuto, per i posti che ho visto e le persone che ho conosciuto – ci vorrebbe un libro intero…

Ero una studentessa universitaria all’ ultimo anno e già da un po’ di tempo stavo pianificando di andare nel Regno Unito. Il mio obbiettivo era quello di unire l’utile con il dilettevole e di trascorrere un periodo di formazione con lo scopo di diventare bilingue, era ciò  di cui avevo bisogno per dare uno slancio alla mia carriera.

La scuola EF la conoscevo da molti anni e ho sempre avuto il desiderio di seguire un percorso di full immersion ma essendo una studentessa non potevo affrontare tutte le spese da sola. Proprio in quel periodo sono venuta a conoscenza del progetto Torno Subito il quale mi ha permesso di realizzare uno dei miei sogni nel cassetto.

La prima fase del progetto ho deciso di svolgere presso la scuola di EF a Londra seguendo un corso di lunga durata nel settore di Media and Art, essendo una studentessa dei Beni Culturali era fondamentale per la mia carriera. La seconda fase del progetto doveva essere svolta in Italia e anche qui ho deciso di scegliere come l’ente EF Education a Roma.

Torno Subito mi ha dato la possibilità di studiare all’estero ma anche di inserirmi nel mondo del lavoro, dopo l’esperienza di stage ho continuato a lavorare con EF Education

Fai come AlinaScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli