Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

Viaggio di Maturità – 5 mete da sogno dopo la Maturità

Viaggio di Maturità – 5 mete da sogno dopo la Maturità

Ci siamo quasi, manca davvero poco alla fine della scuola superiore. Le prime prove sono andate e adesso rimangono solo gli esami orali! Tranquillo, se sei nel bel mezzo di uno studio matto e disperatissimo, consolati pensando al tuo viaggio di matuirtà.

Oggi abbiamo deciso di farti sognare e consigliarti 5 delle nostre mete preferite per un viaggio di maturità perfetto per festeggiare al meglio il tuo diploma.

1. Road Trip in Portogallo per divertivertirti spendendo poco

È una delle nazioni, dove io personalmente ci ho lasciato il cuore. Meta preferita dai ragazzi di tutto il mondo, perchè è molto economica. Puoi iniziare il tuo percorso da Faro, a sud nell’Algarve, qui ti innamorerai delle sue spiagge. Continua poi fino a Lisbona, grande città con un’anima da paese. Visita i suoi miradouros dove sarai felice di perderti nel suo panorama. Vicino a Lisbona, molto belle Cascais, ideale per fare surf o Sintra, con il suo castello spettacolare. Finisci il tour a Porto se non hai molto tempo e immergiti in una delle città più hipster di Europa.

2. Londra – Parola d’ordine: PARTY

Dopo tanto studio, la parola d’ordine è: PARTY! E quale città, se non Londra, ti offre questo ad ogni ora del giorno e della notte. Principali aree di interesse: Shoreditch per tutti gli eventi di tendenza e respirare a pieno un’atmosfera underground. Continua nella zona di Dalston per i club più belli… E la mattina alba su Tower Bridge, of course! E quando ti stanchi dei party, ti assicuro Londra offre altre 10.000 cose da fare! Credimi. Parola di Londoner 😉

3. Barcellona per mettere in pratica le tue lezioni di spagnolo

È assodato, quando si studia matematica o letteratura la frase più riccorente è “Tanto non lo utilizzerò mai nella vita reale”, questo, però, non è valido per lo spagnolo. E andare a Barcellona, sarà il tuo momento per mettere in pratica quello che hai studiato. Quindi prepara la tua maleta e vola sulle spiaggia della Barceloneta. Non dimenticare di ordinare una bella paella, tapas e sangria a volontà.

4. Parigi per riscoprirti innamorato (anche del cibo)

Non devi necessariamenti andare a Parigi e innamorarti di qualcuno, pure perchè sono sicuro ti innamorerai della città e anche del cibo. Io personalmente mi sono innamorato di Montmartre (lo so che è super mainstream) ma l’atmosfera che si respira est tres belle. Fermati in un cafè o in una boulangerie per comprare una buona baguette. Non solo artisti e cibo, Parigi è anche una città divertente e piena di vita, fatti un giro nel Quartiere Latino per restare impressionato dalla vivacità della gente.

5. New York per spendere tutti i soldi del Diploma

Dopo tanto studio, ti meriti di alleggerire il tuo portafogli. E credimi, non c’è città più giusta della Grande Mela. Sicuro potrai fare shopping ovunque: 5th Avenue, mercati o un po’ di vintage nella zona di Brooklyn. Ma anche spettacoli a Broadway, brunch in Soho e un buon cocktail sul rooftop di un grattacielo. Non potrai pentirti di questa scelta.

E se invece, vuoi di più di una vacanza, puoi trattenerti di più in una di queste città e fare un anno sabbatico, il modo giusto per prepararti alla tua futura vita universitaria e poi professionale: potrebbe anche essere l’occasione giusta per seguire corsi post-diploma che ti daranno una marcia in più se sceglierai di intraprendere subito la tua carriera.

Viaggio di maturità con EFMaggiori informazioni

Condividi questo articolo

Ultimi articoli dal Viaggi