Impara più in fretta con il metodo EF

Il metodo EF si basa su un approccio pratico, che porta a progressi più rapidi, perchè integra le lezioni in aula, con la più avanzata tecnologia didattica e l’immersione culturale, per stimolare gli studenti ad utilizzare la nuova lingua e non solo a studiarla sui libri.

EF EFEKTA™ LEARNING SYSTEM: IL PIÙ EFFICACE MODO PER IMPARARE

L’EF Efekta™ Learning System è il nostro esclusivo metodo, che, superando la tradizionale didattica delle lingue, assicura un’esperienza più ricca ed immediata: ogni lezione è potenziata all’immersione culturale e da innovative tecnologie e app per tablet. È infatti dimostrato che si ottengono progressi più rapidi con una diversificazione delle modalità di apprendimento. 

EF è l’unica organizzazione che sviluppa in proprio il curriculum dei corsi, i metodi di insegnamento, i testi e le applicazioni online, garantendo così la perfetta integrazione dei contenuti in classe, sui libri e su tablet.

L’APPROCCIO EF ACTION LEARNING

All’inizio dell’apprendimento linguistico, si impara meglio con un alto livello di interattività. Per questo abbiamo adattato l’Efekta™ Learning System alle esigenze degli studenti più giovani che necessitano di un contesto di massimo oinvolgimento. Basandosi sul principio dell’imparare facendo, l’EF Action Learning porta gli studenti ad apprendere in modo costante e con diverse modalità. 

La nuova lingua diventa così viva nella pratica quotidiana senza dover imparare a memoria regole e vocaboli, ma piuttosto realizzando obiettivi reali, che permettono di capire come il linguaggio venga utilizzato nella realtà quotidiana.

COMUNICAZIONE EFFICACE PER MIGLIORARE TUTTE LE COMPETENZE

Il metodo EF si basa su un approccio comunicativo e pratico all’apprendimento, contestualizzato attraverso attività di gruppo, ricerche culturali e un progetto di sintesi finale per misurare i risultati. Le lezioni mettono l’accento sull’uso del linguaggio quotidiano attraverso il completamento di esercitazioni mirate. L’interazione tra studenti facilita la proprietà di linguaggio e la sicurezza dell’espressione orale.

IL PERCORSO DI APPRENDIMENTO

Ogni momento di una Vacanza Studio EF è occasione di apprendimento, scoperta e immersione nella realtà locale. 

  • STUDIO: In classe, con qualificati docenti, sviluppo delle basi linguistiche funzionali alla comunicazione attraverso role-play, discussioni guidate, esercitazioni su tablet

  • IMMERSIONE: Utilizzo della nuova lingua in situazioni pratiche, come visite di studio e lavori di gruppo, per interagire con le persone del posto e scoprire la cultura locale

  • VERIFICA: Certificazione del livello linguistico raggiunto, crediti formativi e importanti risultati personali: mentalità più internazionale, maggiore fiducia in se stessi

Le lezioni quotidiane incoraggiano la partecipazione attiva degli studenti, con lavori di gruppo, role-play, discussioni guidate. Le classi EF sono poco numerose per assicurare ad ogni ragazzo la giusta attenzione personale da parte dei docenti. Inoltre in Inghilterra e Irlanda alcune lezioni vengono svolte con l’ausilio di tablet e applicazioni specifiche, oltre ai libri di testo EF studiati ad hoc dagli esperti del Consiglio Didattico EF e dal World Council of Language Teaching (WCLT) per favorire la comunicazione in classe. I risultati sono così più rapidi e in base alla durata del corso, si ottiene un migliore consolidamento delle competenze acquisite che vengono verificate alla fine del corso con l’EF Standard English Test (EFSET), l’esclusivo Test di inglese EF utilizzato anche dal MIUR per l’Indagine sul livello di inglese degli studenti delle scuole secondarie, e attestate da un completo Portfolio Accademico.

Impara una lingua con EF