Viaggia in tutta sicurezza e tranquillità

Tutti gli studenti che partecipano ad un programma di scambio culturale devono avere una copertura assicurativa medico-viaggio. Nel tuo interesse, una specifica copertura assicurativa collettiva predisposta per gli studenti EF come te, viene automaticamente aggiunta alla quota di partecipazione al programma. Tutte le condizioni della copertura assicurativa possono essere esaminate consultando il sito www.erikainsurance.com

Copertura assicurativa

In caso di malattia o infortunio, nel caso di furto o perdita di beni personali , o qualora tu danneggi beni di terzi, ti basterà fare una telefonata per ricevere assistenza. Il personale EF conosce questa copertura ed è quindi in grado di assistere i ragazzi in caso di necessità, con tutte le procedure e la modulistica necessaria. Avere un'adeguata copertura assicurativa è davvero importante per essere sempre tranquilli e sentirsi protetti: per questo la includiamo per tutti i nostri studenti nei costi totali di partecipazione al programma. Un'eventuale diversa copertura assicurativa dovrà essere valutata e, se approvata, verrà quindi detratto dal saldo dovuto il valore della copertura predisposta da EF (€1225+215 per anno in USA o €745+175 per anno in UK/IRL).

Erika Sport

La maggior parte delle attività scolastiche e sportive organizzate dalla scuola superiore al'estero sono coperte dalla normale copertura assicurativa, ma qualora tu fossi interessato a partecipare a sport rischiosi o attività di club sportivi esterni all’istituto scolastico, potrai aggiungere Erika Sport, con cui potrai ad esempio andare a sciare con la tua famiglia ospitante oppure fare rafting o sci nautico o anche guidare il loro 4x4. Con Erika Sport sarai coperto comunque e ovunque.

5 motivi per cui la copertura assicurativa viaggio è prevista nel programma

Sicurezza e comodità

Per noi di EF Un Anno Scolastico all'Estero la sicurezza è la nostra priorità principale. Sicurezza per gli studenti, per i loro genitori e per le famiglie ospitanti. Lavoriamo con Erika Insurance Ltd. e i suoi partner da oltre 25 anni, il che significa che loro conoscono il nostro programma e noi sappiamo chi contattare e cosa fare se dovesse succedere qualcosa.

Meno burocrazia

Tutti gli studenti che frequentano l'anno scolastico all'estero devono avere un'adeguata copertura assicurativa. La copertura assicurativa che forniamo soddisfa questi requisiti. Se volessi rinunciarvi, dovrai seguire una procedura specifica per la revisione e l'approvazione della polizza da te stipulata invididualmente un'assicurazione.

Massimale illimitato per le spese mediche

Sebbene vi siano nella polizza alcune esclusioni e limitazioni, essa offre una copertura ineguagliabile, come ad esempio tutte le spese necessarie e ragionevoli per visite mediche, ricovero ospedaliero, farmaci prescritti e rimpatrio di emergenza.

Copertura per l'interruzione del programma

Nel caso di rientro anticipato per grave problema medico o grave emergenza familiare, il volo di rimpatrio è coperto dalla polizza. Inoltre in caso di interruzione definitiva del programma, verrà effettuato un rimborso per la parte del programma non fruita.

Una copertura assicurativa completa

Oltre alle spese mediche, la polizza offre la copertura di beni personali in caso di furto, di ritardi di viaggio, interruzione del programma, responsabilità civile verso terzi ed assistenza legale.

Contattaci

Saremo lieti di conoscerti e di rispondere alle tue domande. Chiama o vieni a trovarci nei nostri uffici, aperti nei seguenti orari.

Lunedì - Venerdì dalle 09:00 alle 19:00

Milano

Via Borgogna 8

Tel. 02 87317244

 

Roma

Largo del Teatro Valle 6

Tel. 06 90258154