Un anno in Giappone

Trascorri un anno in Giappone ed immergiti nella ricca cultura giapponese. Grazie ai nostri metodi di insegnamento innovativi e alle lezioni di lingua con immersione culturale, siamo in grado di garantirti di parlare giapponese correntemente. Un anno in Giappone è un modo eccellente per prepararti alla tua carriera futura perché il tempo speso all’estero ti aprirà nuovi orizzonti.

Un anno  in Giappone
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Giappone
Città: Tokyo
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

16 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Giappone
Città: Tokyo

Perchè trascorrere un anno in Giappone?

Se vuoi davvero diventare fluente in giapponese, scegliere di trascorrere un anno in Giappone è la scelta ideale. Durante il tuo periodo in questa terra meravigliosa, sarai continuamente sottoposto  a stimoli linguistici e culturali. Vivendo un anno in Giappone potrai:

  • diventare fluente in giapponese
  • conoscere nel profondo la cultura nipponica
  • fare amicizie con ragazzi del luogo
  • costruire un curriculum invidiabile
  • fare un esperienza che ti cambia la vita

Studiare durante un anno in Giappone

Qualunque sia il percorso di studi che desideri avere in Giappone, il primo elemento a cui pensare è la tua conoscenza della lingua giapponese. Sia che tu decida di frequentare l’università in futuro o che desideri cercare lavoro, durante un anno in Giappone potrai seguire delle lezione per ogni tipo di livello e personalizzate per i tuoi obiettivi.  

Richiedi gratis un catalogo per scoprire di più.

Dove vivere in Giappone per un anno?

L’arcipelago giapponese ha tantissime destinazioni interessanti e vale la pena scoprirle tutte. Se però ti stai domandando dove tenere la tua base, allora ti consigliamo uno dei centri maggiori, dove potrai trovare numerosi stimoli culturali, ma anche, in caso sentissi nostalgia di casa, avrai accesso a ristoranti internazionali ed incontrerai studenti da tutto il mondo. Scegliendo ad esempio di frequentare uno dei nostri corsi di giapponese a Tokyo vivrai una città con un’energia instancabile, attiva giorno e notte, ma sempre attenta alla sua tradizione. 

Vivere in Giappone: cosa fare durante il tempo libero?

Il Giappone è un paese con una cultura incredibile, dove la popolazione è stata in grado di fondere la propria tradizione con influenze occidentali moderne e creare degli inediti culturali che ti soprenderanno. Se sceglierai ad esempio di studiare a Tokyo, potrai vivere la vita notturna di quartieri incredibili come Shibuya o Shinjuku con i suoi karaoke e izakaya, ma anche scoprire santuari shintoisti e fare conversazione nei sushi bar delle aree più tradizionali della città. Il Giappone inoltre è una terra ricca di arte e natura: potrai visisitare il famosissimo tempio buddista di Kamakura o potrai trascorrere una giornata rilassante a Yokohama, famosa destinazione sulla costa a sud di Tokyo.