LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Un anno in Irlanda

Trascorri un anno in Irlanda e arriverai a parlare inglese correntemente. L’Irlanda ha molto da offrire agli studenti che vogliono imparare l’inglese in un’atmosfera accogliente e rilassata, ricca di musica e di fantastici panorami. I nostri programmi di un anno in Irlanda uniscono lo studio dell’inglese ad attività che evolvono lungo il corso dell’anno a seconda dei tuoi progressi.

Un anno  in Irlanda

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Anno Scolastico all’Estero

14 - 18 anni
Un anno o un quadrimestre scolastico
Scuola pubblica
Scambio culturale di un anno riconosciuto dalla scuola italiana in una High School all'estero.
Destinazione/i: Irlanda

Scopri i nostri programmi e le città più richieste

Perché trascorre un anno in Irlanda?

Con i suoi grandi spazi verdi, la gente cordiale e una capitale che attrae multinazionali e startup da tutto il mondo, l’Irlanda è diventata una delle destinazioni più amate da giovani e adulti di ogni nazionalità. Trascorrere un anno in Irlanda significa fare una immersione culturale a 360 gradi, vivere un anno incredibile e anche dare uno slancio al proprio curriculum. Scegliere di trascorrere un anno in Irlanda ha numerosi vantaggi accademici, lavorativi e di crescita personale.

Scoprire la cultura e perfezionare la lingua in un anno

Con EF potrai vivere un anno in Irlanda all’insegna della scoperta di un paese che ti accoglierà a braccia aperte. Potrai scegliere se trascorrere un anno in Irlanda durante la scuola superiore o se spendere un anno dopo il diploma di maturità o di laurea o addirittura fare un gap year in qualsiasi momento della tua vita lavorativa o accademica. Vivrai con una famiglia ospitante che ti farà sentire come una persona del luogo o potrai scegliere di alloggiare in una residenza studentesca con altri studenti da ogni parte del mondo. In entrambi i casi, tornerai a casa con un bagaglio di esperienze che cambieranno il modo in cui vedrai e vivrai il mondo.

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi di vivere un anno in Irlanda?

I vantaggi di studiare un anno in Irlanda sono moltissimi:

  • Imparare l'inglese: potrai perfezionare la tua conoscenza della lingua inglese a punto tale da non avere problemi di comunicazione in alcun ambito, tanto da sentirti quasi bilingue
  • Stile di vita: vivrai in una città accogliente, divertente e piena di studenti e professionisti da ogni parte del mondo
  • Crescita lavorativa: con aziende importanti come Google, Facebook, Oracle e Amazon con grandi uffici in Irlanda, sarai esposto a moltissime opportunità lavorative che difficilmente potrai trovare in altre parti d’Europa e del mondo
  • Natura: le sconfinate distese verdi e gli spazi naturali sono l’ideale per coloro che oltre ad una città piena di risorse e di intrattenimento adorano anche la vita all’aria aperta
  • diventerai indipendente e sicuro di te, certo di poter vivere lontano da casa e di essere diventato la persona che desideri essere

Quale programma posso seguire durante un anno in Irlanda?

Trascorrendo un anno in Irlanda con EF puoi avere accesso a molti percorsi di studio, sia che tu desideri solo perfezionare la conoscenza della lingua o che tu desideri anche prepararti al tuo futuro internazionale, sia accademico che lavorativo. In base all’età e alle necessità di ogni singolo studente EF è in grado di offrire diversi tipi di programmi di un anno in Irlanda.

Per gli studenti delle scuole superiori è possibile scegliere tra trascorrere un anno scolastico in Irlanda presso una scuola locale o puoi scegliere tra programmi volti al perfezionamento linguistico e alla preparazione universitaria con corsi di inglese in Irlanda di durata variabile.

Anche per studenti universitari i programmi per studiare in Irlanda un anno sono molti, da programmi di sola preparazione linguistica a percorsi di approfondimento accademico e professionale insieme al perfezionamento della lingua inglese.

Infine per adulti e professionisti vengono offerti programmi di un anno in Irlanda volti al potenziamento linguistico ai fini professionali e di sviluppo della carriera, con corsi mirati in classi più piccole e sessioni one-to-one.

Qual è il posto migliore dove trascorrere un anno in Irlanda?

L’Irlanda è bella nel suo complesso e ovunque potrai trovare posti incredibili da scoprire. Tuttavia, se cerchi una città in particolare dove avere il giusto mix di attività, locali, accessibilità e altri elementi cittadini a cui siamo oramai abituati, la scelta migliore è di trascorrere un anno a Dublino. La capitale irlandese infatti è l’ideale per studenti di ogni età, sia che arrivino in Irlanda per studiare inglese, cambiare la propria vita, portare la propria carriera ad un altro livello o semplicemente siano alla ricerca di un periodo di pausa. Dublino saprà offrirvi tutto quello che cercate: divertimento, relax, opportunità lavorative, accoglienza locale e mix internazionale.