Corsi di francese a Nizza

Popolare tra i turisti di tutte le età, Nizza è il luogo ideale per un corso di francese. La città è conosciuta per le sue viste favolose sul lungomare e dispone di ottimi collegamenti con il resto del paese. Scegli un corso di francese a Nizza per ottenere il massimo dal tuo soggiorno in Francia.

Corsi di francese a Nizza
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Francia
Città: Nizza
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Francia
Città: Nizza
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Francia
Città: Nizza
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Adulti e Professionisti
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Francia
Città: Nizza

Perchè scegliere i corsi di lingua francese a Nizza

Se stai pensando di iscriverti ad uno dei corsi di francese a Nizza stai per prendere una decisione di cui non ti pentirai. Più rilassata rispetto alla capitale francese, Nizza ha comunque parecchio da offrire agli studenti, non da ultimo un sole meraviglioso che splende tutto l’anno. Visitare gallerie e musei, prendere il sole sulla spiaggia, passeggiare per le vie piene di boutique e assaggiare i prodotti delle caffetterie locali, sono tutte cose che potrai fare frequentando i corsi di francese a Nizza. Oltre a migliorare il proprio francese, chi sceglie un corso di francese di lunga durata potrà anche abbinare ulteriori opportunità di viaggio visitando Londra, Barcellona, Parigi o Monaco. I corsi prevedono anche visite guidate alla città di Nizza, escursionismo, e shopping.

Come è la vita nelle scuole di francese a Nizza?

Il programma dei corsi di francese a Nizza bilancia perfettamente apprendimento e divertimento. Le giornate sono riempite da lezioni, attività ricreative e occasioni di scoperta della città. Lo staff EF della scuola di francese di Nizza segue gli studenti in ogni momento e li assiste in diverse attività: dalle lezioni in  classe alle serate a tema e le escursioni. 

A Nizza, gli studenti possono godere di un ottimo clima durante quasi tutto l’anno e, durante l’estate in particolare, le giornate sono trascorse all'aperto, in spiaggia o alla scoperta della città. Fuori dall'orario delle lezioni del corso di francese, gli studenti possono esplorare le strade della città, visitare musei, rilassarsi sulla spiaggia e fare sport acquatici. Lo staff della scuola di francese di Nizza inoltre organizza escursioni a Monaco, Cannes, Antibes e molti altri luoghi interessanti nei dintorni. 

Quali corsi offre la scuola di francese a Nizza di EF?

I corsi offerti dalla scuola di francese EF a Nizza sono di diverso tipo e rivolti a studenti con diverse necessità. Alcuni esempi dei corsi di lingua francesi offerti a Nizza sono:

  • I corsi generali di lingua francese sono una delle soluzioni più richieste e adatte a diversi tipi di studenti – a diversi livelli di conoscenza della lingua e per periodi di diversa durata
  • I corsi intensivi di francese permettono di sfruttare al massimo il proprio periodo di studio a Nizza, frequentando un numero maggiore di lezioni e sessioni progettuali
  • I corsi di preparazione all'esame DELF sono adatti agli studenti che desiderano conseguire questa certificazione e richiedono un periodo di preparazione più esteso
  • I corsi di francese per il business sono rivolti a coloro desiderano perfezionare le proprie competenze linguistiche per motivi lavorativi

Per una lista completa di tutte le opzioni a disposizione, è possibile scaricare un catalogo gratuito o entrare in contatto con uno dei nostri consulenti linguistici.

Qual è la durata consigliata per un corso di francese?

La durata di un corso di francese a Nizza dipende dall'obiettivo che il singolo studente si pone. Per quanto vicina all'italiano, la lingua francese ha una grammatica elaborata e richiede di fare pratica. Se l’obiettivo di un corso di francese a Nizza è la completa fluidità nel parlato e nello scritto, allora consigliamo di trascorrere un buon numero di settimane – preferibilmente sui 3 mesi. Se tuttavia, l’idea è di fare un periodo di perfezionamento linguistico, anche poche settimane di corso di francese in Costa Azzurra possono fare la differenza.  

Imparare il francese con un corso in Costa Azzurra

Forse hai appena terminato le scuole superiori e vuoi prenderti un po’ di tempo per pensare a cosa fare dopo gli studi. O magari sei appena andato in pensione e vorresti imparare qualche cosa di nuovo. Indipendentemente dalla tua situazione, troverai il corso di francese in Costa Azzurra che fa per te. Scegli dove andare fra Nizza o la cittadina di St. Raphael ideale per gli studenti più giovani. Ti verrà offerta un’istruzione accademica di alta qualità grazie ai nostri insegnanti esperti. Studierai in una scuola moderna in zona centrale e durante il tuo tempo libero, ovvio, andrai al mare. Studiare all’estero è un modo emozionante di imparare una lingua straniera. Studiando il francese a Nizza o St. Raphael avrai la possibilità di apprendere al massimo non soltanto a lezione, ma ovunque come ad esempio con i tuoi nuovi amici, in spiaggia o durante le tue attività quotidiane. Inoltre, apprenderai più velocemente e ricorderai quello che hai studiato molto più a lungo. I nostri corsi sono mirati a sviluppare le competenze di comunicazione e la comprensione del contesto culturale offrendo un soggiorno ben bilanciato per qualsiasi tipo di studente.

Studiare francese a Nizza: dove posso alloggiare?

EF offre diverse opzioni di alloggio durante un corso di lingua francese a Nizza, entrambe valide in base a quello che lo studente cerca:

La famiglia ospitante è la soluzione che molti studenti preferiscono perchè permette di entrare in contatto con la cultura e le usanze locali, scoprire quella che è la vita quotidiana delle persone del luogo e fare pratica di francese colloquiale fuori dalla scuola di francese. 

La residenza studentesca permette di vivere in un vero ambiente internazionale, con studenti da ogni parte del mondo curiosi di conoscere nuove usanze e abitudini oltre a quelle francesi; alloggiando in una residenza avrai occasione di conoscere meglio ancora più coetanei e dialogare in francese scoprendo accenti da tutto il pianeta. 

È alto il costo per vivere in Costa Azzurra durante un corso di francese a Nizza?

Il costo della vita dipende dal tipo di attività extrascolastiche che lo studente intende svolgere e dalla durata del corso di francese svolto a Nizza. EF offre soluzioni di soggiorno linguistico che coprono solitamente:

  • le lezioni del corso di francese
  • i pasti (mezza pensione o pensione completa in base al tipo di alloggio)
  • materiali didattici
  • molte attività organizzate dalla scuola
  • volo A/R per Nizza 
  • trasferimenti A/R per l’aeroporto