Corsi di giapponese in Giappone

Durante il tuo corso di lingua giapponese in Giappone, potrai fare molta pratica della lingua parlata. Camminando per le vie di Tokyo, avrai innumerevoli occasioni di parlare giapponese. Tutti i nostri corsi di giapponese in Giappone offrono, oltre all'insegnamento formale della lingua, moltissimo tempo libero e attività culturali.

 Studiare il giapponese in Giappone ti consentirà di imparare la lingua ad un ritmo confortevole in un ambiente dove si può parlare con sicurezza. La nostra attenzione focalizzata sulla comunicazione e il numero ridotto di studenti rendono l'apprendimento più facile. Ai giapponesi fa piacere che gli stranieri imparino la loro lingua; un motivo in più per studiare il giapponese all'estero. 

Corsi di giapponese in Giappone
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Giappone
Città: Tokyo
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

16 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 52 località e 12 lingue.
Destinazione/i: Giappone
Città: Tokyo
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-52 settimane
Adulti e Professionisti
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Giappone
Città: Tokyo
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

14 - 18 anni
2-4 settimane
partenze di gruppo
Viaggia all'estero in gruppo con accompagnatore per un'estate indimenticabile di studio, amicizie e tanto divertimento.
Destinazione/i: Giappone
Città: Tokyo

Scopri i nostri programmi e le città più richieste

Perchè studiare Giapponese in Giappone

Se stai pensando di studiare il giapponese, prendi una decisione ancora più coraggiosa e vieni a seguire un corso direttamente in Giappone. La varietà dei corsi di giapponese in Giappone che offriamo ti permetterà di vivere e respirare la cultura giapponese e di accrescere allo stesso tempo le tue competenze linguistiche. Non esiste luogo migliore di Tokyo. La capitale del Giappone offre una combinazione unica di antichi templi e tecnologia ultra-moderna facendone l’epicentro di attività della nazione. Metti alla prova le competenze linguistiche acquisite durante un corso di giapponese in Giappone per comprare pesce al mercato, cantare canzoni a squarciagola al karaoke o imparare la delicata arte floreale.

Da dove iniziare?

Ora che stai considerando di imparre il giapponese in Giappone, hai già compiuto il passo più importante di tutti: hai capito che il modo più efficace per imparare questa lingua è viverla direttamente con un’immersione linguistica. A questo punto la scelta del corso e della città nella quale vuoi studiare dipende dal tempo che hai a disposizione e dalle tue preferenze. 

Esistono corsi di diversa durata e differente intensità, che puoi seguire per poche settimane o addirittura mesi, partendo durante il tuo break estivo, invernale o anche durante tutto il resto dell’anno. 

Dato che imparare il giapponese richiede un impegno e una costanza notevoli, consigliamo sempre di investire quanto più tempo possibile – solitamente qualche mese. 

Devo conoscere le basi di lingua giapponese?

Non è indispensabile avere delle basi di lingua giapponese per frequentare i nostri corsi.  Offiramo corsi di Giapponese permettono di partire da qualsiasi livello di conoscenza della lingua, anche a coloro che non sanno cosa sia l’hiragana. Al momento dell’iscrizione il consulente linguistico che ti seguirà ti aiuterà a seguire tutte le procedure per attesare il tuo livello di conoscenza della lingua giapponese, in modo da poi collocarti nella classe più adatta a te. 

Quale città scegliere per studiare giapponese in Giappone?

Il Giappone è un paese ricco di storia, le cui tradizioni affascinano qualsiasi viaggiatore – sia che sia di passaggio per pochi giorni o decida di esplorare il territorio nipponico per mesi. Moltissimi di coloro che scelgono di studiare giapponese in Giappone scelgono Tokyo come destinazione principale dei propri studi. Non solo avrai la possibilità di scegliere tra tantissimi corsi di giapponese a Tokyo, ma è anche una città che, con l’infinita offerta di locali, ristoranti, bar e attrazioni, non ha niente da invidiare a grandi capitali come New York o Londra. Per questo motivo, abbiamo deciso di aprire la nostra prima scuola di giapponese proprio nella capitale nipponica, senza dubbio la città più dinamica e incredibile che tu possa immaginare.

Scuola di giapponese in Giappone

Anche se le dimensioni imponenti di Tokyo potrebbero farti sentire spiazzato all'inizio, in realtà, muoversi attraverso la capitale giapponese è molto facile e potrai ricevere tutto l’aiuto del nostro staff locale della nostra scuola di giapponese. Vedrai alla fine diventerà sempre meno complicato mano a mano che acquisterai maggiori conoscenze linguistiche e sicurezza nell'esprimerti. Il Giappone ha molto da offrire a tutti gli studenti: gli appassionati della vita all'aperto apprezzeranno la sfida di scalare il Monte Fuji, mentre i patiti dello shopping potranno trascorrere intere giornate ad esplorare i negozi del distretto di Ginza. Farai nuove amicizie grazie a quello che imparerai frequentando una scuola di giapponese in Giappone: dopo tutto non c’è modo migliore di imparare i pro e i contro del Giappone che da una persona del posto.

Alloggio: a tuo agio in Giappone

Quando verrai ad imparare il giapponese in Giappone, potrai scegliere di alloggiare in famiglia oppure nel residence studentesco. La prima soluzione ti permetterà di fare esercizio di conversazione in giapponese tutti i giorni, di condividere i pasti con gli altri membri della famiglia e di imparare molto sulla cultura giapponese. Se deciderai di alloggiare presso il residence, trascorrerai molto tempo con studenti internazionali che seguono il tuo stesso programma o programmi simili. Situato in ottima posizione centrale, il residence studenti ti permette di raggiungere la scuola in pochi minuti. Qualunque tipo di opzione alloggio sceglierai quando deciderai di studiare giapponese all’estero, ti garantiamo un’esperienza fantastica che non dimenticherai molto presto.

Perchè scegliere EF per il tuo corso di giapponese in Giappone

È vero, ci sono tantissime scuole di giapponese alle quali puoi chiedere informazioni. Tuttavia, partire per un paese così lontano e diverso può intimidire e creare dei dubbi. Per questo motivo affidarsi ad una organizzazione che opera da anni nel settore della formazione linguistica è senza dubbio la soluzione più raccomandabile. EF ti offre un’esperienza pluriennale e molto di più:

Oltre 50 anni di esperienza. Operiamo nel settore dei corsi di lingua all'estero dal 1965 e siamo presenti in 114 paesi nel mondo. 

Assistenza a 360° gradi. Con la nostra presenza sia in Italia che in Giappone  possiamo seguirti prima, durante e dopo il tuo corso di giapponese

Personale appassionato e preparato. I nostri insegnati madrelingua ti aiuteranno ad appassionarti e imparare il giapponese senza che tu te ne renda conto.

Supporto per viso e alloggio. Il personale nei nostri uffici EF ti aiuterà a trovare la soluzione ideale per te, mentre lo staff della scuola di giapponese a Tokyo sarà sempre al tuo fianco per qualsiasi domanda tu abbia. 

Attività extrascolastiche e tradizioni. Riteniamo che imparare il giapponese passi anche attraverso l’esperienza che farai in Giappone. Per questo lo staff della scuola EF organizzerà sempre moltissime attività che ti permetteranno di immergerti nella vita della città e nelle tradizioni locali 

RICHIEDI GRATIS IL CATALOGO