Questo breve test di tedesco stima il tuo livello da principiante a avanzato. L'obiettivo è valutare le tue capacità di comunicazione in tedesco, non solo il tuo vocabolario o la grammatica. I tuoi risultati saranno immediati.
- Test rapido di tedesco. Risultati immediati.
- Controlla il tuo livello da principiante a avanzato
- Condividi il tuo punteggio con gli amici
Come capire il tuo livello di tedesco
Fare un test di tedesco può essere un buon modo per farti un'idea oggettiva del tuo livello di conoscenza del tedesco. Il vantaggio dei test è che attribuiscono un valore numererico a un'abilità che altrimenti potrebbe risultare un po' vaga. Ma la misura più importante del tuo livello di tedesco è ciò che sei davvero in grado di fare in tedesco. Questo test di tedesco cerca di raggiungere questo obiettivo allineandosi al QCER, ma puoi anche organizzare una valutazione con un insegnante di tedesco qualificato per ottenere una valutazione più completa.
Pronto a fare il test di tedesco?
Risponderai a domande a scelta multipla
Ritaglia 15 minuti di tempo senza interruzioni
Trova un posto tranquillo per concentrarti
Per favore forniscici alcuni dettagli
Informazioni su EF
All'avanguardia dell'innovazione nella formazione linguistica, sin dal 1965.
Più di 55 anni
di esperienza nei corsi di lingua all'estero
Più di 600
scuole e uffici EF
Più di 100
Paesi con una presenza EF
Domande frequenti
I test di tedesco sono un metodo logico per verificare il tuo livello di tedesco e un buon punto di partenza, ma potrebbero non darti una visione completa. Altre opzioni includono la partecipazione a un meetup di lingua tedesca o l'organizzazione di uno scambio linguistico online per capire quanto è facile per altri parlanti di tedesco capirti. Oppure potresti utilizzare una delle rubriche di autovalutazione allineate con il QCER per valutare cosa sei in grado di fare in tedesco.
I test più riconosciuti per la lingua tedesca sono il Goethe-Zertifikat e il TestDaF. Questi sono test standardizzati a pagamento che misurano la tua competenza in diverse abilità linguistiche (comprensione del testo, scrittura, parlato, ascolto) dal livello A1 al C2. Se hai in mente di iscriverti a un'università tedesca, molto probabilmente dovrai superare uno di questi esami. Tuttavia, se stai solo cercando una certificazione da aggiungere al tuo CV, un esame più breve e gratuito potrebbe essere un'opzione più economica e veloce.
La tua percezione del tuo livello di tedesco potrebbe non essere precisa, soprattutto se hai studiato tedesco un po' di tempo fa o se l'hai imparato solo a scuola. Fare un veloce test di tedesco può aiutarti a capire i tuoi punti di forza e le tue debolezze. Se stai pensando di fare un corso di tedesco, generalmente il primo passo sarà un test di valutazione del livello, così da poter iniziare il corso al livello giusto.
Dipende dal lavoro, ma in generale, avrai bisogno di un livello B2 di tedesco per lavorare in modo efficiente in tedesco nelle tue aree di competenza. Se le tue responsabilità in tedesco sono più limitate, un livello B1 potrebbe essere sufficiente. Al di sotto del livello B1, sarà difficile svolgere molte attività lavorative in tedesco a causa della tua padronanza limitata della lingua. Se hai un lavoro di alto profilo o stai svolgendo compiti complessi in tedesco, è probabile che tu abbia bisogno di un livello C1 o C2 per portarli a termine.