GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 modi per trascorrere il tempo in aereo

10 modi per trascorrere il tempo in aereo

1. GUARDAre FILM / SERIE TV

Passatempo classico ma sempre ottimo, perchè raramente il tempo passa così velocemente come quando si guarda Friends, Dr. House o Dexter! E prima di partire non dimeticatevi di ricaricare il vostro computer/iPad (se non avete intenzione di usare il sistema di intrattenimento di bordo) e mi raccomando, non lasciate a casa le cuffie!

2. Leggere riviste patinate

I viaggi in aereo sono una delle poche occasioni in cui mi crogiolo leggendo gli ultimi numeri di Vogue, Elle o Cosmopolitan, soprattutto in quei noiosi 15 miniuti all’inizio ed alla fine del viaggio, quando tutti i sistemi elettronici sono vietati.

3. Ascoltare un AUDIO libro

Periodi di forzata immobilità sono ideali per immergersi nel dolce suono delle parole di J.K. Rowling (Harry Potter sarà sempre nelle prime posizioni della mia classifica). Se invece foste in vena di qualcosa di più educativo e stimolante, vi consiglio “Losing my Virginity” dell’imprenditore di successo Richard Branson (il fondatore di Virgin Atlantic) o “Pitch Anything” di Oren Klaff.

4. Mangiare

Sono annoiata, mangio. E’ sicuramente il metodo “più calorico” per trascorrere il tempo, ma i minuti corrono più veloci sgranocchiando uno snack. E’ un fatto scientificamente provato!

5. Portarsi avanti con il lavoro / compiti di scuola

Potrebbe sembrare impossibile senza una connessione internet, ma vale davvero la pena scrivere email in anticipo ne. Le potrete inviare connettendovi al Wifi più vicino, non appena sarete di nuovo a terra.

6. Dormire

Sempre in tema di recupero, se ci riuscite, dormite perchè questo non solo è il metodo perfetto per passare il tempo, ma può essere utile per compensare il jetlag. E ricordatevi, non sedetevi in ultima fila o nella fila di fronte all’uscita di emergenza, perchè non potrete reclinare lo schienale della vostra poltrona o dormire in pace, a causa della gente che vi camminerà vicino durante tutto il volo. Credetemi, non è una bella esperienza!

6. guardare fuori dalla finestra e pensare

Guardate fuori dal finestrino ascoltando una playlist adatta al vostro stato d’animo e sarete pronti a filosofeggiare. Ho sperimentato tutti gli stati d’animo: dalle ballate sentimentali della “ragazza depressa che ha appena lasciato la città dei suoi sogni e possibilmente l’amore della sua vita” alla musica House di “si porterò a termine questo progetto e farò vedere chi sono io “ ai momenti di musica pop di “sono così felice, sto inseguendo acquiloni”. L’importanza di trascorrere momenti con se stessi è fondamentale ma è spesso sottovalutata!

8. Redigere liste

Sono sicura di non essere l’unica persona sulla faccia del pianeta a non potere vivere senza scrivere liste! Eccovi alcuni spunti: cose da comprare in caso di vittoria della lotteria, cose da fare prima di morire, lista dei nomi per i vostri futuri bambini, e celebrità a cui vi piacerebbe somigliare. Tutte le opzioni sono interessanti e divertenti.

9. giocare a CANDY CRUSH

Questo gioco online può davvero provocare dipendenza ed essere una perdita di tempo, ma vi farà passare in un soffio anche il volo translatantico più lungo.

10. parlare al vostro vicino

La mia esperienza clou: tre ore di conversazione con un business coach con alle spalle un passato da top manager di una delle più grandi divisioni della Siemens ed ora coach dei top manager delle due importanti aziende Harrod e McKinsey. Ma anche se non sempre vi capiterà di trovarvi accanto una persona di successo, vi garantisco che vivrete comunque esperienze molto interessanti.

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti