GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 motivi per amare Honolulu

10 motivi per amare Honolulu

Ricca di tradizione e cultura, Honolulu è da sempre una delle città più sognate e desiderate dalle persone di tutto il mondo. I turisti, tentati dalle meravigliose spiagge hawaiane, dallle specialità culinarie e dal suo carisma inebriante, si godono il clima estivo del Paese durante tutto l’anno. Honolulu è l’ambientazione perfetta per chiunque: da chi ama fare vacanze adrenaliniche fino a chi preferisce rilassarsi sotto il sole.

Ecco alcuni motivi per amare questa meravigliosa città.

1. La lingua hawaiana

Nonostante l’inglese sia la lingua principale parlata nelle Hawaii, subito dopo si può trovare l’hawaiano. L’alfabeto hawaiano presenta solo 13 lettere (sette consonanti, cinque vocali e un simbolo) e tutte le parole terminano con una vocale. Il risultato è bellissimo: una lingua melodica piacevole da ascoltare mentre visiti la città.

2. La cultura Aloha

La cultura Hawaiana è un meraviglioso miscuglio di musica, danza, arte e film ed è la rappresentazione emblematica dello “spirito Aloha” rilassato e alla mano. La loro idea di una condivisione felice della vita è presente in ogni sfaccettatura di Honolulu – la città è davvero è bellissima, le spiagge sono soleggiate e i colorati mercatini contribuiscono a dargli un’atmosfera vibrante, ma allo stesso tempo rilassata.

3. Bellissime spiagge

I turisti che si dirigono a Honolulu sono senza dubbio a conoscenza delle bianche spiagge e delle acque cristalline che li aspettano una volta arrivati a destinazione. Che tu sia alla ricerca di un’abbronzatura perfetta a Hanauma Bay o che tu voglia provare a fare surf nella Waikīkī Beach, rimarrai sicuramente colpito dal panorama costiero della città.

4.  Diamond Head

Diamond Head, un posto molto frequentato dagli entusiasti dell’escursionismo, prende il suo nome nel 1825 quando i navigatori inglesi hanno confuso dei cristalli di calcite vulcanica per dei diamanti. L’antico cratere vulcanico offre ai turisti alcune delle viste panoramiche migliori della città, rendendo così la fatica della salita degna di essere fatta.

5. ‘Iolani Palace

‘Iolani Palace, l’unica residenza di stato ufficiale dei reali negli Stati Uniti, è un posto di cui gli hawaiani vanno molto orgogliosi. Dal 1882 al 1893, il palazzo è stato la sede degli ultimi due monarchi del regno hawaiano: il Re Kalakaua e sua sorella (e successore), la Regina Liliuokalani. Il palazzo non è solo da visitare per la sua ricca storia, ma è anche un fantastico esempio di architettura American Florentine, con elementi tipici dell’architettura hawaiana.

6. Sport acquatici

La tante spiagge di Honolulu non sono solo perfette per fare delle belle nuotate – ma sono anche il posto ideale per un pomeriggio di sport. Che tu voglia provare a fare surf, kayak o hydro-byke, puoi provare tutti gli sport acquatici che Honolulu ha da offrire mentre ti godi il suo panorama.

7. Manoa Falls

Con catene montuose e panorami mozzafiato, Honolulu offre sicuramente alcuni dei più fantastici paesaggi naturali. Posti come le Manoa Falls forniscono l’occasione ideale per un’escursione tranquilla che ti porta attraverso alcuni dei paesaggi più affascinanti della città. La cascata di 45 metri che aspetta gli escursionisti alla fine della camminata è anche una famosa ambientazione cinematografica, essendo stata protaognista di momenti iconici in film come Jurassic Park e The Hunger Games: Catching fire.

8. Panorama culinario

Famoso per i suoi ingredienti freschi e i suoi sapori fruttati, il cibo hawaiano rappresenta una grande parte della cultura di Honolulu. Uno dei posti preferiti dalla gente del posto, così come dai turisti, è Yanagi sushi, che serve pesce fresco in un’atmosfera amichevole e rilassata. Per quelli che sono disposti a spendere qualcosina in più, Alan Wong si vanta di sperimentare nuovi sapori e idee. È anche uno dei ristoranti preferiti dagli Obama, che hanno cenato lì spesso durante gli anni. Guardati intorno e assicurati di provare quanti più piatti tradizionali puoi, come kalua, spam, pokè e molti altri.

9. USS Bowfin Submarine & Park

L’USS Bowfin è un sottomarino impiegato durante la seconda Guerra mondiale. È partito il 7 dicembre del 1942, un anno dopo Pearl Harbor, ecco perchè si è guadagnato il nome di “Pearl Harbor Avenger”. Gli entusiasti della storia senza dubbio si divertiranno a girare sul sottomarino, così come a visitare il museo che vanta una grande collezione di reperti del Bowfin.

10. Kalakaua Avenue

Racchiusa nel cuore del bellissimo quartiere di Waikīkī, c’è Kalakaua Avenue, una delle principali destinazioni per lo shopping ad Honolulu. Oltre ad essere sede dei più grandi hotel della città, potrai trovare infiniti negozi e ristoranti, così come una piazza del mercato internazionale. Questa piazza ha rappresentato una tradizione dell’isola per anni, costituita da oltre 130 stand, negozi e bancarelle di artigiani. I mercanti locali vendono di tutto: dal pesce fresco ai souvenir tradizionali, c’è un piccolo pezzo di Hawaii per chiunque.

Studia inglese a HonoluluScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli