GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 motivi per passare l’estate a Brighton

10 motivi per passare l’estate a Brighton

Brighton è una città giovane e moderna, pur essendo più piccola della cosmopolita sorellona – è infatti soprannominata “London By The Sea”. Brighton offre tutto quello che può offrire Londra, ma su una scala più ristretta, oltre che sul mare. Questo fa della città un posto perfetto dove precipitarsi quest’estate per qualche settimana.

Qua ci sono le mie “top 10” ragioni per passare l’estate a Brighton.

1. Numerosi coffee shops

Non c’è niente di più bello che un bel latte macchiato ghiacciato per rinfrescarsi quando sale la temperatura (si, ogni tanto succede anche in Inghilterra quando non piove), e Brighton è pieno di bar d’angolo strambi, ed indipendenti  dove prenderne uno. Io per esempio – amo così tanto i coffe shop, che ho iniziato la Coffe Shop Challenge con un amico – un nuovo coffe shop ogni settimana.

2. Efficiente trasporto pubblico (e facile acceso alla natura)

Può risultare difficile trovare parcheggio a Brighton – sepcialmente in estate – quindi esplorando la città, cercate di usare un eccellente sistema di trasporto pubblico, che magari costi pure poco. Può essere usato per esplorare ció che va oltre alla città, come il “Devil’s Dyke nel South Downs, per esempio offre panorami mozzafiato e posti perfetti per camminate e picnic estivi.

3. Diversità

Quello che preferisco in assoluto di Brighton? Il fatto che la città abbia così tante facce, ognuna così diversa dalle altre. Per lo shopping consiglio vivamente di passare per Churchill Square. Per l’arte e le caffetterie vi consiglio Sia North che South Lanes. Per ristoranti, bar e negozietti alterativi, dirigetevi verso Kemptown.

4. Una scena musicale come nessun altra

Se ti piace la musica come a me, Brighton è il tuo posto. Questa città ha un incredibile scena musicale live di circa 500 band locali che suonano tutti i giorni in centinaia di locali tutte le sere della settimana. Dai più piccoli concerti nei pubs, fino a quelli al Brighton Dome o il Brighton Centre, c’è musica di tutti i tipi. Controlla live music section of XYZ Magazine per più informazioni su cosa c’è la sera.

5**. Festivals** in quantità

Il più grande festival della città si chiama The Great Escape che accade a metà Maggio e include una grandissima varietà di show musicali da tutto il mondo. Brighton Fringe è un altro fantastico festival in Inghilterra: inizia i primi di Maggio per finire i primi di Giungo, offrendo eventi di tutti i tipi per tutti i gusti, da piccole rappresentazioni teatrali a concerti veri e propri. Il festival è sparso per tutta la città, ed una buona parte degli eventi è gratis!

6. Ancora Diversità

Ho sentito parlare molto del Pride festival prima di spostarmi a Brighton, ma solo l’anno scorso, ho avuto la possibilità di vederlo in azione e posso onestamente dire che non ho mai visto un città così viva prima di quel momento. Pride accade in Agosto, le strade si riempiono di feste e musica cantata live per tre favolosi ed intensi giorni.

7. Tranquillità

La città prende sul serio la sua tolleranza e giovinezza. Succede di tutto. Per davvero. Dev’essere una delle città più aperte d’Inghilterra, trasmettendoti un senso di tranquillità e vacanza, particolarmente vivo durante le settimane estive quando la gente è tutta in giro (ed in spiaggia) tutto il giorno. Sarà anche per questo che sono tantissimi i ragazzi che scelgono di imparare l’inglese a Brighton ogni anno.

8. A pochi passi dal mare

Uno degli aspetti migliori del vivere a Brighton è proprio il fatto che sia vicino al mare. Un emozione fantastica poter pranzare in spiaggia o passeggiare per il lungomare al tramonto dopo una lunga e faticosa giornata. Anche gli abitanti del posto spesso si dimenticano di che privilegio hanno, specialmente in estate.

9. Una vita notturna fantastica

Sia che ti piaccia prenderti un drink tranquillo al pub che andare a ballare tutta la notte, Brighton ti può offrire entrambe le opzioni a poca distanza. Twisted Lemon and Komedia sono posti fantastici per “assaggiare” la vita notturna di questa città.

10. Vicino al Big Smoke

Se Brighton inizia a farsi sentire piccola (e hai già sentito tutte le 500 band locali), si può saltare su un treno e dirigersi verso Londra. Un ora di viaggio su un treno normale e 40 minuti su un express, dunque stando a Brighton un pó di più, potrebbe essere interessante vistare il suo cugino più grande. A Londra consiglio di passare per East End (iniziando con Brick Lane o Shoreditch) o fare un picnic nella fantastico Holland Park.

Queste sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena studiare a Brighton o almeno considerarla come la vostra destinazione per il prossimo viaggio. Ci sono tesori nascosti in ogni angolo di questa città che potrete scoprire solo vivendoci.

Parti per Brighton con un corso di ingleseMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti