GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

24 ORE NELLA (BELLA) BRISTOL

24 ORE NELLA (BELLA) BRISTOL

Avete a disposizione 24 ore a Bristol? Questa bella cittadina inglese spesso poco considerata rispetto alle spiagge della Cornovaglia o al solare Somerset, è invece un imperdibile centro d’arte, design e musica. Sicuramente da vedere i suoi edifici ricoperti di graffiti (molti per gentile concessione di Banksy, l’artista di Bristol famoso nel mondo) e i numerosi atelier d’arte, che si alternano a negozi di moda vintage e a cinema d’essai. A Bristol si trova persino un locale di musica dal vivo che sembra essere arrivato direttamente da New Orleans.

Ecco quindi il nostro itinerario ideale per vedere in un giorno, tutto il meglio di  “Brizzle” (Bristol).

10:00: PONTE SOSPESO DI CLIFTON

Dopo una buona dormita (essenziale per affrontare in modo rillassato una giornata di esplorazione e scoperta), prima di colazione arrivate fino in cima al Clifton Village, per scattare una foto del famoso ponte sospeso di Clifton, che si allunga in modo imponente attraverso la Valle di Avon.

11:00: BRUNCH AL ROSMARINO

Recatevi al Rosmarino per un brunch (o una colazione tardiva, se nel frattempo non avete preso al volo un croissant di emergenza). Questo ristorante italiano offre le migliori colazioni di Bristol. Lo trovate all’angolo tra Clifton Road e York Place, a pochi minuti a piedi dal raffinato centro di Clifton Village. La colazione è gentilmente servita dalle 9am alle 3pm per cui non c’è da preoccuparsi di essere in ritardo.

12:30: RIFLESSIONI AL MUSEO

Incamminatevi lungo York Place verso il Triangle (un’area commerciale di Bristol) ed entrate nel Willis Memorial Building (uno dei monumenti più famosi della città), per una visita del Bristol Museum, dove troverete una ricca raccolta di tesori provenienti da tutto il mondo. O ancora meglio, salite al piano superiore dove si trova la Bristol Art Gallery. Potete anche prendere al volo un autobus e dirigervi al M Shed, il più nuovo museo della città, elegante omaggio alla sua ricca storia culturale, dalla preistoria fino al periodo degli scambi commerciali che resero Bristol famosa nel mondo.

14:00: FATE SHOPPING FINO A SFINIRVI IN GLOUCESTER ROAD

Raggiungerete con l’autobus  questa strada davvero lunga passando vicino ad alcune delle installazioni più famose della città. Questo è il posto ideale per giovani professionisti, studenti o semplicemente appassionati di moda, perchè qui si trovano le boutique più originali ricche di abiti vintage all’ultima moda. Qui avrete inoltre a disposizione numerosi bar dove prendere al volo qualcosa da mangiare e la più alta concentrazione di negozi indipendenti in Gran Bretagna.

17:00: RAGGIUNGETE CABOT CIRCUS

Nell’ipotesi in cui non siate riusciti a trovare quello che cercavate in Gloucester Road, visitate il colorato centro commerciale Cabot Circus. Inaugurato solo qualche anno fa e collegato all’altrettanto grande shopping center Broadmead, questo centro commerciale ospita le catene più conosciute: dalla Apple fino a Urban Outfitters. Lungo il percorso, fermatevi anche alla famosa Bearpit, una piacevole ed assurda rotatoria stradale recentemente rinnovata.

19:00: ORA DI CENA!

Bristol offre moltissime opzioni in grado di soddisfare ogni budget: dalle raffinate specialità del Bordeaux Quay nel quartiere di Harbourside, all’autentica cucina indiana del Thali Café in Clifton Village, ai più tradizionali piatti inglesi del Pieminster in Stoke’s Croft o al mercato di St Nick.

21:00: BALLATE TUTTA LA NOTTE

Finite la vostra giornata a Bristol al Louisiana, il famoso locale con musica dal vivo che sembra proprio un bar di New Orleans, dove artisti del calibro di Kings of Leon, White Stripes, Bloc Party e Coldplay si sono esibiti nel corso degli anni. Al Louisiana potrete assistere all’esibizione di un gruppo emergente e ballare fino a notte inoltrata. Altre opzioni includono il Thekla, una barca night club, il Lakota, discoteca ultra alternativa, e il Lanes, bowling, bar e nightclub tutto nello stesso locale.

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti