GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

24 ORE NELLA (DELIZIOSA) LONDRA

24 ORE NELLA (DELIZIOSA) LONDRA

Dovete passare 24 ore a Londra? Con 8 milioni di abitanti sulla vostra strada sarà sicuramente un’occasione entusiasmante, ma anche molto stancante. Ma ne varrà comunque la pena, perchè Londra è davvero una delle più belle città del mondo! La capitale inglese è infatti un melting pot culturale davvero unico ed offre una quantità di cose da fare e da vedere pari al numero dei suoi abitanti. E così, per farvi sentire allo stesso tempo un locale ed un turista, ho creato un itinerario comprendente attrazioni più e meno conosciute, basandomi su ricerche approfondite e test fatti in prima persona (naturalmente soprattutto di carattere culinario).

9:00: Colazione al Breakfast club

Mettetevi in azione molto presto e preparatevi per un lauto pasto in questo imperdibile ristorante concettuale ispirato all’omonimo film degli anni ’80. Dal menù, anch’esso naturalmente in perfetto stile americano, scegliete l’“All American”: un incredibilmente enorme (e delizioso) piatto di uova, pancetta, patatine fritte, salsicce e pancake. E mentre mangiate cercate il frigorifero, che in realtà è la segreta porta di accesso all’esclusivo bar al piano inferiore. E’ una storia vera! Non sto scherzando!

10:30: SPITALFIELDS MARKET

Questo famoso mercato si trova non molto lontano dal Breakfast Club, all’ombra dei grattacieli del distretto finanziario di Londra. Qui potrete acquistare prodotti di artigianato facendo ottimi affari e gustare deliziosi snack, rigorosamente preparati a mano (di nuovo, li ho assaggiati quasi tutti e vi consiglio qualsiasi cosa che assomigli ai brownie al cioccolato!)

12:00: HYDE PARK! (O OXFORD STREET!)

Se volete continaure a fare shopping, allora Oxford Street è la vostra tappa successiva. Qui è possibile passare ore ed ore tra un’infinita varietà di negozi che hanno reso questa strada famosa nel mondo. E se invece avete voglia di qualcosa di più tranquillo, dirigetevi verso l’estremità occidentale di Oxford Street  raggiungendo Marble Arch e l’entrata di Hyde Park. Nel parco si possono ammirare il lago Serpentine, i giardini ornamentali, la sua foresta ed una casetta che sembra essere uscita da un libro di Harry Potter.

14:00: lo sciccoso south Bank

Scendete a Waterloo Station sulla linea Jubilee della metro e vi troverete nella zona di South Bank. Potrete subito iniziare a respirare cultura ed arte recandovi nella vicina Tate Modern o vedere un film sull’enorme schermo del BFI IMAX;  se preferite le emozioni forti visitate il London Dungeon oppure immergetevi nella storia entrando nel Globe Theatre di Shakespeare. E nel caso foste solo anche leggermente affamati, fermatevi per pranzo al Gourmet Pizza Company nella deliziosa zona di Gabriel’s Wharf.

17: i tesori nazionali

Si lo so, sono dei clichè, ma se siete a Londra non potete non visitare Buckingham Palace ed il Big Ben, anche solo per dire che ci siete stati. Troverete il Big Ben e il Parlamento dall’altra parte del fiume, proprio di fronte a South Bank e con la ruota panoramica London Eye sullo sfondo questo è il luogo ideale per scattare foto da condividere con i vostri amici su Facebook! Fate poi una passeggiata attraverso St. James Park e scattate una selfie di fronte alla magnifica fontana di B-Pal’s.

19:00: CENA CON fenicotteri

Non sto scherzando. Prenotate un tavolo al Babylon in Kensington High Street e vi ritroverete a scegliere le portate dal sofisticato menù vicini a questi simpatici pennuti rosa che saltellano beati nel laghetto sottostante! E per “sottostante”, intendo i giardini con alberi e giochi d’acqua, incredibilmente posizionati 6 piani sopra terra! Da vedere per credere.

21:00: IL WEST END DI NOTTE

Passeggiare nel vivace West End rimane uno dei modi migliori per trascorrere la serata. E la maggior parte delle persone pensa a proprio quest’area della città quando immagina Londra. Essa include Trafalgar Square, Chinatown, Leicester Square, Soho e molto altro. Immergetevi nell’inimitabile atmosfera urbana fatta di luci intense, attrazioni eclettiche approfittando dell’ampia gamma di negozi e bar aperti fino a tardi, in grado di soddisfare ogni età o appetito.

Corsi di inglese a Londra

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti