GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 cose da fare assolutamente a Singapore

5 cose da fare assolutamente a Singapore

Cosa vi viene in mente pensando a Singapore? Molto probabilmente i suoi grattacieli, i suoi centri commerciali, le sue strade pulitissime, lo stravagante hotel  che sembra avere una barca sul tetto (è il Marina Bay Sands)…  Ebbene Singapore, la mia città, offre questo e molto di più e sicuramente questa nazione travestita da città, non vi deluderà se siete alla ricerca di qualcosa al di fuori degli itinerari più battuti e se volete un assaggio del sud est asiatico più autentico. Eccovi allora cinque posti, tra i miei preferiti, assolutamente da visitare.

1.   HAW PAR VILLA

Quando si parla di “alternativo”… Questo strano parco a tema sulla mitologia cinese fu creato nel 1937 dai fratelli Aw, che fecero la loro fortuna vendendo il “Balsamo della Tigre”, una pomata per attenuare i dolori dell’artrosi che è ormai famosa in tutto il mondo. Nel parco ci sono più di 1000 statue e diorami che raffigurano leggende e tradizioni popolari cinesi, tra cui alcune davvero raccapricianti. Oggi il parco è un pò in rovina, ma è sempre un’opzione interessante (e a volte sinistra!) per una gita.

2.   TIONG BAHRU

Questo affascinante  quartiere è uno dei più antichi di Singapore ed è recentemente diventato il ritrovo degli alternativi della città. Fortunatamente non ancora conosciuto dai turisti, Tiong Bahru si caratterizza per i suoi numerosissimi edifici in stile art deco fatti costruire dal governo nel corso degli anni ’30; nelle sue strade vivono ancora molte famiglie locali che conferiscono a quest’area un grande senso di comunità.  Qui potrete esplorare caratteristici bar e negozi ed il fantastico mercato dove troverete alcune delle migliori bancarelle della città.

3.   HAJI LANE

Haji Lane,  vicino alla famosa “Arab Street” è il paradiso per chi ama negozi e bar di tendenza ed ospita alcuni dei mgliori negozi vintage di Singapore. Qui potrete anche visitare alcune affascinanti mostre fotografiche presso l’eccellente Objectives Centre for Film and Photography,  e farvi coinvolgere in interessanti lezioni di cinema e fotografia davvero.

4. JUNGLE BEER BREWERY

(Severamente vietato ai minori di 18 anni!) Se vi piace la birra di qualità e vi interessa provarne una locale, vi consiglio il Jungle Beer Brewery, un piccolo birrificio che produce una delle birre più buone che abbia mai assaggiato. Davvero, è deliziosa! Una sera al mese il birrificio organizza una visita guidata, ma se siete un gruppo abbastanza numeroso ne potrete concordare una privata. Il birrificio si trova da un’unica grande stanza, mentre al piano superiore troverete una lounge con tavolo da biliardo per passare un pò di tempo, provando le loro sontuose creazioni.

5. PULAU UBIN ISLAND

Meta perfetta ed econimica per una gita di un giorno, quest’isola al largo della costa nord est di Singapore è facilmente esplorabile grazie alle molte piste ciclabili. Potrete infatti noleggiare una bicicletta a prezzi  molto contenuti, appena scesi dal battello. (E nel corso della vostra esplorazione potrestre persino avvistare una scimmia o uno o due cinghiali.)

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti