GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 cose da preferire per questo San Valentino

5 cose da preferire per questo San Valentino

Sia che siate single o “fidanzati”,  San Valentino può rivelarsi occasione di stress e ansie. Devo regalere fiori o cioccolatini? Le/Gli piacerà il ristorante di pesce che ho scelto? E se siete single come evitare del tutto il giorno di San Valentino?

Invece di spendere tempo e denaro nell’organizzazione dell’ennesima e monotona serata di metà Febbraio o di disperarvi perchè non avete una persona speciale da viziare, immaginate cos’altro potreste fare  (e dove proteste essere) il 14 Febbraio… Ecco i miei suggerimenti:

1. Fare surf in Costa Rica o a Città del Capo

Imparare a cavalcare le onde è tanto difficile quanto gratificante. Non c’è niente di più cool di scendere da quei muri d’acqua e località come il Costa Rica e Città del Capo in Sud Africa sono famose per le spiagge dove fare surf. Sì, è vero, c’è un minimo rischio di incontrare uno o due squali, ma personalmente preferisco ritrovarmi faccia a faccia con uno squalo bianco che restare a casa e pagare i prezzi che alcuni ristoranti applicano la sera di San Valentino.

2. Salire su un vulcano ad Honolulu

Le Hawaii è uno dei posti più mozzafiato al mondo e la città di Honolulu sull’isola di Oahu è il fiore all’occhiello dell’arcipelago. E’ infatti famosa non solo per le spiagge e i ristoranti, ma anche per le fantastiche escursioni che si possono fare appena fuori dalla città, come quelle al Koko Crater e al Diamond State Monument. E poi chi lo sa, magari è il posto giusto per lasciare il sentiero segnato, incontrare qualcun altro che si è perso e trovare così  l’amore della vita.

3. Fare shopping a Londra

Londra non solo è una delle metropoli più cosmopolite al mondo, ma è anche una delle capitali mondiali della moda, elemento che si riflette nella miriade di negozi di abbigliamento di ogni tipo, dallo scontatissimo Primark fino alle boutique di lusso di East London. Se viaggerete in coppia, un outfit nuovo è un ottimo regalo, se invece sarete da soli potrete fare acquisti solo per voi! Tra le due alternative, saprei già quale scegliere.

4. Abbronzarsi a Sydney

Il 14 Febbraio potrà essere un giorno freddo nell’emisfero settentrionale, ma questo non vale per l’altra parte del mondo dove invece è estate. Gli abitanti di Sydney sono infatti sempre belli abbronzati e in forma: l’aspetto sano e curato è fondamentale per fare conquiste se si è single e lo è altrettanto se si programma di  trascorrere la giornata di San Valentino prendendo il sole e passeggiando mano nella mano con l’amato/a a Bondi Beach.

5. Appuntamento con un Bretzel a Berlin

A pensarci bene, la maggior parte di noi preferirebbe trascorrere un appuntamento con un bretzel caldo appena sfornato invece che con una persona in carne ed ossa. Se invece avete effettivamente una persona speciale nella vostra vita e volete viziarla con del buon cibo, perché non partite per un fine settimana a Berlino. La capitale culturale del mondo di lingua tedesca offre tantissime curiosità e particolarità storiche che risalgono ai tempi del muro che la divideva. Ma Berlino con le sue discoteche è anche il posto giusto per i single che vogliono divertirsi a festeggiare e ballare per tutta la notte. E poi c’è il currywurst, un piatto tipico talmente gustoso che litigherete con il/la vostro/a compagno/a di viaggio pur di potervelo mangiare tutto da solo!

A San Valentino parti con EFMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli