GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 motivi per imparare una nuova lingua durante la prossima primavera

5 motivi per imparare una nuova lingua durante la prossima primavera

La primavera porta con sè un sacco di cambiamenti – i fiori che sbocciano e i primi raggi di sole sono solo una parte dell’attrazione di questa bella stagione. Con così tanta energia nell’aria, non c’è momento migliore di affrontare una sfida. Se hai un po’ di tempo libero durante la primavera, perchè non investirlo nel tuo futuro ed elevare le tue abilità linguistiche al livello successivo?

Ecco alcuni motivi per cui dovresti buttarti a capofitto nell’apprendimento di una nuova lingua questa primavera.

1. Preparati ad uno stage estivo

Speri di utilizzare la tua pausa estiva per uno stage che dia un grande slancio alle tue prospettive professionali future? Aggiungi un’esperienza di valore al tuo CV, come imparare una nuova lingua, per aumentare le tue possibilità di assicurarti un posto ambito in un programma di stage estivo – Hai già qualcosa in mente? Allora portati avanti migliorando le tue competenze linguistiche ed iniziando il tuo stage in modo fiducioso e sicuro delle tue abilità.

2. Portati avanti per il nuovo anno scolastico

La scuola porta con sè un sacco di sfide e spesso richiede un bel po’ di destrezza nel mantenere un buon equilibrio tra tutte le materie. Riduci il tuo carico di lavoro dell’anno che verrà imparando una nuova lingua durante la primavera. Ora che inizia il nuovo anno scolastico, sarai pienamente attrezzato per affrontare tutto il lavoro che ti aspetterà.

3. Libera la tua estate

L’estate è un periodo davvero pieno per un sacco di student e giovani professionisti. Tra stage, vacanze e altri progetti, potresti non avere a disposizione del tempo per migliorare le tue abilità linguistiche. Utilizza i mesi più tranquilli e freschi per immergerti in una nuova lingua, così in estate potrai dedicarti interamente al sole e al divertimento.

4. Prenditi una smart vacation durante la primavera

La breve pausa primaverile è il momento migliore per dare il via al tuo futuro, specialmente attraverso una smart vacation. La combinazione tra un corso di lingua di breve durata e un’avventura all’estero ti permetterà di esplorare una città che hai sempre voluto visitare, mentre allo stesso tempo impari una nuova lingua. Migliora il tuo inglese mentre ti rilassi sulle spiagge di Miami o rinfresca le tue conoscenze mentre sei immerso nell’ambiente culturale di Cambridge. Non importa così scegli, di sicuro trascorrerai un’esperienza indimenticabile

5. Scopri com’è la primavera vissuta in un’altra cultura

Familiarizzare con una cultura locale è una parte importante dell’imparare una nuova lingua. Goditi le calde temperature primaverili a San Diego, oppure passeggia vicino al mare nelle fresche mattinate di Brighton. Mentre esplori tutto il cibo stagionale,  il clima, la lingua e le tradizioni della tua nuova città, potresti essere stupito da quanto diversa possa apparire la primavera in un’altra cultura.

Impara una nuova lingua in primaveraScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli