GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

6 luoghi perfetti per festeggiare l’Oktoberfest

6 luoghi perfetti per festeggiare l’Oktoberfest

Gli studenti di Monaco festeggeranno anche tutte le tradizioni bavaresi all’Oktoberfest 2015, ma non c’è motivo per cui non possiate organizzare il vostro raduno tedesco a prescindere a dove vi troviate nel mondo! Da Londra a Los Angeles, ho selezionato alcune dei migliori ristoranti europei e dei bar a tema bavarese dove potete gustare la vostra personale fetta di bontà tedesca per questo autunno.

1. Herman Ze German, Londra

Nel cuore del centro di Londra troverete uno di questi take-away specializzati in salsicce. Divorate il tradizionale wurstel (salsiccia tedesca) proveniente direttamente dalla Foresta Nera, immerso nella salsa al curry piccante. Intingete le vostre patatine fritte (“pommes”) per un piacere extra.

2. Heidelberg, New York

Nel lezioso quartiere di Yorkville, a Manhattan, troverete questo ristorante a gestione familiare con più di 100 anni di esperienza che serve un’invitante cucina tedesca ai fortunati residenti di New York. È una vera e propria cena al tavolo, quindi aspettatevi una serata sofisticata con un prezzo che ne sia all’altezza.

3. Bavarian beer cafe, Sydney

Se durante l’Oktoberfest siete bloccati in Australia, non temete! La mia scelta per festeggiare si trova nel centrale quartiere economico di Sydney, dove il Bavarian Bier Cafe offre un menù nello stile di Monaco che sembra arrivare direttamente dai tavoli dell’Oktoberfest. Per quelli di voi che hanno più di 18 anni, c’è anche una gran scelta di birre, per offrirvi l’autentica esperienza dell’Oktoberfest.

4. Wirsthaus, Los Angeles

E questo cos’è? Un bar tedesco tradizionale nel centro di Los Angeles? Credeteci! Lo staff al Wirsthaus propone un’abbondante cucina europea per scaldare anche le serate più fredde, anche se, trovandosi nel sud della California, probabilmente è meglio una rinfrescante birra tedesca. Come per il resto dell’America, può entrare solo chi ha più di 21 anni. Mi spiace ragazzi, ma non le facciamo noi le regole!

5. Raith Gourmet, Città del Capo

È vero, anche in Sud Africa la cucina tedesca è molto apprezzata! Dirigetevi verso Mill Street nel quartiere Gardens e troverete questo ristorante elegante che serve piatti ispirati alla cucina tedesca con il tipo di raffinatezza che vi aspettereste ad un elegante primo appuntamento.

6. Bernd’s Bar, Tokyo

Anche i giapponesi amano un pizzico di cultura tedesca. Fermatevi da Bernd’s Bar e provate il piatto di assaggi di salsiccia mentre vi godete l’atmosfera profondamente tedesca del luogo: tutto, dalle immagini sui muri (che includono foto di ospiti famosi che si sono fermati a cena) alla musica che suona mentre chiacchierate con Bernd.

Non importa in quale parte del mondo vi troviate, troverete sicuramente un luogo portatore dello spirito dell’Oktoberfest. Ricordate di mangiare, bere e cantare le canzoni tedesche in modo responsabile!

Corsi di tedesco a MonacoMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli