GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Altri 10 show Netflix per imparare l’inglese

Altri 10 show Netflix per imparare l’inglese

Non so te, ma io preferisco imparare un’altra lingua con il minor sforzo fisico possibile – quindi perfezionare la grammatica e la pronuncia mentre sono seduto comodo nel mio salotto corrisponde al 100% al mio mood. Il mio strumento preferito per farlo? I servizi in streaming, ovviamente. Il caro vecchio Netflix continua a dominare il panorama dell’intrattenimento, quindi se sei alla ricerca di altre serie degne di binge-watch – questa è la mia prima lista – sei nel posto giusto.

È arrivato il momento di ordinare la pizza, spegnere il telefonino e prepararti ad imparare l’inglese nel posto più comodo del mondo (il tuo divano).

1. Iron Fist

La prima stagione ha diviso gli spettatori, ma la seconda si è dimostrata molto più soddisfacente. Tra tutte, la cosa migliore è che vediamo molte più volte Colleen Wing e c’è un grande colpo di scena finale che prepara il terreno per la terza stagione. Qui troverai un buon utilizzo della lingua inglese.

2. Mindhunter

I fan dei drammi psicologico-criminali ameranno questa serie tv ambientata nei tardi anni ’70 in America. Due agenti dell’FBI cercano di decodificare la mentalità dei serial killer intervistando alcuni dei peggiori criminali che si trovano già in prigione. Ma chi entra nella testa di chi alla fine?

3. Riverdale

I colpi di scena che sconvolgono storie già trite e ritrire sono diventati una vera e propria moda (sì, universo dei supereroi DC, sto parlando di te) e Riverdale offre ben due stagioni ricche di misteri adolescenziali per intrattenerti. Sì, gli attori sembrano tutti dei modelli e sono palesemente ultra ventenni anche se interpretano dei teenager, ma la lingua utilizzata è molto semplice da seguire e poi praticamente tutti lo guardano.

4. GLOW

Negli anni ’80, uno spettacolo televisivo statunitense chiamato Gorgeous Ladies of Wrestling (G.L.O.W.) si concentrava sulla vita delle donne wrestler professioniste. Questa serie racconta una versione immaginaria di come lo show sia stato realizzato, immergendosi nelle vite personali e professionali delle wrestler. L’inglese è facile e molto divertente.

5. The Good Place

Fan delle sitcom piacevoli ed ottimiste, unitevi! La tenera e sempre a modo Kristen Bell e la presentatrice/attrice britannica Jameela Jamil sono le protagoniste di questa divertente storia di quattro persone che muoiono e si svegliano in paradiso, ma sanno che non dovrebbero trovarsi realmente lì perchè quando erano sulla terra erano delle persone terribili. L’ilarità non si risparmia. Seguila fino alla fine della prima stagione – non posso dirti il perchè, ma tu fallo!

6. Black Mirror

Sei preoccupato e spaventato da quello che ci aspetta nel futuro? Allora probabimlente non fa per te. È una serie antologica, il che significa che ogni episodio ha trama, cast e ambientazioni diverse – quindi puoi guardarla tutta in una volta oppure centellinarla in diverse serate. Ogni storia si concentra su uno dei modi in cui la tecnologia potrebbe migliorare le nostre vite, ma ogni racconto di solito finisce male. Non guarderai più il tuo telefonino allo stesso modo. Si tratta di una produzione UK-USA, quindi spesso il cast è il risultato di una combinazione di attori Britannici ed Americani, il che ti dà la possibilità di ascoltare entrambi le pronunce, l’una vicino all’altra.

7. Disenchantment

Dal creatore dei Simpsons arriva questa serie comica animata ambientata in un mondo fantastico dove la ribelle Principessa Bean scappa da un matrimonio combinato per trovare se stessa. L’inglese è facile da seguire ed è il tipo di serie che puoi guardare senza impegnare troppo il tuo cervello (a meno che il tuo livello d’inglese non sia molto basso, in questo caso dovresti impegnarti un po’ di più. Ma imparare in questo modo è divertente!)

8. The Innocents

I thriller britannico-scandinavi hanno sempre un certo effetto, e questo è ancora meglio perchè parla di poteri supernaturali. Ce le ha tutte! June e Harry sono due giovani fuggitivi il cui passato li segue a Londra e poi in Norvegia. C’è qualcosa di speciale in June – ma non ti dirò di più per il momento. Se vuoi imparare l’inglese con un accento british e adori le storie di eventi paranormali, questa è la serie giusta per te.

9. Queer Eye

Forse abbiamo la stessa età se ti ricordi la versione originale di questo reality show degli anni 2000 – in caso contrario, è arrivato il momento di scoprirlo. Cinque professionisti gay trasformano le vite delle persone negli USA grazie alla loro conoscenza in fatto di moda, salute, fitness, design e della felicità in generale. Comincia ad apprendere parole più stylish e preparati a divertirti con un inglese semplice e facile da comprendere.

10. Bojack Horseman

Attenzione: questa commedia animata non è fatta per chi si offende facilmente. Bojack è un famoso attore di sitcom (ed è anche metà umano e metà cavallo) che vuole riprendersi il suo status all’interno del mondo dell’intrattenimento avvalendosi dell’aiuto della sua ex-fidanzata/agente che è metà umana e metà gatto. Ok, sembra una cosa totalmente assurda, ma è sorprendentemente divertente. Solo una cosa: non ricordarti proprio tutte le parolacce.

Bonus se vuoi imparare il Tedesco: Dark

Se ti piacciono le storie ricche di colpi di scena paranormali come Stranger Things e stai cercando di imparare il tedesco, questa serie fa per te. Una piccola cittadina scopre qualcosa di inquietante e misterioso al di sotto della centrale di energia nucleare, prima che le cose vadano (DAVVERO) a peggiorare. A volte le parole possono essere un po’ complicate ma, in tutta sincerità, questo è il tedesco!

E se invece vuoi andare all'esteroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli