Emergenza in partenza? Whatsappa 3371377760 VacanzeStudio VacanzeStudio, 3386838700 INPS INPS, 3351590093 Adulti Adulti

Corsi di inglese

Ci sono corsi di inglese normali e ci sono corsi di inglese eccezionali. Quanto tempo hai perso frequentando un corso di inglese da cui non hai tratto alcuna utilità? l nostri corso di lingua inglese invece sono innovativi e ti permetteranno di imparare l'inglese divertendoti.

Corsi di inglese

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaEmirati Arabi Uniti

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud Africa

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaEmirati Arabi Uniti

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud Africa

EF Formazione Linguistica

per aziende ed enti pubblici
Formazione linguistica per aziende ed enti pubblici che garantisce risultati.
Destinazione/i: Formazione in azienda o online ovunque ti trovi.

EF English Live

18+ anni
Online
EF English Live, la più grande scuola online del mondo, offre corsi a tutti i livelli con docenti madrelingua 24/24.
Destinazione/i: Segui corsi online in qualsiasi parte del mondo.

Un corso di inglese che ti renderà sicuro di te

Focalizzato principalmente sulla comunicazione, favorisce un’esperienza unica che consiste in una full immersion totale nella lingua e nella cultura del paese ospitante. Il nostro obiettivo non è solo quello di farti diventare fluente in inglese, ma il nostro corso di inglese ti darà anche delle buone basi per essere sicuro di te quando parlerai inglese. Inoltre i nostri corsi di inglese sono certificati, quindi anche ottimi per il tuo CV.

Corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti

In EF sappiamo che ogni studente è differente e per questo motivo abbiamo corsi di inglese con una metodologia didattica che si adatta all’età dello studente. Ad esempio potrai scegliere fra un:

  • Corso di inglese per bambini. L’inglese per i bambini è diverso da quello che si deve insegnare agli adulti, sia perché i bambini hanno esigenze differenti e molto spesso hanno bisogno di metodi didattici più interattivi e fondati sul gioco. Per i bambini, infatti, EF offre dei campi estivi in inglese in cui possono imparare l’inglese divertendosi, facendo sport oppure ad esempio utilizzando i Lego o altri supporti che rendono la lezione di inglese un gioco.
  • Corsi di inglese per ragazzi e universitari: in questo caso gli obiettivi sono diversi, ragazzi che studiano inglese regolarmente a scuola e che hanno bisogno di un potenziamento o di una certificazione linguistica, oppure hanno bisogno di ottenere un livello tale per accedere all'università dei loro sogni.
  • Corsi di inglese per adulti: anche in questo caso l’inglese per gli adulti è diverso, sicuramente avrà una valenza molto più orientata ad un miglioramento della carriera e dare maggiore valore al proprio CV, dando per esempio risalto e approfondendo un vocabolario in particolare ad esempio legato al turismo, al business o ad altro. Altri ancora invece frequentano un corso di inglese per poter accedere ad un Master o MBA all'estero.

Corso di inglese: i nostri trucchi per perdere l'accento italiano

La nostra Global Intern Diletta ci spiega in uno speciale corso di inglese come fare per perdere l'accento italiano quando si parla inglese. Prima cosa da fare: scegliere l'accento giusto!

Domande frequenti

Studiare inglese: qual è il modo migliore?

Esistono molte opinioni ed articoli su quale sia il modo migliore e più efficace per imparare l’inglese, ma la verità è che non ci sono trucchi speciali a parte una vera full immersion linguistica. Studiare inglese significa vivere la lingua in ogni momento a disposizione. Per questo motivo più occasioni hai di ascoltare, scrivere, parlare e leggere in inglese e più veloci saranno i tuoi progressi linguistici. Il metodo universalmente riconosciuto per rendere l’apprendimento più efficace è senza dubbio quello di fare un corso di inglese full immersion poiché ti mette nella condizione di essere costantemente esposto alla lingua inglese.

Cosa vuol dire fare una full immersion di inglese?

Fare una full immersion di inglese, o un corso di inglese full immersion significa immergersi completamente nella lingua che si intende parlare, in questo caso l’inglese. Vuol dire che sarai circondato dalla lingua inglese, i suoi suoni e stimoli 24 ore u 24. Questo ha un effetto molto positivo sulle tue competenze e rende il tuo processo di apprendimento molto più rapido. 

Perchè fare una full immersion di inglese? E perchè è più efficace?

Facciamo un rapido calcolo:

Ipotizziamo che un corso di inglese in Italia duri al massimo 2 ore a lezione e nella migliore delle ipotesi questo è 3 volte a settimana, abbiamo così un totale di 6 ore di inglese a settimana.

Con un corso di inglese all'estero, invece, sarai costretto a parlare inglese tutto il giorno eccetto quando dormi, quindi saranno ben 16 ore al giorno che per una settimana sono: 112 ore di inglese a settimana. In questo modo il progresso sarà garantito!

Non un semplice corso di inglese, ma un corso di inglese full immersion che ti consentirà di vivere a pieno la cultura del paese ospitante! Questa è la regola d’oro per migliorare il tuo livello di inglese in poco tempo!

In che modo i corsi di inglese EF sono diversi?

Il nostro metodo di insegnamento si basa su un’approccio pratico e interattivo in modo da coinvolgere lo studente costantemente. Le lezioni di inglese in questo modo diventano coinvolgenti e aiutano gli studenti ad apprendere più velocemente. EF ha infatti sviluppato un metodo innovativo e brevettato che si basa sul principio di “imparare facendo” e che porta gli studenti ad apprendere mentre svolgono attività di diverso tipo – da lezioni di inglese in classe ad attività all'aperto.

I corsi di inglese sono solo per principianti o anche altri livelli?

Offrire corsi adatti ad ogni livello linguistico è una delle nostre priorità. Non solo un corso di inglese per ogni età ma anche un corso di inglese che si adatta al livello dello studente. Abbiamo, infatti, un corso di inglese base (B1), dove potrai focalizzarti di più sulle basi e sulla grammatica, un corso di inglese per un livello medio per chi ha un inglese B2 secondo il QCER, in questo caso il corso di inglese è più focalizzato sul miglioramento delle capacità linguistiche e per avanzare di livello, arrivando così ad un livello di inglese avanzato. Il corso di inglese avanzato ti aiuterà a diventare bilingue ed eventualmente a sviluppare un vocabolario in particolare, potrai scegliere di focalizzarti su: business, turismo, moda o altri settori ancora.

Dove posso seguire un corso di inglese?

Puoi imparare l’inglese da solo o con corsi appositi creati da EF per velocizzare il tuo apprendimento. Hai molte possibilità per studiare inglese e la scelta dipende dal tempo che hai a disposizione e dagli obiettivi.

I corsi di inglese all’estero sono senza dubbio la scelta consigliata: ti permetteranno di fare una vera full immersion di inglese e imparare la lingua in minor tempo poiché sarai costantemente esposto ad un ambiente anglofono e spinto ad interagire in inglese in ogni momento. Potrai scegliere tra diversi tipi di corso di inglese, personalizzabili per durata, intensità, livello linguistico e destinazione.

Puoi anche imparare l’inglese con corsi online: questi rappresentano un’altra valida opzione perché ti permetteranno di imparare la lingua quando non hai tempo di viaggiare all’estero.

Perché un corso di inglese porta successo a livello internazionale?

Non è certo un segreto che parlare inglese è fondamentale per gli affari, la politica e la cultura a livello internazionale. Non solo i nostri corsi di inglese ti forniranno le conoscenze linguistiche necessarie per permetterti di parlare inglese come un madrelingua, ma ti insegneranno anche gli usi e i costumi del luogo e come meglio comportarti per interagire con successo con clienti e soci stranieri. Offriamo corsi di inglese in tutto il mondo, a partire dai corsi di inglese in Inghilterra, tra i più richiesti assieme ai corsi di inglese in America, fino ai corsi di inglese in Canada; spesso gli studenti scelgono i corsi di inglese a Malta perché desiderano coniugare l'apprendimento dell'inglese con un po' di meritato divertimento durante i mesi estivi. Un'altra scelta molto frequente è anche quella dei corsi di inglese in Irlanda, dove gli abitanti del luogo fanno sempre sentire a proprio agio studenti di ogni parte del mondo. Gli studenti che non si accontentano di destinazioni scontate hanno anche a disposizione corsi di inglese in Australia, corsi di inglese in Nuova Zelanda e, sorprendentemente, anche corsi di inglese a Singapore.

Ci sono anche corsi di inglese con i quali puoi studiare a distanza a casa tua se i tuoi impegni non ti permettono di viaggiare all’estero. Il momento per investire nel tuo futuro è sempre quello giusto e puoi farlo proprio oggi iscrivendoti ad uno dei nostri corsi di inglese.

Quanto costa un corso di inglese?

Il costo di un corso può variare molto in base a fattori come: 

  • dove svolgerai il tuo corso: online, in patria o all’estero? E se all’estero in quale destinazione?
  • durata del corso: da un minimo di 2 settimane fino ad addirittura un anno intero
  • periodo durante il quale frequenterai il corso di inglese: alcuni periodi possono essere richiesti da più studenti e questo influisce sul prezzo
  • tipologia di corso di inglese scelto: base, generale, intensivo, propedeutico per certificazioni di inglese, privato con un insegnante o in gruppo.

Inoltre, scegliendo di frequentare corsi di inglese all’estero, dovrai tenere in considerazione anche elementi collaterali, quali il tipo di alloggio durante la durata del tuo corso di inglese e le attività opzionali che vorrai svolgere in destinazione. 

Nel complesso il prezzo di un corso di inglese può variare da poche decine di euro all’ora se decidi di studiare a casa con un tutor fino a qualche centinaia per un paio di settimane all’estero. 


Cosa include il costo di un corso di inglese?

Ci sono diversi tipi di corsi con offerte diverse. Generalmente il costo di un corso di inglese all'estero con EF include il costo delle lezioni di inglese, il materiale didattico, l’alloggio, il vitto di mezza pensione o pensione completa in base alla destinazione verso la quale viaggiare, le spese di apertura pratica, attività extra scolastiche organizzate dalla scuola di inglese e l’accesso a risorse online ed offline.