GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Serie TV per imparare l’inglese: le 10 migliori serie Netflix

Serie TV per imparare l’inglese: le 10 migliori serie Netflix

Troppo impegnato per partire per una fantastica vacanza studio, allora c’è il nostro servizio di streaming preferito che ha del potenziale per diventare il posto perfetto per imparare l’inglese. Chi l’avrebbe mai detto? Se ti stai preparando ad una full-immersion delle serie più famose di Netflix, imposta l’audio sull’inglese, ordina della pizza a domicilio, preparati dei pop corn e tieniti pronto ad affinare le tue competenze linguistiche. Ecco qui una mia lista delle migliori 10 serie TV inglesi da vedere su Netflix, che ti consentiranno di imparare l’inglese.

House of Cards

Hai mai visto questa serie? È FE-NO-ME-NA-LE. Il tipo di linguaggio è allo stesso tempo comprensibile e complesso, con saltuarie conversazioni politiche confusionarie alternate ad un inglese più che familiare. Se non l’hai mai vista, la serie tratta di un politico pericolosamente ambizioso che utilizza la corruzione per diventare il presidente degli Stati Uniti. Ne vale davvero la pena.

Orange is the New Black

La serie segue la storia e le avventure di una donna chiamata Piper che si trova in prigione per un crimine di poca importanza. Qui puoi imparare molte parole dello slang Americano, così come alcune imprecazioni, ma penso sia meglio attenersi alle prime.

Stranger Things

Questa è una serie per i fan del genere sci-fi; si tratta infatti di una commedia horror (suona abbastanza strana, ma funziona) ambientata negli anni ’80. Una ragazza misteriosa entra a far parte delle vite di un gruppo di amici in una cittadina degli Stati Uniti, da questo punto in poi la serie è incentrata sugli eventi che li circondano che sono tanto inquietanti da farti saltare sulla sedia. Se non hai particolare familiarità con lo slang inglese degli anni ’80, allora puoi considerarla come un’ottima lezione introduttiva.

Unbreakable Kimmy Schmidt

Ti sfido a non piangere dal ridere mentre guardi questa stravagante commedia. Kimmy è una giovane ragazza ingenua e divertente che viene tenuta segregata in un bunker sotterraneo da un pazzo leader di una setta, prima di dare inizio alla sua fuga e traslocare a New York per rifarsi una vita. Diciamo che è MOLTO più divertente di quanto sembri e il suo coinquilino, Titus Andromedon, è il personaggio televisivo più divertente del 2017.

The Crown

Vuoi sapere come era la Regina d’Inghilterra prima che diventasse così – emh – vecchia? A quanto pare è un desiderio che accomuna molte persone, perchè Netflix ha realizzato una serie drammatica sulla vita della Regina Elisabetta II quando era più giovane e neosposa. La recitazione è tanto elegante e distinta quanto gli accenti British, che rappresentano un’ottima risorsa da assimilare se pianificihi di andare a vivere nel Regno Unito.

The Defenders

Hai già visto Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist su Netlfix? Ok, allora prima corri a guardarli e poi dedicati a questa serie TV, dove li ritroverai tutti insieme. È uno show Marvel, ma non si avvicina al tipo di film a cui sei abituato (ci sono molte più imprecazioni). Probabilmente, è una delle serie migliori della lista, il che la rende più che meritevole.

Ozark

Se sei un appassionato di crime dramas di un certo livello, allora Ozark è la serie che stavi aspettando. Parla di un pianificatore finanziaro di Chicago che deve improvvisamente traslocare la sua famiglia a Ozark – un resort estivo situato nel Midwest americano – quando un cartello messicano scopre che lui gli sta rubando soldi. È il caratteristico crime di Netflix, per questo è piacevole da guardare e in più il linguaggio è facilmente comprensibile.

13 Reasons Why

OK – questa è una serie televisiva controversa, perchè affronta il tema del suicidio in età adolescente come argomento principale, ma è anche una delle serie di Netflix più famose. Dopo che Hannah si toglie la vita, il suo amico Clay scopre una scatola di musicassette destinate ad ognuna delle persone che lei ritiene essere colpevoli di averla spinta al suicidio. È abbastanza pesante, ma non abbandonatela – e prestate molta attenzione allo slang moderno che il cast utilizza.

Dear White People

In realtà forse è questa la serie più controversa della lista. Si tratta di una serie di storie interconnesse tra loro che seguono gli studenti di un’università dove le problematiche di razza e di giustizia sociale sono all’ordine del giorno. Non imparerai soltanto terminologie chiave inglesi, ma potresti anche essere ispirato a creare un tuo blog politico. Oppure potrebbe ispirarti a mangiare più pizza, come preferisci!

Master of None

Non hai ancora dato una chance a questa serie? Questo è il momento di cominciare! Il protagonista è Aziz Ansari, che interpreta un attore di New York che non sa cosa vuole dalla sua vita. Ci sono molte situazioni divertenti sul cibo e lo slang americano utilizzato ti farà dire “yass” e “bro” nella tua vita quotidiana ancora prima che tu spenga la TV. Io ti ho avvertito.

E se sei ancora curioso, qui abbiamo un’altra lista di serie tv per imparare l’inglese

Impare l'inglese con EFScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli