GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Come prepararsi al meglio per Halloween (guida per pantofolai)

Come prepararsi al meglio per Halloween (guida per pantofolai)

Quello che oggi conosciamo come Halloween, in realtà viene celebrato da oltre 2000 anni . È iniziato tutto in Irlanda quando i Celti hanno cominciato a celebrare il “Samhain”, un festival per onorare i morti e dare il benvenuto all’inverno. Si travestivano, accendevano falò e facevano danze rituali.

Oggi festeggiamo tutto quello che è spaventoso e soprannaturale, a volte ci travestiamo da mostri e raccogliamo caramelle andando di casa in casa. C’è da dire che a volte può essere un po’ stancante: accendere un falò, fare danze rituali o mettersi in costume per incontrare i propri vicini richiede un certo impegno.

Ecco allora alcune opzioni a risparmio energetico per farti sentire nel giusto mood di Halloween, senza per forza lasciare il tuo divano.

Leggi un libro! Ad esempio…

  • Harry Potter

Niente ti può rendere più interessato a mostri, magia ed eventi soprannaturali come Hermione e la sua gang. Puoi cominciare in ordine cronologico dal volume 1, oppure da quello che più preferisci. L’unica cosa su cui non si discute è che il Prigioniero di Azkaban è il libro migliore!

  • Frankenstein

Il libro di Mary Shelley che parla di uno scienziato pazzo e di un mostro raccapricciante ti farà subito sentire nel giusto mood per Halloween. Avrà anche 200 anni, ma è una storia attuale più che mai.

  • Qualsiasi libro di Stephen King

Lo specialista del genere Horror. Alcuni dei suoi racconti migliori sono Shining, Le notti di Salem, Misery. Leggere uno dei suoi libri ti terrà sveglio tutta la notte (ops, scusa!).

Hai tanto tempo a disposizione? Vai di Netflix…

  • Dark (l’originale tedesco)

È un noir moderno. In una cittadina tedesca (dove il meteo offre solo pioggia o nuvole), non si trova più un bambino. Accadono eventi strani anche nella foresta e nella centrale nucleare alla fine della strada. Ma sembra tutto un po’ familiare…

  • The Walking Dead

Questa serie post-apocalittica sugli zombie è uno degli show più guardati in USA. Nelle ultime stagioni è un po’ peggiorata, ma le prime sono davvero imperdibili! Mettiti comodo sul divano e preparati a guardare un po’ di zombie che mangiano esseri umani.

  • Dexter

Ok, questa non è tecnicamente una serie da Halloween. Ma l’idea è abbastanza oscura e perversa da poter essere inclusa nella lista! Quando è stata l’ultima volta in cui hai guardato una serie in cui il tuo personaggio preferito è il serial killer? Esatto. Ci ringrazierai dopo.

Hai bisogno di qualcosa per passare il tempo mentre sei per strada? Ascolta la nostra playlist: EF Ed

Oppure, guardati un film!

  • A Quiet Place

Angosciante e convolgente, questo horror racconta di una famiglia che combatte per sopravvivere a creature terrificanti che cacciano in base al suono. Quindi è importantissimo non emettere neanche un singolo suono. Neanche uno starnuto. Ti consigliamo di guardare questo film in silenzio, per godertelo al massimo. No, non potrai neanche sgranocchiare i popcorn.

  • The Others

Questo è il film horror tipo. Una donna porta i suoi due figli in una casa isolato mentre aspetta che suo marito torni dalla Seconda Guerra Mondiale. La situazione si fa spaventosa. Molto, molto spaventosa.

  • Babadook

Questo horror low-budget parla di una madre, di suo figlio e del mostro che lui vede nei suoi sogni. Fa molto paura. C’è un crescendo di tensione durante tutto il film, si parte da un inizio inquietante fino ad arrivare ad un finale da brividi. Aaah!

Vivi un Halloween autentico negli USAMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli